Pagina 2716 di 12420 PrimaPrima ... 171622162616266627062714271527162717271827262766281632163716 ... UltimaUltima
Risultati da 27,151 a 27,160 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    occhio (detto senza polemica ovviamente) che tra il fare un conteggio raffazzonato in parametri meno interessanti per il grande pubblico (dato delle terapie intensive, dato delle guarigioni, ecc.) e mentire sapendo di mentire su altri dati, tipo la letalità, il numero dei contagi e altro, ci passano cinquantamila sfumature di trasparenza e di disonestà istituzionale.
    Beh oddio, per me mentire o comunque fornire dati non pienamente veritieri rimane un atto deprecabile, ovviamente considerando i limiti che possono esserci relativi a conteggio di contagiati, guariti o decessi. Ma bisogna dire che se ci stupiamo (giustamente, eh) del dato di ieri fornito dal Brasile sui 14.000 guariti in un giorno dobbiamo fare altrettanto con il dato tedesco, che fra l'altro fa seguito ad altri dati nei giorni precedenti di diverse migliaia di guariti, diversamente da quello brasiliano che, se proprio vogliamo trovare una possibile giustificazione, può essere il risultato di un accumulo di guariti dei giorni precedenti. Infatti, la curva dei guariti era rimasta a 0 fino al 13 aprile, dato anche questo francamente poco credibile.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh oddio, per me mentire o comunque fornire dati non pienamente veritieri rimane un atto deprecabile, ovviamente considerando i limiti che possono esserci relativi a conteggio di contagiati, guariti o decessi. Ma bisogna dire che se ci stupiamo (giustamente, eh) del dato di ieri fornito dal Brasile sui 14.000 guariti in un giorno dobbiamo fare altrettanto con il dato tedesco, che fra l'altro fa seguito ad altri dati nei giorni precedenti di diverse migliaia di guariti, diversamente da quello brasiliano che, se proprio vogliamo trovare una possibile giustificazione, può essere il risultato di un accumulo di guariti dei giorni precedenti. Infatti, la curva dei guariti era rimasta a 0 fino al 13 aprile, dato anche questo francamente poco credibile.
    ma sono dati che pubblicano in modo più irregolare che in altre nazioni, semplicemente, secondo me. per dire, i Paesi Bassi erano passati di colpo da solo 3 a ben 250 guarigioni, varie settimane fa, e da allora si è rimasti a 250. è certo, per esempio, che prossimamente ci sarà un aggiornamento massivo dei guariti del dato olandese, con svariate migliaia di persone in più in una botta sola.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A proposito, per approfondire sull'origine del fenomeno: Cerca una pallina da golf, trova ritardati mentali | Bagni Proeliator

Sempre più basito
    me la sono letta tutta di un fiato, è bellissima e tra l'altro è probabile che sia vera, per curiosità ho cercato su Amazon e l'ho trovato, seppur non disponibile:
    Sorry! Something went wrong!

consiglio a tutti di leggerla perché è bellissima, grazie per averla messa
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    ma sono dati che pubblicano in modo più irregolare che in altre nazioni, semplicemente, secondo me. per dire, i Paesi Bassi erano passati di colpo da solo 3 a ben 250 guarigioni, varie settimane fa, e da allora si è rimasti a 250. è certo, per esempio, che prossimamente ci sarà un aggiornamento massivo dei guariti del dato olandese, con svariate migliaia di persone in più in una botta sola.
    Quindi secondo te il dato brasiliano può essere veritiero? Te lo chiedo perchè francamente ieri mi ha stupito parecchio...

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te il dato brasiliano può essere veritiero? Te lo chiedo perchè francamente ieri mi ha stupito parecchio...
    è veritiero magari metodologicamente (al netto del cambiamento di eventuali criteri, stile Cina con gli oltre 15mila nuovi casi improvvisamente in un giorno di metà febbraio), ma non ovviamente come continuità temporale con i dati precedenti. magari avevano da giorni e giorni - sparsi per il Paese - una moltitudine di guariti senza aver mai creato un archivio centralizzato, su scala nazionale, dei dati che i vari laboratori avevano accumulato per conto proprio, e li hanno centralizzati di colpo ieri, fornendo una somma improvvisa di un valore (accumulato) altissimo.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie della precisazione

Circa il 17enne, lessi un articolo che sosteneva che in realtà era assicurato e che semplicemente non si era mai recato in ospedale.

Non sapevo il caso della 12enne belga, mi dispiace un sacco ma come dici non è detto fosse sana.
    Circa il 18enne britannico, su questo articolo dice che aveva condizioni pre-esistenti, ma non so se si riferisca a un altro 18enne (non lasciarti inagannare dal titolo dell'articolo, sul fondo parla anche del 18enne): A 17-year-old teen may have died from the coronavirus in LA - Business Insider

In ogni caso il tutto sarebbe bilanciato dal 14enne portoghese. Sinceramente definire una modesta psoriasi una patologia di fondo mi sembra un'esagerazione...

Tu in quanto stimi l'interessamento dei giovani? Unendo vari dati ufficiali arriviamo ad almeno 100mila fino a 20 anni?

In ogni caso, per il momento, nella fascia d'età under 10 la mortalità nei sani pare praticamente zero tra i sani, se vogliamo ancor più stringere il campo.
    vero! chi sono i deceduti under 10 senza patologie di base in giro per il mondo (non solo in Occidente, ma proprio in tutto il mondo)? potrebbero anche essere zero... non so, il bambino di pochi mesi morto negli USA qualche tempo fa aveva qualche malattia pregressa? ma al massimo, appunto, si tratterebbe di una persona sola, su un totale comunque di svariate decine di migliaia di casi (ok, i bambini paiono meno suscettibili all'infezione, ma ormai il covid è talmente diffuso che...).

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Napoli: +6 (totale 822)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ho una sensazione comunque, riguardo i dati che postiamo e commentiamo ogni giorno: fermo restando quanto si è già detto, la PC e l'ISS in questo momento non possono in alcun modo detrarre un servizio di informazione, per quanto incompleto sia e lo sanno perfettamente anche loro, accorgendosene già prima di noi, per una questione di credibilità. "Effettivamente sti numeri sono un pò at minchiam, ma ormai gli organi di stampa questo scrivono e la gente li segue, cammà fà ..." mi vedo Angelo Borrelli e CO. a parlare cosi.

Siamo noi che crediamo che tali numeri siano un indicatore per muovere o bloccare alcuni provvedimenti, ma la verità è che il numero vero che il Governo aspettava e attende ancora in parte è quello che avviene negli ospedali: li è OVVIO che io la libertà, in parte, te la nego per il bene ALTRUI, perchè se gli ospedali scoppiano si rischia che tu involontariamente fai morire migliaia di cristiani con la tua "libertà".

Nel momento in cui tali numeri che noi non vediamo andranno ulteriormente a calare, come già sta avvenendo abbastanza bene, è li che verranno prese decisioni ed è li che tornerà la libertà del singolo "o fai cosi, che ti proteggi (sempre per il bene tuo e degli altri)", o ti fotti." detto in sostanza. Ed è li che arriva la fase due. Le decisioni che arriveranno quindi esuleranno un pò dai numeretti che noi oggi giorno incrociamo o le stime che si possono fare.
    Non è una tua sensazione, è ovviamente una certezza. Qualsiasi virologo/biologo/epidemiologo/(ogni)....ologo, tranne il tuttologo, si sta facendo i calcoli del sommerso fin dall'inizio...

Nel frattempo a due mesi di distanza San Marino tocca il giorno col più alto incremento (+33), il che è tutto dire per la mia zona!!! Non ci siamo....

Cattura.JPG
    Ultima modifica di Simotgl; 16/04/2020 alle 14:56
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto.
    Chi mi segnala link relativi ai dispositivi tecnologici per il tracciamento delle persone utilizzati in giro per il mondo in queste settimane? Mi ricordo che erano stati postati articoli sulla Cina e la Corea.
    Inoltre, sapete se da qualche parte (in Italia e nel mondo) queste applicazioni sono state utilizzate anche per il controllo dell'accesso del pubblico a musei e luoghi pubblici simili?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A proposito, per approfondire sull'origine del fenomeno: Cerca una pallina da golf, trova ritardati mentali | Bagni Proeliator

Sempre più basito
    SONO SENZA PAROLE-

Io credevo fosse una storia inventata, e invece è vera!!!

Ormai non ho più dubbi, Einstein aveva ragione: non c'è limite alla stupidità umana.

In questo momento sono in un misto tra rassegnazione e depressione/divertimento per quanto ho letto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •