ah boh, qualcuno pare convinto di questa cosa, io dico che dal 4 maggio sarà libero lo spostamento intracomunale, senza certificazione alcuna, ma intercomunale già no (se non solite robe lavoro necessità(quindi a sto giro anche spesa libera fuori dal comune) e urgenza). per le aperture totali anche solo dentro la regione, verosimilmente, direi a fine maggio. per le aperture inter regionali, se tutto va bene, fine giugno.
Ah! parlo di Lombardia e regioni più colpite, magari dal 4 maggio sarà possibile andare liberamente chessò, dalla Puglia alla Calabria, per fare un esempio a caso anche se non penso. però magari appunto in Puglia, o in Basilicata, già al 4 maggio sarà libera la circolazione intraregione.![]()
Si vis pacem, para bellum.
No, è praticamente quasi certo che dal 4 si possa andare da un comune all'altro all'interno della propria regione di tutta Italia, penso sia abbastanza chiaro e (quasi) certo questo. Senza la possibilità di passare da un comune all'altro liberamente NON E' la fine di un lockdown, eh.
Si vis pacem, para bellum.
Tra l'altro un po' di decenni fa non era un'operazione scevra da rischi, mi ricordo il racconto di mia nonna, la quale mi raccontava di una tragedia avvenuta nel suo piccolo paese. Un chirurgo del posto decise di operare lui stesso la propria figlia, l'operazione di tonsillectomia non ando' a buon fine e la piccola morì, fu una tragedia per la piccola comunita'
Jacopo, ma non si parla d'altro da tre giorni
https://www.ansa.it/webimages/img_70...51f7fd5635.jpg
Segnalibri