Pagina 265 di 12420 PrimaPrima ... 1652152552632642652662672753153657651265 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Io credo che la raccomandazione serva a ben poco: o lo imponi con tanto di multe, ammende ecc... oppure difficilmente si otterrà l'effetto voluto.
    Ieri al telegiornale hanno fatto vedere come in un mercato della Lombardia era pieno di anziani, nonostante la regione avesse consigliato agli ultra 65enni di stare a casa. E come loro sono moltissimi gli anziani ancora in buona salute, che per non stare tutto il giorno in casa da soli, vanno a far la spesa, vanno da un amico/parente ecc... e tutta questa gente non credo proprio che accetterebbe di stare in casa solo perchè l'ha RACCOMANDATO il governo.
    Ti cito, nel post ti riferivi alle raccomandazioni agli over 75 a non uscire di casa e over 65 se non in buona salute.
    Credo che si debba rimanere sul piano delle raccomandazioni perchè gli obblighi sarebbe impossibile farli rispettare: dovremmo mandare in giro pattuglie a chiedere documenti achiunque sia brizzolato, ed eventualmente farsi dare un certificato di buona salute. E' una misura che fa leva sul senso del bene comune, di cui noi italiani difettiamo, e per questo la percepiamo come inutile. A me sembra che in Francia le cose vadano meglio con queste misure.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Coronavirus, governo valuta di chiudere le scuole in tutta Italia da domani o al massimo da lunedì

Coronavirus, governo valuta di chiudere le scuole in tutta Italia da domani o al massimo da lunedi - la Repubblica

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche sul fronte mascherine (e mi scuso per i troppi post): prima le abbiamo esportate (la Gemrania ha bloccato l'export), poi non le avevamo più perchè tutti ne avevano fatto scorta (in Francia sono state prese tutte dal governo), e leggo che ne avevamo delocalizzato la produzione -udite, udite - in Cina... Quindi ne possiamo produrre con capacità limitata.
    Sono finite prima le mascherine dei posti in terapia intensiva. Qualche dubbio sulla gestione dell'emergenza te lo fanno venire.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Io ritengo comunque che, data la gravità della situazione, sarebbe opportuno che un esponente politico (il presidente della Repubblica oppure il presidente del Consiglio) parlasse alla nazione, in maniera similare al classico discorso di fine anno tramite un discorso straordinario.
    Abbiamo a che fare con un problema serissimo che richiede massima consapevolezza da parte di tutta la popolazione... Qua al lavoro da me ci sono colleghi di lavoro che pensano ancora che sia giusto fare "quello che mi pare" fuori dal posto di lavoro, in risposta ad una mail aziendale in cui veniva consigliato di moderare i contatti extra lavorativi, e credo di essere in grande compagnia.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    Anche sul fronte mascherine (e mi scuso per i troppi post): prima le abbiamo esportate (la Gemrania ha bloccato l'export), poi non le avevamo più perchè tutti ne avevano fatto scorta (in Francia sono state prese tutte dal governo), e leggo che ne avevamo delocalizzato la produzione -udite, udite - in Cina... Quindi ne possiamo produrre con capacità limitata.
    Sono finite prima le mascherine dei posti in terapia intensiva. Qualche dubbio sulla gestione dell'emergenza te lo fanno venire.
    è stato tutto delocalizzato in Cina, di che ti stupisci?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Io ritengo comunque che, data la gravità della situazione, sarebbe opportuno che un esponente politico (il presidente della Repubblica oppure il presidente del Consiglio) parlasse alla nazione, in maniera similare al classico discorso di fine anno tramite un discorso straordinario.
    Abbiamo a che fare con un problema serissimo che richiede massima consapevolezza da parte di tutta la popolazione.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Avevo letto che potrebbe farlo Conte, parlando anche della chiusura delle scuole

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Il primo caso polacco era stato in Germania. Beh dai, almeno stavolta non è stata colpa nostra.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però, ad esempio, quando si gioca a calcio si sputa a terra, ci si parla e urla sputacchiando ovunque, e le mani le metti un po’ dappertutto e magari essendo bambino ti tocchi il viso.
    Senza parlare che giocando insieme tocchi oggetti degli altri bambini che magari sono infetti...
    Verissimo, tanto che a Roma si dice che esiste Santa Pupa

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Infatti qui da noi c'è poca comunicazione. Si va di interviste tramite TG, dibattiti casinisti da salotti TV, articoli di giornale scritti a caso, fake news e non che girano sui social.
    La politica (intendo gli alti vertici del governo) non hanno mai un contatto diretto con la popolazione. Fa rabbrividire il fatto che l'unica occasione appunto, sia il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica (che nessuno tra l'altro se lo fila); questa figura nella testa di tante persone, è solo un nome di una persona e non un rappresentate autoritario di una intera nazione.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Comunque qui in zona si sta "desertificando" tutto attorno indipendentemente dalle misure restrittive e le ordinanze, metà dei bar sono già chiusi perché non ci sono clienti, le attività sportive sono sospese, nei luoghi di divertimento e cinema non si va, nei ristoranti solo se devi per pausa pranzo lavorativa e soprattutto nei vari paesini "mancano" delle persone per motivi vari imprecisati (e sono di sicuro tra quelli in quarantena o ricoverati). Un'ordinanza sarebbe l'ultima misura, già la realtà è un'altra....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •