Pagina 3307 di 12420 PrimaPrima ... 230728073207325732973305330633073308330933173357340738074307 ... UltimaUltima
Risultati da 33,061 a 33,070 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    56
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah sģ, i social sono anni che ho abbandonato Facebook, trovo sia la latrina del mondo, letteralmente. tutta l'ignoranza si concentra lģ, figuriamoci quando si č a casa per due mesi.
    meglio Instagram, tope a manetta e meme

Comunque fidati: FB vale la pena! Anche solo per bannare i ritardati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Localitą
    Ban (Bz)
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    . č l'evoluzione pił probabile per i prossimi anni
    Quella segnalata dal virologo tedesco Christian Drosten?
    Credo anch'io.
    Soprattutto perché l'ho sentita anche dalla Ilaria Capua.
    Ovvero:
    Prima ancora dei vaccini probabilmente le ondate pandemiche del nuovo virus trasformeranno i nostri sistemi immunitari di modo da recepirlo come una delle tante rino-sinusiti in circolazione annualmente.
    Tempo un altro inverno?
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Secondo il RKI il tasso R0 in Germania č tornato sopra l'1
    Immaginehai altre info a riguardo @burian br?
    Ma era ovvio!
    Nessuna vera quarantena pesante "all'italiana", 2 settimane e guarisci, quando in realtį esistono anche casi in cui pazienti non testati definitivamente fossero ancora in latenza positivi asintomatici e contagiosi.
    La Germania -come la Svezia- ha avuto fortuna e basta all'inizio, coi timing giusti.
    Adesso insisto che la via ferrea tenuta da noi mi va meglio di altri.
    Molto meglio anche degli austriaci, dei danesi e francesi.
    Benissimo l'estrema cautela ed i mille DPCM.
    Bene anche la definizione di "congiunto".
    Scopriamo quanti cornuti esistono.

Nel frattempo l'Antonov A225 viene noleggiato dall'esercito tedesco per portare oltre 25 milioni di mascherine dalla Cina a Lipsia, ma viaggia mezzo vuoto visto che risulta l'aereo cargo piś grande del mondo.

Ma poi, vi pare distanziamento sociale quello? Giornalisti tedeschi accalcati attorno ad Annegret Kramm-Karrenbauer, AKK, la ex futura erede della Merkel nel suo partito, che ha preferito tirarsi indietro dall'elezione a delfina del ruolo della Bundeskanzlerin perché una responsabilitį simile in tempi di estremismi non la voleva. Poi ha fatto il suo arrivo la pandemia e lei ha preferito spostarsi alla logistica col ministero della difesa lasciato libero dalla Ursula che ora ha spostato la sua famiglia di 8 bimbi ed un marito a Bruxelles a chieder scusa alle Südeuropäische Länder; soprattutto a noi.
    Bilder des Tages - Momentaufnahmen im April - Gesellschaft - SZ.de
    Tramacci, ghe n'é?
    Riprendendo il motto.

Comunque resto dell'idea che il mezzo lockdown tedesco, francese, spagnolo non serva.
    E che l'unica via estrema cinese aiuterebbe dopo che i focolai sono esplosi, ergo la via italiana mi continua a sembrare molto buona, con tutte le difficili compromissioni che si devono responsabilmente prendere.
    É interessante come da noi in A.Adige, col distanziamento sociale semi-automatico dato dalla divisione etnica Südtiroler - italiani, si sia evitata una diffusione certamente molto maggiore oltre un mese fa ad inizio pandemia.
    Teoria esposta dalla mia cugina infermiera che lavora in una casa di riposo di Mezzocorona vicino Trento.

APROPOSITO DI MIA CUGINA:

A Pasqua -lei asmatica 38enne- ha avuto una crisi d'asma a lavoro, 82 anziani, 20 morti, TUTTI positivi, la terza messa peggio delle case di riposo trentine, durante i giorni di Pasqua ha iniziato a sentirsi un poco debole, nessuna febbre.
    Dopo un giorni di stanchezza ha perso gusto e olfatto: tampone positivo confermato!
    45 infermieri e medici, lei era fra le ultime a non infettarsi. Ne restano 8 ancora non infetti.
    Il loro medico capo-reparto ha da un mese un respiratore che gli entra in bocca e lo sostiene, a Trento.

Le RSA lazzaretti.
    Anche in A.Adige comunque: Barbiano, Klausen, Bressanone, Castelrotto, Appiano e Terlano hanno avuto in case di riposo i focolai peggiori.
    Metį dei decessi quasi qui sono tutti anziani dalle case di cura. A Bolzano nelle varie struttura la situazione ha avuto maggior controllo ma si son avuti casi anche qui.

Oggi pochi reagenti e pochi tamponi, 1/3 della media: 1200 al giorno ne analizzano solitamente qua altrimenti.

Direi lecito che la provincia autonoma si permetta di far aprire i bar e ristoranti in mod.: take-away ben prima del 18 maggio qui. Almeno vedremo.

Vento forte
    Localitą
    Milano e vigolo
    Menzionato
    10 Post(s)

Jack... da noi si pensa a riaprire le chiese e i mercati all'aperto.... tra l' altro devo spostare l' auto che nella mia via il mercoledģ ho il mercato ahaha
    Perņ poi č pericoloso andare nelle seconde case in regione.... proprio non capisco... sarebbe un modo anche per dare respiro ad alcuni Bambi i che potrebbero magari godersi un po" di pił la natura...

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Localitą
    Fasano
    Etą
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque sulla CEI stendo un velo pietoso, purtroppo quando la pappatoia finisce gli uccelli iniziano a lamentarsi...se persino Francesco li ha "cazziati"

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Localitą
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Etą
    21
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Jack... da noi si pensa a riaprire le chiese e i mercati all'aperto.... tra l' altro devo spostare l' auto che nella mia via il mercoledģ ho il mercato ahaha
    Perņ poi č pericoloso andare nelle seconde case in regione.... proprio non capisco... sarebbe un modo anche per dare respiro ad alcuni Bambi i che potrebbero magari godersi un po" di pił la natura...
    Da voi riaprono i mercati e qui, comune di 15.000 abitanti con 7 casi totali tutti guariti, se vai ad asparagi da solo e con la mascherina ti becchi 500 euro di multa.
    Secondo voi ha senso?

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Letalitą aggiornata nelle Comunitą spagnole:

Aragona 13,2%
    Madrid 12,6%
    Castiglia-La Mancia 12,3%
    Estremadura 11,7%
    Comunitą Valenciana 10,2%
    Catalogna 9,8%
    Asturie 9,7%
    Baleari 9,3%
    Castiglia e Leon 8,8%
    Andalusia 8,5%
    Paesi Baschi 8,5%

Aragona anche peggio di Madrid, la Catalogna come potete vedere non ha una letalitą cosģ alta rispetto ad altre realtą spagnole.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Localitą
    Catania (CT) 7 mt.
    Etą
    21
    Menzionato
    17 Post(s)

Kim Jong-un, la Corea del Sud: <<E in quarantena in un luogo segreto>>. Trump: <<So come sta ma non posso dirlo ora>>

Il dittatore coreano Kim Jong Un, spacciato per morto in una foto in cui č sdraiato, č ancora vivo ed isolato in un luogo segreto nella Corea del nord.
    Cresce l'ipotesi che possa aver contratto la malattia.

Meno male che non amministra la Corea del Sud ove si contano 10000 unitą totali, altrimenti avrebbe lanciato una bomba agli stessi abitanti del suo paese in quanto veicoili del contagio!
    Io sono gią stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Localitą
    Fasano
    Etą
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

https://www.iltempo.it/userUpload/Ri...re_report_.pdf

Non so se avevate gią linkato questo rapporto

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Il virologo Crisanti: "Scelte fase 2 illogiche, che il caldo ci salvi"

L'epidemia, osserva il responsabile del Laboratorio di microbiologia e virologia delll'Azienda ospedaliera di Padova, "segue le sue dinamiche, ha un sua logica e noi invece mi sembrerebbe di no. Ci si č mossi senza considerare le differenze regionali, senza valutazioni del rischio. E' chiaro che il rischio č diverso tra regione e regione e non č uno dei fattori che viene valutato. In conclusione, nell'equazione che si sta utilizzando non entra la valutazione del rischio".L'epidemia, osserva il responsabile del Laboratorio di microbiologia e virologia delll'Azienda ospedaliera di Padova, "segue le sue dinamiche, ha un sua logica e noi invece mi sembrerebbe di no. Ci si č mossi senza considerare le differenze regionali, senza valutazioni del rischio. E' chiaro che il rischio č diverso tra regione e regione e non č uno dei fattori che viene valutato. In conclusione, nell'equazione che si sta utilizzando non entra la valutazione del rischio".

Perché quando parla questo signore ho (quasi) sempre l'impressione che dice (o sappia) le cose pił scientifiche e coerenti?

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Localitą
    Zambana (TN)
    Etą
    28
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Quella segnalata dal virologo tedesco Christian Drosten?
    Credo anch'io.
    Soprattutto perché l'ho sentita anche dalla Ilaria Capua.
    Ovvero:
    Prima ancora dei vaccini probabilmente le ondate pandemiche del nuovo virus trasformeranno i nostri sistemi immunitari di modo da recepirlo come una delle tante rino-sinusiti in circolazione annualmente.
    Tempo un altro inverno?

