Non arabico, ricordo anch'io che più fonti dicevano che provenivano dal Kazakistan, dall'area del lago Aral, zona ad alto potenziale inquinante che, man mano che il lago si ritira è soggetta a maggiori tempeste di sabbia, che potenzialmente possono portare molto lontano gli elementi inquinanti che sono ora sul terreno.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Credo che sintomi simili li abbiano avuti anche altri italiani dalla Sicilia alla Valle d'Aosta a Gennaio. L'influenza può essere in grado di dare questi sintomi. Purtroppo i soli sintomi non possono essere utili a comprendere come siano andate le cose.
L'anno scorso io ho avuto febbre per una settimana ogni sera, anche se non oltre i 38°, e tosse per un mese con difficoltà respiratorie anche se non gravi (probabile polmonite). Stavo davvero male. E non mi era mai successo prima.
Per dire come i sintomi dell'influenza siano variabili da persona a persona, perchè io di influenze così serie a livello respiratorio non ne avevo mai fatte prima, e anche la febbre a me viene per 2 giorni e non di più.
Influenza stagionale - trasmissione - sintomi - complicanze - prevenzione - terapia
L’influenza è contraddistinta da un repentino manifestarsi di sintomi generali e respiratori, dopo un’incubazione in genere abbastanza breve (circa 1-2 giorni) e che durano solitamente per 3-4 giorni, potendo tuttavia prolungarsi per una/due settimane: febbre, che si manifesta bruscamente, accompagnata da brividi, dolori ossei e muscolari, mal di testa, grave malessere generale, astenia, mialgia, mal di gola, raffreddore, tosse non catarrale e congiuntivite.
Ho saputo anche io di dirigenti particolarmente simpatici, talvolta anche al limite della legalità, ma credo siano una esigua minoranza.
Complessivamente a Roma ci sono decine di migliaia di dipendenti pubblici che al momento stanno lavorando da casa e che potrebbero continuare a farlo finché non sarà finita del tutto l'emergenza. Se aggiungi il turismo e la ristorazione ridotti al minimo, scuole chiuse e spero anche parte dei dipendenti delle aziende private in smart working dubito che il traffico sarà un problema a maggio.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comunque più si avvicina l'inizio della fase 2 più aumentano i dubbi su quello che ci aspetta....
Dato che i trasporti saranno uno dei problemi più grossi, ho sentito parlare di orari scaglionati, di controllo degli accessi e tutto ciò...ma come diavolo si pensa di fare? è proprio un bordello![]()
penso sia sanguinamento retronasale oppure tossendo/vomitando hai rotto qualche capillare. a me capita quando ho l'infiammazione standard all'orecchio medio destro, quando l'infiammazione si fa seria comincio a sputare sangue rappreso e so che devo andare dall'otorinoovviamente prima del tram tram la sinusite che avevo ha preso l'orecchio e via di sangue, avevo quindi preso appuntamento ma è successo il bordello, quindi mi sono tenuto il sanguinamento per 3 settimane abbondanti, adesso pare che si sia risolto tutto da solo
forza e coraggio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io ho un ricordo orribile del treno regionale delle 6,15 per Bari Centrale. Raccoglieva tutti i lavoratori e studenti che andavano a Bari nei 100 km che ci sono tra Brindisi e Bari.
Arrivati a metà strada era pieno come un barcone di immigrati con gente che occupava ogni spazio del vagone esistesse e non solo, anche in mezzo ai vagoni.
E tutto questo per tutti i mesi fino all'estate.
Anche in UK, come Francia Spagna, hanno preso molto tardi misure restrittive simili alle nostre, per non parlare del comportamento incosciente che hanno avuto Francia (con le elezioni) e Spagna (con manifestazioni di piazza che non ricordo a che titolo) quando già qui eravamo in emergenza.
Tra l'altro proprio il Regno Unito, le ha prese pure parzialmente, oltre che tardi.
Speriamo si siano rassegnati a " perdere i loro cari", come disse il loro leader simil-Trump.
Ecco anche speigato, secondo me, il motivo delle impennate di questi paesi, in particolare del Regno Unito
Segnalibri