Pagina 3335 di 12420 PrimaPrima ... 233528353235328533253333333433353336333733453385343538354335 ... UltimaUltima
Risultati da 33,341 a 33,350 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio

I 4 paesi del Sudamerica con più casi fanno quasi tutti la giornata peggiore o quasi in numero di casi.....molto molto preoccupante!!

L'India insieme al Bangladesh sono l'altro fronte caldo della diffusione in Asia.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Prego

Hai visto il nuovo thred di Alessandro?

Quello sì che è uno spazio apposito in cui si può parlare di tendenza stagionale!

Purtroppo nell'omonimo thred, creato da Robertino, invece si parla solo di anomalie del passato, qualche post sì riguardante per esempio le teleconnessioni, ma si fanno troppi confronti con stagioni paleolitiche e alla fine si traggono poche conclusioni e tendenze rilevatesi poi inesatte poiché lui si affida solo sulla buona sorte o quanto meno ad articoli inattendibili!
    Caspiterina, me lo sarò perso!
    Eh ma allora vado a leggermelo più che volentieri

Grazie ancora per la tua tabella serale, veramente utilissima
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    cazzo che paper da urlo anche quello pomeridiano degli scenari di riapertura valutando i rischi (quello che parlava anche dell'eccesso di mortalità nel 1956 e nel 2015) era interessantissimo! oggi più che mai siete stati tanta roba, gente!
    Quoto, non appena leggo 1956 mi esplode il caz

Penso sempre ad altro se vedo quella data.

Chiudo ot.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    spero proprio che sto paper arrivi a quelli del CTS va là Chi è che ha il fratello del cugino dello zio che lavora a Roma? era @cristiano96? che non mi farà taggare mai? se mi leggi, giraglielo
    Cristiano, leggi su

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96
    u

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    La nuova autocertificazione

Allegato 526869

Io la stavo pure prendendo seriamente...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vedi questo è il motivo per cui si devono tenere tutte chiuse. Non si possono fare aperture o chiusure in funzione dei metri quadri. Sai il prete che per 2 metri quadri non ci rientra?
    Ma poi vorrei capire... Ma tutti quei canali tra l'80 e il 1457 con messa premessa postmessa messa+1 messa+2 rosario padrepio etc etc in secula seculorum che accidenti l'hanno inventati a fare?
    La messa è anche occasione di socialità per molte persone, specialmente anziane. Un luogo di ritrovo come altri.

Sinceramente non vedo tutti questi problemi irrisolvibili. Basterebbe chiudere le chiese piccole (in genere sono chiese antiche, che potrebbero restare aperte per turisti, naturalmente visite contingentate, ma spesso lo sono già) e far affluire i fedeli tra varie chiese grandi. L'affluenza poi non credo sia un problema, anche perchè fino alla prossima festa "sentita" che potrebbe registrare afflussi notevoli bisogna aspettare Natale.
    I fedeli si distanzierebbero da sè, seguendo le regole vigenti anche all'esterno, e contando sulla loro responsabilità.

Il momento più critico resta la comunione, ma anche lì mantenendo la fila con distanza di sicurezza non dovrebbero esserci problemi.

Mi preoccupo più di ciò che potrebbe succedere fuori dalla chiesa, nel senso che magari molti anziani potrebbero incontrarsi a giocare o cose del genere. E su quelle chi vigila? Il barista?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Notare che Oman e Yemen che sono praticamente confinanti, presentano un delta di 2100 casi! In poche parole l'Oman ha registrato dal 24 ad oggi 2131 casi e 10 morti, il vicino Yemen ha avuto la grazia di registrare 1 casi, e quel caso è guarito!

Da qui si può anche collegare il discorso sulla densità di popolazione, che se tutta concentrata può favorire uno sviluppo pandemico più veloce, tralasciando il discorso del controllo dei confini nazionali o riguardante i piani restrittivi.
    Altro che densità di popolazione.....credo sia scontato che influiscano le condizioni drammatiche dello Yemen, aggravate dalla guerra.
    Lo Yemen è 10 volte più popoloso dell'Oman comunque, quindi...solo la capitale ha oltre 4 milioni di abitanti, pura utopia pensare che non si sia diffuso per niente, semplicemente non controllano (infatti i test fatti sono solo 120...anche se è pur vero che un rapporto di 1/100 tra positivi e testati lo hanno in pochi Stati ormai, però guarda gli Emirati che avendo lo stesso rapporto ma facendo tamponi di massa ne ha comunque più di 10.000)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mi son letto parte della relazione scientifico/statistica su cui ci si è basati per la "Fase2".

Da segnalare che sono stati fatti scenari precisi diversificati per età massima cui permettere spostamenti e lavoro, differenti nel caso si adottassero limitazioni alle persone sopra i 50/55/60/65/70 anni.

Di ciò nel decreto non c'è traccia però, giusto?
    Però almeno è stato preso in considerazione, poi la politica ha deciso di non dare tale impronta alle limitazioni.

Per quanto molti la vedano come "soluzione", sarebbe palesemente incostituzionale...e a mio parere gli anziani avrebbro tutto il diritto di poter godere dell'allentamento delle misure quanto gli altri, di rischiare quanto gli altri ed eventualmente di morire: si parla di responsabilità personale. Non significa che possono fare ciò che vogliono, ma non esiste alcun modo che giustifichi una tale misura senza ledere dei diritti fondamentali.

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Eh certo, d'altra parte noi siamo bravissimi e tutti gli altri stati dei pazzi furiosi che vogliono decimare la popolazione

pensa che l'Austria con 1.8 casi ogni 1000 abitanti ha addirittura riaperto i negozi (con ferrei protocolli di distanziamento e di utilizzo DPI), dei folli, sarà un'ecatombe di sicuro.

Quando circa a settembre la Lombardia (attualmente 7.8 casi ogni 1000 abitanti) avrà gli stessi numeri , potremo cautamente riaprire anche noi.
    Nel frattempo stiamo tappati in casa a goderci pensione o stipendio (per chi ancora ce l'ha) e la nostra bravura incommensurabile
    Riaprire a settembre? Ma perché riaprire? Vorresti riaprire con tutte le malattie infettive che girano? Per non parlare del rischio terribile di incidenti stradali. Meglio non riaprire mai più, tanto così stiamo benissimo: in televisione abbiamo un tizio con i capelli sempre perfetti e sempre nerissimi il quale, a reti unificate, ci racconta quanto è bravo, quanto è ammirato in tutta Europa e quanto siamo fortunati noi ad avere lui come capo. E poi, adesso "ci concede" persino di andare a trovare il fidanzato o la fidanzata: ma che cosa vogliamo di più? Sì, certo, c'è quel piccolissimo dettaglio che la relazione deve essere "stabile", e che ovviamente la "stabilità" va dimostrata, perché non dobbiamo dimenticare che lo Stato si riserva di verificare la veridicità delle autocertificazioni e che autocertificare il falso è reato; ma alla fine che ci vuole a dimostrare la "stabilità" di una relazione amorosa? Basta riprendere con una telecamera tutti i nostri incontri amorosi o, meglio ancora, chiamare dei testimoni mentre facciamo l'amore, in modo da poter dimostrare che la relazione è "stabile", e ovviamente conservare tutti i messaggini che ci scambiamo con la nostra dolce metà. Se poi non avete prove oggettive e inconfutabili della stabilità della vostra relazione, peggio per voi: ma quante ne volete?

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

6398 new cases and 520 new deaths in Brazil[source][source]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •