Beh oddio, per me mentire o comunque fornire dati non pienamente veritieri rimane un atto deprecabile, ovviamente considerando i limiti che possono esserci relativi a conteggio di contagiati, guariti o decessi. Ma bisogna dire che se ci stupiamo (giustamente, eh) del dato di ieri fornito dal Brasile sui 14.000 guariti in un giorno dobbiamo fare altrettanto con il dato tedesco, che fra l'altro fa seguito ad altri dati nei giorni precedenti di diverse migliaia di guariti, diversamente da quello brasiliano che, se proprio vogliamo trovare una possibile giustificazione, può essere il risultato di un accumulo di guariti dei giorni precedenti. Infatti, la curva dei guariti era rimasta a 0 fino al 13 aprile, dato anche questo francamente poco credibile.![]()
ma sono dati che pubblicano in modo più irregolare che in altre nazioni, semplicemente, secondo me. per dire, i Paesi Bassi erano passati di colpo da solo 3 a ben 250 guarigioni, varie settimane fa, e da allora si è rimasti a 250. è certo, per esempio, che prossimamente ci sarà un aggiornamento massivo dei guariti del dato olandese, con svariate migliaia di persone in più in una botta sola.![]()
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
me la sono letta tutta di un fiato, è bellissima
e tra l'altro è probabile che sia vera, per curiosità ho cercato su Amazon e l'ho trovato, seppur non disponibile:
Sorry! Something went wrong!
consiglio a tutti di leggerla perché è bellissima, grazie per averla messa
Si vis pacem, para bellum.
è veritiero magari metodologicamente (al netto del cambiamento di eventuali criteri, stile Cina con gli oltre 15mila nuovi casi improvvisamente in un giorno di metà febbraio), ma non ovviamente come continuità temporale con i dati precedenti. magari avevano da giorni e giorni - sparsi per il Paese - una moltitudine di guariti senza aver mai creato un archivio centralizzato, su scala nazionale, dei dati che i vari laboratori avevano accumulato per conto proprio, e li hanno centralizzati di colpo ieri, fornendo una somma improvvisa di un valore (accumulato) altissimo.
vero! chi sono i deceduti under 10 senza patologie di base in giro per il mondo (non solo in Occidente, ma proprio in tutto il mondo)? potrebbero anche essere zero... non so, il bambino di pochi mesi morto negli USA qualche tempo fa aveva qualche malattia pregressa? ma al massimo, appunto, si tratterebbe di una persona sola, su un totale comunque di svariate decine di migliaia di casi (ok, i bambini paiono meno suscettibili all'infezione, ma ormai il covid è talmente diffuso che...).
Non è una tua sensazione, è ovviamente una certezza. Qualsiasi virologo/biologo/epidemiologo/(ogni)....ologo, tranne il tuttologo, si sta facendo i calcoli del sommerso fin dall'inizio...
Nel frattempo a due mesi di distanza San Marino tocca il giorno col più alto incremento (+33), il che è tutto dire per la mia zona!!! Non ci siamo....
Cattura.JPG
Ultima modifica di Simotgl; 16/04/2020 alle 14:56
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto.
Chi mi segnala link relativi ai dispositivi tecnologici per il tracciamento delle persone utilizzati in giro per il mondo in queste settimane? Mi ricordo che erano stati postati articoli sulla Cina e la Corea.
Inoltre, sapete se da qualche parte (in Italia e nel mondo) queste applicazioni sono state utilizzate anche per il controllo dell'accesso del pubblico a musei e luoghi pubblici simili?
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri