Pagina 2994 di 12420 PrimaPrima ... 199424942894294429842992299329942995299630043044309434943994 ... UltimaUltima
Risultati da 29,931 a 29,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Senza il dato Lombardo mi sa che stiamo al 4% ...

Ma veramente Conte ha intenzione di alleggerire le misure in aeree dove ancora non ce ne sarebbe bisogno e di diminuirle - ma non in maniera sufficiente - nel resto d'Italia solo per garantire questa benedetta misura unica ?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Io veramente spero si usi il buon senso sia da parte sua che da parte delle amministrazioni regionali.

Non siamo all'asilo nido. Se si prenderà la decisione di mantenere in quarantena x altre due settimane Lombardia e Piemonte e di " liberare" di più il resto d'Italia non lo si fa per dispetto, ma perché è semplicemente la scelta più logica quando da giorni e giorni il 55% dei casi si registra in tali regioni. Questo dovrebbe essere ribadito chiaramente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io veramente spero si usi il buon senso sia da parte sua che da parte delle amministrazioni regionali.

Non siamo all'asilo nido. Se si prenderà la decisione di mantenere in quarantena x altre due settimane Lombardia e Piemonte e di " liberare" di più il resto d'Italia non lo si fa per dispetto, ma perché è semplicemente la scelta più logica quando da giorni e giorni il 55% dei casi si registra in tali regioni. Questo dovrebbe essere ribadito chiaramente.
    sono d'accordissimo eh, ma se tutta sta quarantena si fa fatica, a settimane oramai dal picco e da settimane oramai di stasi, a stare sotto ai +1000 giornalieri, quelle due settimane in più potrebbero non cambiare niente. cioè, se sti numeri continuano anche nei prossimi giorni, significa che c'è qualcosa che non va in questa quarantena lombarda
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che sarebbe molto più logico che, chi viene dalla Lombardia e ha la residenza fuori, venga fatto spostare ADESSO o i primi giorni dopo il 4 uscendo DIRETTAMENTE dal lockdown senza tornare prima a lavoro, col rischio di infettarsi e poi tipo dopo 3, 4 settimane, consentire gli spostamenti verso sud o da altre parti. Se non vogliamo veramente che si realizzi il rischio di un ritorno di contagi al Sud si dovrebbe agire cosi, poi dopo tali spostamenti apri la regione, non prima. Perchè se poi la curva dei contagi ricresce a Giugno tipo che fai, non li consentirei MAI questo genere di spostamenti ?
    In realtà mi rendo conto che facendo come dico io non si rispettano le esigenze personali dei tanti che vorrebbero tornare subito a visitare la propria famiglia.
    Consideravo quelli al sud che devono tornare a lavorare al nord dando per scontato che chi è in Lombardia per lavoro ed è residente al sud se torna giu debba fare quarantena immaginando in un paio di mesi una sostanziale uniformità in tutte le regioni e quindi entro fine giugno la possibilità di lasciare liberi gli spostamenti in tutta italia. Sempre se la fase due funziona.
    L'alternativa è effettivamente come dici

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono d'accordissimo eh, ma se tutta sta quarantena si fa fatica, a settimane oramai dal picco e da settimane oramai di stasi, a stare sotto ai +1000 giornalieri, quelle due settimane in più potrebbero non cambiare niente. cioè, se sti numeri continuano anche nei prossimi giorni, significa che c'è qualcosa che non va in questa quarantena lombarda
    Ci sono troppe persone (11 ml), é la regione dove é nata la pandemia in Italia e agli inizi le chiusure sono state gestite malissimo e molte persone comunque hanno continuato ad andare a lavoro. É questo, non é che ci sono misteri profondi di sorta, a parte le scappatelle viste qua e la ma che si sono avute anche in altre regioni e la questione delle RSA.

Bisognerebbe vedere sul bilancio settimanale, che anche se relativamente cala anche in regione, ma mediamente sotto i 500 al 3 Maggio mi sa che non ci arriva.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Oltre alla Grecia di cui si è parlato, comunque, è doveroso sottolineare come anche la Repubblica Ceca, dopo aver avuto un boom improvviso, si sia quasi fermata (da tempo); inoltre fa quasi 10 volte in più tamponi della Grecia...
    All'estero rallentamento quasi totale in Australia e Nuova Zelanda

A proposito, oggi +156 in Grecia...non aumentava così da un po'...
    Strano, ha fatto valori attorno ai 15 per 5 giorni

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh, avevate molti casi purtroppo...è una discesa lenta e difficoltosa.

Non dimentichiamoci il solito discorso, cioè che i dati che leggiamo oggi sono presumibilmente fotografia della situazione di 14 giorni fa se va bene.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

...io cmq non capisco tutta questa smania di riaprire...mi pare di ricordare che quando ci fu il lock down si registravano poco meno di 100 vittime al giorno e 2000 nuovi contagi...solo oggi 550 vittime e 2700 contagi con un mese e mezzo di chiusura....io non avrei tanta fretta.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

i panzer germanici provano a coventrizzare il virus...959 casi, 86 vittime...poi si parla dei dati cinesi..

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Lo ha pubblicato anche Repubblica.
    Booo, attendo altre info a questo punto.

Allegato 526384

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Infezione da Sars-CoV-pigmentin19

Menzionato
    1007 Post(s)

Gli USA sfondano quota 800mila casi.

Lo stato di New York, con 19410 morti, ha perso lo 0,1% della sua popolazione. Un abitante ogni mille.

Positivo l'1,3% della popolazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •