Pagina 3147 di 12420 PrimaPrima ... 214726473047309731373145314631473148314931573197324736474147 ... UltimaUltima
Risultati da 31,461 a 31,470 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Su questo argomento dico la mia, che è solo una opinione ovviamente. Io penso che, con il buon senso della popolazione, una quarantena come la nostra o come quella tedesca non faccia molta differenza nella curva epidemia. Anch'io penso che molti comportamenti permessi in Germania o Svizzera potessero essere permessi anche in Italia. Il problema però sta tutto lì, che mai come in questi casi conta la risposta della popolazione. Purtroppo è un dato di fatto che da noi se alla gente è permesso di fare una cosa, ne approfitta sempre per spingersi un po oltre. E lo vedo perfettamente anche nella cerchia dei miei amici e parenti. Tutti cercano sempre il cavillo per aggirare la legge.
    Io credo che si potrebbe condurre una vita non molto distante dalla normalità se tutti si attenessero alle regole.
    Purtroppo è un'utopia
    E mi fa girare tantissimo le palle questa mancanza di responsabilità,credetemi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Esatto, forse è impopolare dirlo ma credo che il punto sia questo, purtroppo.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Poi bella la chicca inglese: la sanzione per le trasgressioni ammonta a 60 sterline, che diventano 30 se pagate entro 14 giorni .
    Che paura!
    Proprio spaventoso

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    Ottimo. C'è dello storm chasing da praticare
    Quoto! Occhio a martedì...
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ho le palline ancora che rotolano per aver visto che nelle cose che ipoteticamente riaprono il 4 maggio c'è lotto e superenalotto
    Beh scusa e il fatto di aver tenuto aperti i tabaccai?

Fumare espone ad un maggior rischio di finire in TI se ti becca il virus, ma siccome lo Stato deve incassare mi raccomando state a casa invece di uscire all'aria aperta e correre/camminare e fumate tante sigarette, tutte nel chiuso della casa ovviamente, perchè fa bene alla salute (dello Stato)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Credo di sì, sono andato a vedere il famoso Titolo V della Costituzione (Autonomie Regionali) e l'articolo 120 recita testualmente: Titolo V - Le Regioni,le Province e i Comuni | www.governo.it

Il Governo può sostituirsi a organi delle Regioni, delle Città metropolitane, delle Province e dei Comuni nel caso di mancato rispetto di norme e trattati internazionali o della normativa comunitaria oppure di pericolo grave per l'incolumità e la sicurezza pubblica, ovvero quando lo richiedono la tutela dell'unità giuridica o dell'unità economica e in particolare la tutela dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, prescindendo dai confini territoriali dei governi locali.
    Grazie !

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ripeto la domanda

Dunque, nel nostro ordinamento il Governo ha un importante potere "sostitutivo" (non inganni questa locuzione).
    Lo prevedono sia la Costituzione, sia una serie di fonti di rango inferiore (leggi ordinarie ma non solo).
    In sostanza: di fronte all'inadempimento di una Regione (non è il caso cui ti riferivi) o in caso di intervento regionale che contrasti con i principi costituzionali e generali dell'ordinamento statale (e, ovviamente, sovranazionale - vedi UE) il Governo può intervenire in sostituzione della Regione.
    Quindi: io stato centrale ritengo che la tua decisione regionale contrasti con le mie scelte di indirizzo "unitario"? Bene, "ghe pensi mi..."
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    allora il mio amico di Colonia mi diceva che ci si può spostare tra land differenti e raggiungere residenze differenti tranquillamente. Se invece si è solo di passaggio temporaneo ma si sosta più di 72 ore in un land specifico, deve poi partire la quarantena di 14 giorni e non si può uscire per nessun motivo. Si avvisa il proprio medico di base e la quarantena è fiduciaria.
    Interdetti, invece, i collegamenti con le altre nazioni (tipo il Belgio che è lì vicinissimo).
    Giustissimo, confermo tutto.
    Posso solo specificare (ma te, giustamente, non l'avrai detto perché è così anche da noi in Italia) che lo spostamento dalla Germania ad altro Stato per motivi di lavoro è assolutamente consentito
    Io facevo Paesi Bassi - Germania ogni giorno (per 3 giorni), dato che ero sul confine.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Non so se è già stato postato

Coronavirus, test sierologico ai carabinieri di Milano: l'8% dei militari e risultato positivo

altra conferma che gli asintomatici potrebbero essere milioni
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Giustissimo, confermo tutto.
    Posso solo specificare (ma te, giustamente, non l'avrai detto perché è così anche da noi in Italia) che lo spostamento dalla Germania ad altro Stato per motivi di lavoro è assolutamente consentito
    Io facevo Paesi Bassi - Germania ogni giorno (per 3 giorni), dato che ero sul confine.
    si si esattamente

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Su questo argomento dico la mia, che è solo una opinione ovviamente. Io penso che, con il buon senso della popolazione, una quarantena come la nostra o come quella tedesca non faccia molta differenza nella curva epidemia. Anch'io penso che molti comportamenti permessi in Germania o Svizzera potessero essere permessi anche in Italia. Il problema però sta tutto lì, che mai come in questi casi conta la risposta della popolazione. Purtroppo è un dato di fatto che da noi se alla gente è permesso di fare una cosa, ne approfitta sempre per spingersi un po oltre. E lo vedo perfettamente anche nella cerchia dei miei amici e parenti. Tutti cercano sempre il cavillo per aggirare la legge.
    Io credo che si potrebbe condurre una vita non molto distante dalla normalità se tutti si attenessero alle regole.
    Purtroppo è un'utopia
    E mi fa girare tantissimo le palle questa mancanza di responsabilità,credetemi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Mah...io non ne sono così convinto, soprattutto all'inizio dell'epidemia abbiamo visto scene di panico simili un po' in tutti i paesi, e adesso più o meno le leggi vengono rispettate da tutti.

Il problema è che come al solito non vengono fatte leggi chiare neanche per regolamentare le cose più semplici, questo è il vero problema. Non è assolutamente possibile che io non sappia se posso andare a 200 m da casa a piedi, rischiando di prendere una multa da 4000 euro e cadere nel più totale arbitrio del singolo agente di polizia. Questo è intollerabile, indegno di un paese che definisca civile.

Poi vabbè, noi italiani dobbiamo sempre adorare i paesi esteri e darci addosso, atteggiamento che io non approvo e che traspare anche dal tuo messaggio ma vabbè, però dico una volta che intraprendi una via - cioè quella della chiusura totale - almeno sii chiaro nelle disposizioni che vanno adottate da tutti, e che cazzo scusate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •