Pagina 2469 di 12420 PrimaPrima ... 146919692369241924592467246824692470247124792519256929693469 ... UltimaUltima
Risultati da 24,681 a 24,690 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa che tipo di chiusure ha fatto la Spagna?
    come quella in vigore ora in Italia (post 22 marzo), più restrittiva o più leggera?
    le grandi aziende hanno chiuso subito?

io conto dal 22 marzo, perché prima di chiuso c’era veramente poca roba, o almeno non sufficiente a fermare l’epidemia
    Identica. Ho una zia in Spagna, proprio a Madrid

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come essenziali leggevo che in Italia sono cmq rimaste aperte il 40 % circa di aziende.
    Con le ripartire di lunedì, qua in Veneto si parla di circa il 60% di aziende aperte.
    Sinceramente, come dicevo, riaprire le aziende ora, in sicurezza, coi dovuti dpi, a regime ridotto, magari intanto solo con gli under 40 non la vedrei così tragica.
    Per dirvi, in una linea che seguo io in azienda (e siamo chiusi dal 19 marzo), gli operatori hanno postazioni singole distanziate di circa 4/5 m per ogni fase.
    Non vedo perché non riaprire.
    È già prima della chiusura obbligatoria da noi avevano fatto turni, ingressi e pause scaglionati, mensa su 8 turni (invece dei normali 4) con gente distante 2 metri e solo per operai (impiegati cestino aziendale volendo), etc.
    Insomma, seguendo tutte le buone norme, non vedo perché non riaprire tutte le aziende già la settimana prossima, pur a regime ridotto.
    Ovvio che ciò non varrebbe, tanto per dirne una, per centri commerciali, discoteche, etc.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Noi in azienda siamo sempre andati avanti, il personale in ufficio è passato da 5 a 2/3 scaglionati, e tutti siamo provvisti di mascherine/disinfettante da un pezzo. Anche perché l’azienda provinciale sanitaria gira in lungo e in largo per le aziende, eccome se gira, per far sì che siano tutti a norma.

Detto ciò io onestamente son sempre un po’ “su con le orecchie” (come diciamo da queste parti) ad andare a lavorare, e non vedrei molto positiva la riapertura generale adesso. Sarebbe troppo rischioso, con i dati attuali ci troveremmo rapidamente a un altro picco, IMHO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

“Chissà come passano il sabato sera in quarantena le persone”.

Io:

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Rimaniamo ancora su un dato (per quanto parziale), ossia la percentuale di positività ai tamponi. Per fortuna è un po' calata, ma le Regioni sopra al 20% hanno una marea di casi sommersi, mi sembra evidente:

Lombardia 29,34%
    Valle d'Aosta 26,04%
    Marche 25,98%
    Liguria 25,74%
    Piemonte 25,58%
    Emilia-Romagna 21,40%

Poi ci sono il Trentino-Alto Adige (12,69%), il Molise (11,18%), l'Abruzzo (10,90%), la Sardegna (10,78%) e la Campania (10,41%), tutte le altre Regioni sono sotto il 10%.

Ultimo dato, poi la finisco, l'incidenza dei casi sulle Province:

Cremona 1,298%
    Lodi 1,074%
    Piacenza 1,067%
    Bergamo 0,920%
    Brescia 0,837%
    Aosta 0,718%
    Reggio nell'Emilia 0,708%
    Pesaro e Urbino 0,591%
    Mantova 0,585%
    Parma 0,556%

Tutte province lombarde ed emiliane, fatta eccezione per Aosta (6°) e Pesaro (8°).
    Grazie Matelmaire del lavoro che fai con i dati italiani

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Questo è normale eh, il reverse triage è lo standard in situazioni di emergenza...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    È chiaro che la preoccupazione economica è preponderante ormai.
    Da una parte non li biasimo, ma insomma, tra un mese così facendo avranno un picco dalle conseguenze devastanti.

Purtroppo si. È uno "strano" "gioco" di equilibri...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Matelmaire del lavoro che fai con i dati italiani
    Figurati, sono appassionato di statistica.

Clamorosi i dati delle dieci Province... considerando tutto il sommerso non rilevato (e che credo non lo sarà quasi mai), non mi stupirei se fossero almeno il doppio-triplo più alti di quelli attuali.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Comunque è veramente imbarazzante come ANCORA nell’UE facciano tutti come ca**o gli pare. Cioè, non si è concepita una strategia comune unica per fronteggiare il rischio agli albori e il risultato si è visto, ora insistono a riaprire come cacchio più gli aggrada. Ma trovarsi a stabilire dei criteri unici a tutti per prendere certe decisioni no?

A me sembra evidente che, se uno stato comunitario anticipa le riaperture, mette a rischio anche quelli che la quarantena la vogliono portare avanti, dato che svilupperebbero ancor di più l’epidemi al suo interno e aumenterebbe la possibilità di esportarla in un secondo momento dove nel frattempo si è riusciti in qualche modo a calmarla ... bah

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma...ho sentito bene al tg?
    Lunedì Spagna che comincia ad allentare le misure (riaprono alcune aziende), Danimarca riapre asili e scuole dopo Pasqua ed Austria riapre quasi tutto...
    Attenzione però Sneg, l Austria non riapre quasi tutto, ma solo i piccoli negozi (mi pare sotto i 400 mq, ma è facile verificare in rete), e con l obbligo di mascherina, mentre ad esempio le frontiere e gli aeroporti restano chiusi. Poi dal 1 maggio decideranno se estendere le aperture a seconda dei dati che si avranno. Insomma, hanno fatto un piano...tutto qui...cosa che altri magari faranno tra qualche mese Nuovo Virus Cinese
    Che poi a me ancora non è molto chiaro il significato concreto di quarantena, oppure di lockdown che non è la stessa cosa ma va molto di moda, oppure ancora di zona rossa o addirittura il coprifuoco...
    Per alcuni, molti, sembra significhi questo.... Via Pontina oggi appena fuori Roma Sud:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •