Pagina 2835 di 12420 PrimaPrima ... 183523352735278528252833283428352836283728452885293533353835 ... UltimaUltima
Risultati da 28,341 a 28,350 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    2 casi e circa 100 decessi in meno rispetto a ieri
    vediamo i tamponi
    Se hanno fatto 70k tamponi il tasso diminuirebbe ulteriormente

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque abbiamo ancorate nel porto medio di Brindisi due navi da crociera in quarantena da due settimane. E io non posso andare a vederle . Chissà che spettacolo deve essere...

Qui una foto scattata da un brindisino che ha la fortuna di vivere in una casa che affaccia sul porto medio (sono davvero poche, la zona è nell'area della stazione meteorologica quindi incastonata tra il porto a est e l'aeroporto a ovest):

Immagine

Moltiplicate questo spettacolo per due quando è giorno...

Peraltro leggo è sulla diga di Punta Riso, il che significa che a piedi potresti andarci sotto tranquillamente!

Mi sto mangiando le mani

Resteranno in quarantena un altro mese, l'equipaggio è a bordo e non scenderà fino a metà Maggio.
    Il 4 Maggio sarà la prima cosa che andrò a fare, una passeggiata su quella diga a godermi la vista di quell'immensa nave.
    spettacolare!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Come gran parte degli Stati europei del resto, che solo ora stanno cominciando a conteggiare i decessi avvenuti nelle case di cura...anche in Italia non ho ben capito la situazione ad esempio. Eppure nessuno dice che stiamo mentendo...

Nessuno mette in dubbio che i decessi siano sottostimati, può anche darsi che barino (anche se sinceramente non vedo perchè dovrebbero, insomma hanno passato due mesi e mezzo sotto una ferrea quarantena, perchè avrebbero dovuto nascondere qualcosa dopo il 22 gennaio?) ma il solo parlare continuamente di questo e solo di questo dopo un po' stanca...

A dirla tutta credo che quello che potrebbe davvero cercare di nascondere qualcosa, dato che non sembra aver istituito un lockdown, sia l'Iran.
    Sono comunque critici con tutti nell'articolo. Mi interessava la proporzione stimata di morti nelle case di cura/rsa in tutto il mondo, che è effettivamente impressionante
    La Cina potrebbe rappresentare un termine di paragone prendendo appunto per buoni i dati sul fatto che ad esempio a Roma non si sia avuta una strage similare a quella del nord. Io mi sarei aspettato una diffusione in tutta la CIna

Menzionato
    9 Post(s)

61k tamponi contro i quasi 66k di ieri.

Vabè, non è che poteva cambiare granchè fra ieri e oggi. Credo che la Lombardia abbia pesato su tutto il dato.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

dati sulle TI?

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    spettacolare!
    se non ho letto male costa fortuna. Io sono stato su una della costa, ma quelle msc sono piu belle

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    61k tamponi contro i quasi 66k di ieri.

Vabè, non è che poteva cambiare granchè fra ieri e oggi. Credo che la Lombardia abbia pesato su tutto il dato.
    peggiora di poco il rapporto percentuale...credo di nuovo attorno al 6
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    peggiora di poco il rapporto percentuale...credo di nuovo attorno al 6
    Poco importa, giornata di stasi: l'altroieri con 61k tamponi, si son fatti quasi 3800 casi, quindi c'è sempre un calo alla fine. Prima del canonico calo del trittico settimanale, come detto

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    spettacolare!
    E' raro vederle già normalmente. Figurati adesso che sono ancorate sulla diga esterna (se vedi questa mappa noterai in alto una diga che si allunga da quell'isola a forma di triangolo con la base rivolta in alto, verso destra. Quella diga lunga 2 km è accessibile a piedi, quindi potresti andare direttamente sotto la nave!).

Le altre volte invece le ancorano dal lato opposto del porto, dove c'è la zona industriale. Non le ho mai viste nel porto interno, perchè ci restano poco quando arrivano i turisti e non mi sono mai trovato. So solo che devono essere dei colossi, perchè sempre sul porto interno si affaccia un monumento costruito al tempo del fascismo alto ben 60 m, e quelle navi sono di altezza molto simile!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Poco importa, giornata di stasi: l'altroieri con 61k tamponi, si son fatti quasi 3800 casi, quindi c'è sempre un calo alla fine. Prima del canonico calo del trittico settimanale, come detto
    esatto, oscillazioni fisiologiche dentro un trend in miglioramento
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •