Pagina 2543 di 12426 PrimaPrima ... 154320432443249325332541254225432544254525532593264330433543 ... UltimaUltima
Risultati da 25,421 a 25,430 di 124252

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bene, in tutto questo, sono stato anche appena morso da un ragno...paura fottuta, ma per fortuna nulla di che. Giusto perchè il periodo non è già abbastanza pesante...
    Diventerai Spider Man

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Per ora non noto segni di mutazione, in caso contrario vi dico qualcosa

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'obbligo di indossare le mascherine è una vaccata pazzesca.
    Ci vuol tanto a capire che una mascherina indossata/tolta nella maniera scorretta (ossia come fa il 90% delle persone) è molto più pericoloso che non indossarla affatto?
    Quando si sveglieranno?
    Se la mascherina serve ad evitare che la saliva di chi è infetto finisca sugli altri mentre si parla o si tossisce direi che obbligare tutti a metterla non è una cattiva idea, mediamente dovrebbe ridurre le probabilità dei contagi (non azzerarle).

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ma la Prot Civile non ha distribuito ancora le mascherine a Udine? Qui distribuzione terminata venerdì, 2 per famiglia + 1 per ogni over 75.

Mi sono informato per la disinfezione: il metodo + efficace oltre all' esposizione al sole è l'alcool al 70/75% ( quindi avendo una bottiglia da litro, 3 parti di alcool ed 1 di acqua ) spruzzato sulla parte esterna. Lasciar poi asciugare all' aria .
    Paradossalmente l'alcool al 99% è meno efficace contro la barriera lipidica del virus
    2 sole per mia mamma sabato che sembrano un paio di mutande . Io ne ho prese 3 da creative-salad (2.99 euro cad). in farmacia ne ho prese 2 chirurgiche a 1.6 euro cad . Quelle creative sono lavabili . le ho lavate la prima volta con l'amuchina . se le prendo su aliexpress tipo per 12 euro ho 5 k95 e con 13 euro ho 50 chirurgiche .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    L'unico dato veramente importante è quello delle persone in terapia intensiva e il suo andamento nel tempo. Secondo l'articolo, che riporta il pensiero del biologo Bucci, non bisogna riaprire in base al valore di R0, perchè i dati per calcolarlo non sono statisticamente attendibili, ma quando sarà libero il 50% di posti in terapia intensiva. Insieme a questo parametro, per poter riaprire dovrà essere migliorata la sorveglianza, dovrà essere effettuato uno screening alle categorie esposte, individuando i focolai con sistemi di tracciamento. Le modalità per sorveglianza e tracciamento sono attualmente allo studio della task force incaricata dal governo.
    R0 conta molto, e non è vero che non lo si può stimare. Tutti concordano sia sotto 1 ad esempio, e la Germania lo stima ogni giorno con dati anche lì incompleti.

In ogni caso, speriamo ce la facciano a istituire un sistema di controllo. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    Dopotutto tutto il mondo era pronto alla pandemia, giusto? Così dicevano. A parole...

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    In Belgio letalità che sale al 13%
    Peggio dell'Italia

Ah, ovviamente in Olanda stanno risolvendo l'epidemia, magari a furia di cannoni sparati che fanno dimenticare i problemi. +86 morti solo oggi, incredibile.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma trovami un passaggio del linkato che parli con sicurezza dei mercati di animali vivi.
    No serpenti, molti dubbi sul pangolino.
    E andiamo...
    nessuno lo può sapere con esattezza, dicono solo che viste le circostanze descritte, è probabile che il luogo dove è avvenuto lo scambio sia uno di quei mercatini piuttosto che il drogato che va a farsi una pera in grotta. e mi pare anche lapalissiano.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Vi invito a spendere 10 minuti del vostro tempo nella lettura di questa fantastica intervista con l'epidemiologo amricano Snowden che adesso vive in Italia. Uno sguardo lucido sulla pandemia e sulla nostra Civiltà
    L'epidemiologo Snowden: "Questa pandemia specchio di una globalizzazione letale" | il manifesto
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo, dalla Cina, dai dati ufficiali diffusi, la letalità (mortalità a fine ondata) si è detto che è il 2,5/3%.
    Ma quel dato è "sicuro"?!?!
    Cioè, vedo che i vari paesi che sembrano non conteggiare i morti "con Covid", ma solo "per Covid", (Germania) o altri vari stati non molto liberali e democratici (come in Sud America e Russia , per dire) vanno avanti da tempo con la stessa letalità, che si aggira più o meno attorno a quel dato.

Siamo sicuri che la mortalità del Covid19 è effettivamente quella %?!!? oppure stiamo basando i conti su tale %, ma non dovrebbe far più fede il fatto che nella stragrande maggioranza dei paesi democratici e liberali si aggira almeno sopra il 5%?!?

Magari lo avete già discusso e anche molto bene dal punto di vista medico.
    Io mi baso sui dati di mortalità per fasce d'età desumibili dai dati coreani. Applicandoli all'Italia emerge un 2,7% di mortalità naturale nella popolazione.

La Germania conta tutti i morti, non è vero che conta solo quelli per e non con Covid.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Burian, tra 20 gg. Il virus sarà presente ancora ovunque..... Quando si rinizia in qualche modo???? Io 2/3 regioni test le proverei
    Ma tra 20 giorni avremo dei saldi piani elaborati dal governo, che si spera funzionino. Altrimenti riaprire è solo buttare quelle regioni al macello.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •