Pagina 3109 di 12420 PrimaPrima ... 210926093009305930993107310831093110311131193159320936094109 ... UltimaUltima
Risultati da 31,081 a 31,090 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però quei PM erano finissima sabbia del deserto arabico , non inquinanti.
    Non arabico, ricordo anch'io che più fonti dicevano che provenivano dal Kazakistan, dall'area del lago Aral, zona ad alto potenziale inquinante che, man mano che il lago si ritira è soggetta a maggiori tempeste di sabbia, che potenzialmente possono portare molto lontano gli elementi inquinanti che sono ora sul terreno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    La mia curiosità era anche dovuta al mio caso personale. O meglio, di mio fratello. Lui ha avuto, tra il 25 gennaio e inizio febbraio, una fortissima influenza con febbre molto alta per almeno 2 settimane, con annessa tosse molto forte (quella durata quasi un mese). L'altra sera, in un gruppo con anche diversi medici si discuteva se fosse covid. Un paio di medici (non virologi) non l'hanno escluso, mentre io, sulla base dello studio del genoma, l'ho escluso.
    Per quello le dichiarazioni dell'iss mi avevano incuriosito. Magari potrebbero avere accesso a ulteriori dati. Boh, credo che lo potremo sapere solo quando si faranno dei test sierologici

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Credo che sintomi simili li abbiano avuti anche altri italiani dalla Sicilia alla Valle d'Aosta a Gennaio. L'influenza può essere in grado di dare questi sintomi. Purtroppo i soli sintomi non possono essere utili a comprendere come siano andate le cose.

L'anno scorso io ho avuto febbre per una settimana ogni sera, anche se non oltre i 38°, e tosse per un mese con difficoltà respiratorie anche se non gravi (probabile polmonite). Stavo davvero male. E non mi era mai successo prima.
    Per dire come i sintomi dell'influenza siano variabili da persona a persona, perchè io di influenze così serie a livello respiratorio non ne avevo mai fatte prima, e anche la febbre a me viene per 2 giorni e non di più.

Influenza stagionale - trasmissione - sintomi - complicanze - prevenzione - terapia

L’influenza è contraddistinta da un repentino manifestarsi di sintomi generali e respiratori, dopo un’incubazione in genere abbastanza breve (circa 1-2 giorni) e che durano solitamente per 3-4 giorni, potendo tuttavia prolungarsi per una/due settimane: febbre, che si manifesta bruscamente, accompagnata da brividi, dolori ossei e muscolari, mal di testa, grave malessere generale, astenia, mialgia, mal di gola, raffreddore, tosse non catarrale e congiuntivite.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ci sono alcuni casi particolari di PA - fortunatamente non molti e non il mio progetto - dove hanno richiesto e richiedono tuttora la presenza fisica delle persone consulenti nei loro stabili
    ne ho testimonianza da alcuni miei colleghi... sono incazzati a metà, adesso hanno il Raccordo Anulare tutto per loro, ma poi...?
    Ho saputo anche io di dirigenti particolarmente simpatici, talvolta anche al limite della legalità, ma credo siano una esigua minoranza.
    Complessivamente a Roma ci sono decine di migliaia di dipendenti pubblici che al momento stanno lavorando da casa e che potrebbero continuare a farlo finché non sarà finita del tutto l'emergenza. Se aggiungi il turismo e la ristorazione ridotti al minimo, scuole chiuse e spero anche parte dei dipendenti delle aziende private in smart working dubito che il traffico sarà un problema a maggio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Comunque più si avvicina l'inizio della fase 2 più aumentano i dubbi su quello che ci aspetta....

Dato che i trasporti saranno uno dei problemi più grossi, ho sentito parlare di orari scaglionati, di controllo degli accessi e tutto ciò...ma come diavolo si pensa di fare? è proprio un bordello

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non arabico, ricordo anch'io che più fonti dicevano che provenivano dal Kazakistan, dall'area del lago Aral, zona ad alto potenziale inquinante che, man mano che il lago si ritira è soggetta a maggiori tempeste di sabbia, che potenzialmente possono portare molto lontano gli elementi inquinanti che sono ora sul terreno.
    Ok, grazie della precisazione

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    situazione in VdA
    Dati 22 marzo: ricoverati 63 - TI 21 - attualmente positivi 354
    Dati 23 aprile: ricoverati 91 - TI 9 - attualmente positivi 463

Rispetto a un mese fa sono diminuiti solo i casi in TI (che è positivo), ma le persone in questo momento contagiati sono 110 in più, quindi potenzialmente il rischio di contagio oggi è maggiore rispetto a un mese fa.
    Che si debba ripartire ormai è scontato, ma spesso ci si scorda come si stava quando ci siamo fermati rispetto ad oggi.
    Aspettiamo il 4 maggio e probabilmente anche i numeri della VdA saranno inferiori rispetto a quelli del 22 marzo.

