Pagina 3027 di 12420 PrimaPrima ... 202725272927297730173025302630273028302930373077312735274027 ... UltimaUltima
Risultati da 30,261 a 30,270 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Speriamo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    negli ultimi anni, da quando mi sono ripreso dalla mononucleosi, faccio anche io diversi episodi ma scarsissimi. quest'anno, per dire, a fine ottobre ho fatto una notte di vomito bruttina ma il giorno dopo stavo già benone, due giorni dopo ero comodamente al 100%. poi una sinusite con 37,8 di febbre massima anche lì, durata una notte. poi strascichi della sinusite per settimane, ma lì è a causa della totale deviazione del setto ed è roba banale sopportabilissima.
    l'anno scorso sempre nottata di vomito a fine ottobre (il cambio di stagione mi sa che lo sento) e poi zero di zero.
    quando feci la mononucleosi per due anni di fila qualsiasi cosa facessi era almeno un raffreddore.
    conosco gente che non si ammala MAI, è pazzesco, mai nemmeno un raffreddore.
    io dopo la mononucleosi non sono più stato lo stesso (la contrassi a fine 2013 con primi sintomi a inizio dicembre. Il sintomo di esordio fu febbre a 38,5 °C accompagnata da stanchezza ESTREMA - mai provata a quei livelli in tutta la mia vita. Spiccava l'astenia sproporzionata rispetto ai valori della febbre: ad esempio, se in un dato momento avevo 38 di febbre, mi sentivo male ALMENO quanto ci si sente male con 40 di febbre causati, ad esempio, dall'influenza stagionale).

feci 9 giorni di febbre, profonda astenia e leggero mal di gola (per fortuna molto leggero, dato che è un sintomo che detesto), poi mi ripresi gradualmente. Durante il decorso, in meno di un mese, persi ben 8 kg (da 89 kg, cioè moderato sovrappeso rispetto alla mia altezza di 187 cm, passai a 81 kg, cioè un peso forma). Dicevo a inizio post che non sono stato più lo stesso: è come se fossi irreversibilmente invecchiato un po'. Se prima avevo le energie per fare 100, ora ne ho per fare 80. Se prima avevo il classico colpo di sonno post-prandiale, adesso ne ho di più intensi e duraturi.

e subito dopo la mononucleosi (metà gennaio 2014), per via della pur transitoria immunodepressione tipicamente causata dall'Epstein-Barr, ebbi una sindrome febbrile (probabilmente fu influenza stagionale) molto intensa (anche se nel complesso durò non più di 72 ore) che mi fece raggiungere la temperatura più alta mai sperimentata in prima persona: 40,3 °C (in tarda mattinata, per giunta, ovvero quando il cortisolo tende fisiologicamente a inibire l'effetto delle prostaglandine, molecole che causano la febbre: è un po' come fare il record di caldo assoluto per la propria località, ma farlo nel mese di aprile, o a fine ottobre!).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma non solo quelle venete, ho visto video e servizi in TV di molte mascherine prodotte in Italia da aziende che si sono convertite, che fanno veramente pena.
    capisco l'urgenza/emergenza, ma mentre alcune possono almeno essere utilizzate da noi cittadini (e invece volevano darle alle strutture sanitarie) altre sono solamente da gettare.

PS
    non so se hai visto il video della conferenza in cui Zaia voleva dimostrare che quelle mascherine funzionavano esattamente come le chirurgiche (ovviamente senza successo)

Io lo avevo detto subito, ma nessuno era d'accordo....
    Anche in Piemonte volevano dare quelle della Miroglio al personale sanitario, ma quando mai.

Quelle del Veneto poi sembravano salviette. Ma come si può pensare di far costruire mascherine ad aziende che fino a ieri costruivano materassi, senza trasferirgli il know-how proprio delle aziende che lo fanno per professione? Qui si che hanno fatto le cose all'italiana...

Comunque questa è la prova definitiva che il fatto che un certo tipo di mascherine si trova un farmacia non indica che siano per forza efficaci.
    E vai con le mascherine obbligatorie anche all'esterno se fanno schifo, tanto vale non averle.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

oggi potenzialmente potremmo fare tantissimi tamponi o sbaglio?

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, che salgono a 2.817, con un incremento di 25 unità rispetto a ieri.

I totalmente guariti sono 1.067 (31 in più rispetto a ieri), mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 196.

I decessi

Sono 5 i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, tre dei quali avvenuti a Trieste e due a Pordenone. In totale, ora sale a 246 il numero complessivo di morti da Covid-19 in Friuli Venezia Giulia.

Sono 20 i pazienti che attualmente si trovano in terapia intensiva, una in meno rispetto a ieri, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 134

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

3371 nuovi contagi con 63k tamponi.

É in linea con le attese.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    oggi potenzialmente potremmo fare tantissimi tamponi o sbaglio?
    Per ora siamo a 23000 solo Lombardia e Veneto

edit 63 000 bene

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese #ULTIMORA

#COVIDー19 In #Lombardia rispetto a ieri si registrano 1.161 nuovi casi e 161 decessi. Da inizio pandemia i contagiati sono 69.092 mentre il bilancio dei morti sale a 12.740. I tamponi complessivi effettuati ad oggi sono 290.699 +13.502 . #COVID19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Addirittura 13mila tamponi?

Ottimo!

Però ciò significa una cosa: chi cerca trova.
    Se aumentando i tamponi esaminati aumentano anche i positivi, benchè siano solo una minima parte (oggi l'8,6%), significa che ce ne sono ancora in giro decine di migliaia.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    3371 nuovi contagi con 63k tamponi.

É in linea con le attese.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    dopo tutto 'sto tempo è un dato ancora bruttarello, fatemelo dire.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Attualmente positivi - 10
    Positivi 3370
    Guariti 2943
    Morti 437
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •