Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Beh scusa e il fatto di aver tenuto aperti i tabaccai?
Fumare espone ad un maggior rischio di finire in TI se ti becca il virus, ma siccome lo Stato deve incassare mi raccomando state a casa invece di uscire all'aria aperta e correre/camminare e fumate tante sigarette, tutte nel chiuso della casa ovviamente, perchè fa bene alla salute (dello Stato)![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Dunque, nel nostro ordinamento il Governo ha un importante potere "sostitutivo" (non inganni questa locuzione).
Lo prevedono sia la Costituzione, sia una serie di fonti di rango inferiore (leggi ordinarie ma non solo).
In sostanza: di fronte all'inadempimento di una Regione (non è il caso cui ti riferivi) o in caso di intervento regionale che contrasti con i principi costituzionali e generali dell'ordinamento statale (e, ovviamente, sovranazionale - vedi UE) il Governo può intervenire in sostituzione della Regione.
Quindi: io stato centrale ritengo che la tua decisione regionale contrasti con le mie scelte di indirizzo "unitario"? Bene, "ghe pensi mi..."
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Giustissimo, confermo tutto.
Posso solo specificare (ma te, giustamente, non l'avrai detto perché è così anche da noi in Italia) che lo spostamento dalla Germania ad altro Stato per motivi di lavoro è assolutamente consentito
Io facevo Paesi Bassi - Germania ogni giorno (per 3 giorni), dato che ero sul confine.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Non so se è già stato postato
Coronavirus, test sierologico ai carabinieri di Milano: l'8% dei militari e risultato positivo
altra conferma che gli asintomatici potrebbero essere milioni
Progetto fantasioso…
Mah...io non ne sono così convinto, soprattutto all'inizio dell'epidemia abbiamo visto scene di panico simili un po' in tutti i paesi, e adesso più o meno le leggi vengono rispettate da tutti.
Il problema è che come al solito non vengono fatte leggi chiare neanche per regolamentare le cose più semplici, questo è il vero problema. Non è assolutamente possibile che io non sappia se posso andare a 200 m da casa a piedi, rischiando di prendere una multa da 4000 euro e cadere nel più totale arbitrio del singolo agente di polizia. Questo è intollerabile, indegno di un paese che definisca civile.
Poi vabbè, noi italiani dobbiamo sempre adorare i paesi esteri e darci addosso, atteggiamento che io non approvo e che traspare anche dal tuo messaggio ma vabbè, però dico una volta che intraprendi una via - cioè quella della chiusura totale - almeno sii chiaro nelle disposizioni che vanno adottate da tutti, e che cazzo scusate.
Segnalibri