La Valle d'Aosta è effettivamente la regione che ha subito un miglioramento più veloce nei dati. Evidentemente qualcosa è andato molto meglio che altrove e non si sono combinati grossi disastri...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Si, naso chiuso e tra l'altro muco insanguinato (ma no sangue liquido). Non ho mai capito sta cosa...
    penso sia sanguinamento retronasale oppure tossendo/vomitando hai rotto qualche capillare. a me capita quando ho l'infiammazione standard all'orecchio medio destro, quando l'infiammazione si fa seria comincio a sputare sangue rappreso e so che devo andare dall'otorino ovviamente prima del tram tram la sinusite che avevo ha preso l'orecchio e via di sangue, avevo quindi preso appuntamento ma è successo il bordello, quindi mi sono tenuto il sanguinamento per 3 settimane abbondanti, adesso pare che si sia risolto tutto da solo
    forza e coraggio
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque più si avvicina l'inizio della fase 2 più aumentano i dubbi su quello che ci aspetta....

Dato che i trasporti saranno uno dei problemi più grossi, ho sentito parlare di orari scaglionati, di controllo degli accessi e tutto ciò...ma come diavolo si pensa di fare? è proprio un bordello
    Io ho un ricordo orribile del treno regionale delle 6,15 per Bari Centrale. Raccoglieva tutti i lavoratori e studenti che andavano a Bari nei 100 km che ci sono tra Brindisi e Bari.
    Arrivati a metà strada era pieno come un barcone di immigrati con gente che occupava ogni spazio del vagone esistesse e non solo, anche in mezzo ai vagoni.

E tutto questo per tutti i mesi fino all'estate.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A me se non prendo subito gli antibiotici diventa un grosso problema. Quasi 5 giorni di febbre sono tanti. Questo ti fa capire con che facilità si morisse prima senza gli antibiotici.
    Bastava un mal di denti, tonsillite ecc. Dovresti prendere la lucetta del telefono e vedere come sta messa la gola, hai maggiore facilità se hai le tonsille ipertrofiche, probabilmente vedresti le placche che io col tempo imparai a togliermi da solo (quelle piu grosse).
    ecco, scusate l'OT, domanda: togliersi fisicamente le placche dalle tonsille (con un cotton fioc ad esempio) ha davvero una utilità?
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nuova botta per il Regno Unito: +5386 casi (uno dei peggiori da inizio epidemia) per un totale di 143.464
    +768 morti, tot 19506

Domani è probabile il Regno Unito sfondi i 20mila morti. A questi ritmi agguanterà Francia e Spagna in due settimane.

Pre rendere idea dell'andamento rapido dell'ascesa britannica, il 18 Marzo i morti erano solo 100. Oggi, 36 giorni dopo, sono 19500.
    In Italia i 100 morti furono raggiunti il 4 Marzo. I 19500 l'11 Aprile, ovvero 38 giorni dopo. L'Italia il giorno 36 aveva 1200 morti in meno e già una tendenza al calo dei morti giornalieri (600 casi/die).

Anche in UK, come Francia Spagna, hanno preso molto tardi misure restrittive simili alle nostre, per non parlare del comportamento incosciente che hanno avuto Francia (con le elezioni) e Spagna (con manifestazioni di piazza che non ricordo a che titolo) quando già qui eravamo in emergenza.
    Tra l'altro proprio il Regno Unito, le ha prese pure parzialmente, oltre che tardi.
    Speriamo si siano rassegnati a " perdere i loro cari", come disse il loro leader simil-Trump.

Ecco anche speigato, secondo me, il motivo delle impennate di questi paesi, in particolare del Regno Unito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •