Noi in azienda siamo sempre andati avanti, il personale in ufficio è passato da 5 a 2/3 scaglionati, e tutti siamo provvisti di mascherine/disinfettante da un pezzo. Anche perché l’azienda provinciale sanitaria gira in lungo e in largo per le aziende, eccome se gira, per far sì che siano tutti a norma.
Detto ciò io onestamente son sempre un po’ “su con le orecchie” (come diciamo da queste parti) ad andare a lavorare, e non vedrei molto positiva la riapertura generale adesso. Sarebbe troppo rischioso, con i dati attuali ci troveremmo rapidamente a un altro picco, IMHO.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Chissà come passano il sabato sera in quarantena le persone”.
Io:
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Comunque è veramente imbarazzante come ANCORA nell’UE facciano tutti come ca**o gli pare. Cioè, non si è concepita una strategia comune unica per fronteggiare il rischio agli albori e il risultato si è visto, ora insistono a riaprire come cacchio più gli aggrada. Ma trovarsi a stabilire dei criteri unici a tutti per prendere certe decisioni no?
A me sembra evidente che, se uno stato comunitario anticipa le riaperture, mette a rischio anche quelli che la quarantena la vogliono portare avanti, dato che svilupperebbero ancor di più l’epidemi al suo interno e aumenterebbe la possibilità di esportarla in un secondo momento dove nel frattempo si è riusciti in qualche modo a calmarla ... bah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attenzione però Sneg, l Austria non riapre quasi tutto, ma solo i piccoli negozi (mi pare sotto i 400 mq, ma è facile verificare in rete), e con l obbligo di mascherina, mentre ad esempio le frontiere e gli aeroporti restano chiusi. Poi dal 1 maggio decideranno se estendere le aperture a seconda dei dati che si avranno. Insomma, hanno fatto un piano...tutto qui...cosa che altri magari faranno tra qualche mese![]()
Che poi a me ancora non è molto chiaro il significato concreto di quarantena, oppure di lockdown che non è la stessa cosa ma va molto di moda, oppure ancora di zona rossa o addirittura il coprifuoco...
Per alcuni, molti, sembra significhi questo.... Via Pontina oggi appena fuori Roma Sud:
![]()
Segnalibri