Pagina 2590 di 12420 PrimaPrima ... 159020902490254025802588258925902591259226002640269030903590 ... UltimaUltima
Risultati da 25,891 a 25,900 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Grazie Olsen, grafici molto belli ! Nello specifico no, non c'è, ovvero quante persone entrano in TI in Italia giorno per giorno, però voglio verificare meglio perchè sono molti grafici.
    Guarda pag 11 sotto la voce ICU e vedi le variazioni giornaliere assolute regione per regione, clicca a SX sulla regione che ti interessa, ah devi passare col mouse sul grafico.
    Ultima modifica di olsen; 13/04/2020 alle 23:46

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo cerchino meno, e infatti anche il tasso di positività dei tamponi sta aumentando. Molto semplicemente.

R0 è sicuramente sopra 1, su questo ci scommetterei l'anima.
    Non mi pare proprio che stiano cercando meno, gli ultimi dati dei tamponi arrivano al 6 aprile e ancora stavano crescendo, fino ad arrivare a quasi 400 mila settimanali. I positivi crescevano leggermente più in fretta, con tasso di positivi che è salito dall'8,7% al 9%, comunque un segnale positivo di rallentamento dopo alcune settimane in cui la percentuale cresceva molto rapidamente. Quella è la fase di R0 positivo che vedi anche nelle stime.

Ma la scorsa settimana i casi hanno iniziato a crollare molto rapidamente, se prendiamo i cinque giorni pre-pasquali sono calati quasi del 25% rispetto agli stessi giorni della settimana prima, sono giornate che ancora non dovrebbero essere influenzate dalle festività e quindi quasi certamente riflettono un calo reale, dubito che abbiano fatto 100 mila tamponi in meno.
    Mi sembri un po' spericolato con la tua anima.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato