Saremmo sostanzialmente nella fase iniziale della epidemia
https://cattiviscienziati.com/wp-con...nenziale-1.pdf
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Bel salto in avanti della Svizzera con 27 nuovi casi e 57 totali
Faccio una riflessione stupida: ma se facciamo solo 2500 tamponi al giorno, la crescita ufficiale non sarà mai esponenziale per mancanza di materia prima. Scusate in anticipo se ho scritto una stupidaggine
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Hai ragione. E' anche vero che i tamponi li fanno sui sintomatici, e ci sono molti sintomatici che magari credono di avere l'influenza o il raffreddore. Ad esempio, ci sarebbero in Italia attualmente 400mila e passa influenzati. Possibile che al Nord non ce ne sia nessuno? Come fare a distinguere il Coronavirus dall'influenza? Dovrebbero sottoporre 200mila persone del Nord con l'influenza al tampone, e i casi uscirebbero.
Qui in regione Marche (ma principalmente Pesaro) abbiamo 530 persone in quarantena e 65 operatori sanitari, la metà dei quali sobo equipaggi di 118 e volontari croce rossa intervenuti in casa di anziani x casi di traumi o altro, che purtroppo invece erano anche influenzati ma non si sono attenuti alle modalità che erano state date x avvisare della propria situazione i medici. Poi si è saputo che dei loro familiari erano stati in zone del Nord Italia....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non credo, non in questa fase.
Influenza stagionale 2019-2020: il punto della situazione
La settimana scorsa ben 572mila italiani hanno avuto l'influenza, di cui il 69% non lo ha nemmeno riferito al medico di base.
Si capirà qualcosa secondo me solo da inizio Aprile, quando l'influenza scemerà naturalmente, e allora non potrà trattarsi di influenza se qualcuno è affetto, ma di Coronavirus, con maggiore probabilità.
Questa la normale curva epidemiologica dell'influenza stagionale:
Noi siamo attualmente alla nona settimana dell'anno. La curva rossa indica l'incidenza dell'influenza 2020 in corso (numero di casi ogni mille abitanti).
Segnalibri