Ma era ovvio!
    Nessuna vera quarantena pesante "all'italiana", 2 settimane e guarisci, quando in realtį esistono anche casi in cui pazienti non testati definitivamente fossero ancora in latenza positivi asintomatici e contagiosi.
    La Germania -come la Svezia- ha avuto fortuna e basta all'inizio, coi timing giusti.
    Adesso insisto che la via ferrea tenuta da noi mi va meglio di altri.
    Molto meglio anche degli austriaci, dei danesi e francesi.
    Benissimo l'estrema cautela ed i mille DPCM.
    Bene anche la definizione di "congiunto".
    Scopriamo quanti cornuti esistono.

Nel frattempo l'Antonov A225 viene noleggiato dall'esercito tedesco per portare oltre 25 milioni di mascherine dalla Cina a Lipsia, ma viaggia mezzo vuoto visto che risulta l'aereo cargo piś grande del mondo.

Ma poi, vi pare distanziamento sociale quello? Giornalisti tedeschi accalcati attorno ad Annegret Kramm-Karrenbauer, AKK, la ex futura erede della Merkel nel suo partito, che ha preferito tirarsi indietro dall'elezione a delfina del ruolo della Bundeskanzlerin perché una responsabilitį simile in tempi di estremismi non la voleva. Poi ha fatto il suo arrivo la pandemia e lei ha preferito spostarsi alla logistica col ministero della difesa lasciato libero dalla Ursula che ora ha spostato la sua famiglia di 8 bimbi ed un marito a Bruxelles a chieder scusa alle Südeuropäische Länder; soprattutto a noi.
    Bilder des Tages - Momentaufnahmen im April - Gesellschaft - SZ.de
    Tramacci, ghe n'é?
    Riprendendo il motto.

Comunque resto dell'idea che il mezzo lockdown tedesco, francese, spagnolo non serva.
    E che l'unica via estrema cinese aiuterebbe dopo che i focolai sono esplosi, ergo la via italiana mi continua a sembrare molto buona, con tutte le difficili compromissioni che si devono responsabilmente prendere.

É interessante come da noi in A.Adige, col distanziamento sociale semi-automatico dato dalla divisione etnica Südtiroler - italiani, si sia evitata una diffusione certamente molto maggiore oltre un mese fa ad inizio pandemia.
    Teoria esposta dalla mia cugina infermiera che lavora in una casa di riposo di Mezzocorona vicino Trento.

APROPOSITO DI MIA CUGINA:

A Pasqua -lei asmatica 38enne- ha avuto una crisi d'asma a lavoro, 82 anziani, 20 morti, TUTTI positivi, la terza messa peggio delle case di riposo trentine, durante i giorni di Pasqua ha iniziato a sentirsi un poco debole, nessuna febbre.
    Dopo un giorni di stanchezza ha perso gusto e olfatto: tampone positivo confermato!
    45 infermieri e medici, lei era fra le ultime a non infettarsi. Ne restano 8 ancora non infetti.
    Il loro medico capo-reparto ha da un mese un respiratore che gli entra in bocca e lo sostiene, a Trento.

Le RSA lazzaretti.
    Anche in A.Adige comunque: Barbiano, Klausen, Bressanone, Castelrotto, Appiano e Terlano hanno avuto in case di riposo i focolai peggiori.
    Metį dei decessi quasi qui sono tutti anziani dalle case di cura. A Bolzano nelle varie struttura la situazione ha avuto maggior controllo ma si son avuti casi anche qui.

Oggi pochi reagenti e pochi tamponi, 1/3 della media: 1200 al giorno ne analizzano solitamente qua altrimenti.

Direi lecito che la provincia autonoma si permetta di far aprire i bar e ristoranti in mod.: take-away ben prima del 18 maggio qui. Almeno vedremo.
    Mi sa che non ci conosci noi trentini eh... non č che noi abbracciamo e baciamo gli estranei come se niente fosse, non lo facciamo neanche con gli amiciNuovo Virus Cinese.

Per me la differenza sostanziale nel contagio sta nei turisti giornalieri provenienti da lombardia e veneto: durante il mese di epidemia silente son andati avanti e indietro.
    Da non sottovalutare anche l’universitą di trento: sono almeno 3000 gli studenti provenienti da fuori provincia e per la maggior parte proprio dalle due regioni confinanti. Deleteria č stata la chiusura e poi riapertura delle scuole a inizio marzo, cosģ facendo ua grossa mole di studenti č tornata a casa e poi č risalita. Chi non era un portatore ha avuto una buona settimana di esposizione a casa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •