dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Tutta sfortuna.
La sfortuna che perseguita la provincia di Pesaro-Urbino, dove per il primo tampone hai l'appuntamento a 2 settimane.
La stessa sfortuna che, disgraziatamente, s'e accanita contro il Piemonte.
Ma proprio noi dovevamo nascere in un Paese così sfortunato?
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
la Spagna non è che presenti dei dati particolarmente convincenti ultimamente
mi sbaglierò
Schermata 2020-04-19 alle 19.17.10.png
la maggior parte degli altri che hai citato son messi male forte eh![]()
Forse anche perchè nessuno pensava si fosse diffusa fuori dai confini della Cina?è stato un fenomeno straordinario e inatteso, non abbiamo precedenti negli ultimi 100 anni e quindi credo che nessuno fosse cosi preparato, neanche ai piani alti.... per carità non sono uno accanito sostenitore della sanità Italiana e tanto meno di parecchie decisioni politiche del nostro stato (che siano decisioni dei "blu" dei "arancioni" o dei "rossi" o dei "viola"), pero' in questo caso credo che non c'erano molte alternative ad un "Lockdown" totale (anzi l'errore è stato quello di non farlo fin da subito, appena si era saputo di Codogno)... di certo non sono state decisioni facili neanche per chi ci governa (e sinceramente non li invidio a gestire un emergenza del genere), ma sinceramente avrei fatto anch'io la stessa cosa... in ogni caso poi anche Francia e Spagna ci hanno seguiti a ruota, hanno preso le nostre stesse misure e quindi non si puo' dire che l'emergenza è stata gestita in questo modo solo dall'Italia..... una domanda a chi dice che è stata gestita male... voi foste stati al governo cosa avreste fatto? avreste fatto solo una "lockdown" con chiusure parziali e libertà di spostamento?
quale "ricetta" avreste avuto? penso che con una chiusura parziale saremmo messi molto ma molto peggio....
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
La Francia è arrivata a 20mila morti, e conta il tutto a modo suo. Oggi è poi Domenica.
Il Regno Unito sta messo peggio di tutti
Il Belgio ha 5700 morti (ti ricordo che ha 11 milioni di abitanti).
La Svizzera e l'Austria hanno instaurato il lockdown quando i casi reali erano ancora pochi.
L'Italia lo ha fatto quando ne aveva almeno 200mila latenti.
Il tutto sta nel numero di contagiati quando si prendono le misure. Sono molti? Ci metterai più tempo a scendere.
Sono pochi? Ce ne metterai poco.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
piccola digressione curiosa sulla Corea del Nord: è quello Stato che al 2007 dichiarava il suo territorio completamente libero dall'AIDS. Si, quella malattia che gira da 40 anni.
Quindi stiamo pure tranquilli che non li vedremo mai parlare di epidemie e infetti...
Grazie!
Praticamente abbiamo un numero di decessi compreso tra quello del Portogallo e della Svizzera (che però sono molto più piccole).
Togliendo Sicilia e Sardegna, il Sud peninsulare che conta 13,8 milioni di abitanti ha 736 decessi. Ed è messo come il Portogallo.
Numero di decessi per milione di abitanti: 53. Con le isole 49.
Come la Germania senza isole, meglio con.
Segnalibri