Pagina 3345 di 12420 PrimaPrima ... 234528453245329533353343334433453346334733553395344538454345 ... UltimaUltima
Risultati da 33,441 a 33,450 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    In Cina i tamponi hanno una percentuale di affidabilità del 30%, ho letto su una pagina ufficiale. Motivo per cui i dati che pervengono sono non soltanto manipolati ma anche imprecisi a causa dell'inesattezza degli esiti e dei falsi negativi. In Italia invece diminuisce l'errore dei tamponi con conseguenti numeri alti, oltre a riportare onestamente i valori come gli Stati Uniti e other..

I test sierologici sarebbero invece in grado di individuare i soggetti entrati in contatto con il virus. E lo fanno rintracciando gli anticorpi prodotti dall’organismo, dal sistema immunitario, come riposta al Covid-19.

Un primo tipo di test sierologico viene condotto su una goccia di sangue, è in grado di individuare gli anticorpi e viene definito test rapido. L’altro è detto di tipo quantitativo perché capace di specificare la quantità di anticorpi prodotti e per essere messi in atto è necessario un prelievo. I test risulterebbero utili quindi per tracciare anche asintomatici o positivi che hanno sofferto soltanto sintomi lievi. Di conseguenza, grazie a questo tipo di esami, si potrebbe quindi ricostruire una panoramica più ampia della malattia, chiarire le dimensioni del contagio e il tasso di letalità.

Questi esami possono essere di due tipi. Entrambi rintracciano gli anticorpi (immunoglobuline) IgM e IgG. Se nel sangue vengono individuate le IgC vuol dire che l’infezione si è già verificata da tempo e quindi il soggetto sottoposto a prelievo potrebbe essere tendenzialmente immune. Gli Igm sono invece prodotti temporalmente in caso di infezione e successivamente lasciano spazio alle IgC.
    francamente il 30% mi pare una strunzaaat di quelle grosse era la pagina ufficiale di topo Gigio mi sa

ho più probabilità di azzeccare se sei contagiato lanciando una moneta
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma infatti: a leggere certi commenti pare che le varie normative a tutela della riservatezza dei dati personali siano roba per proteggere i criminali...

Il conoscere i dati personali delle persone (che non sono nome, cognome, indirizzo e numero di telefono; ma sono le preferenze religiose, quelle sessuali, lo stato di salute, le preferenze o appartenenze politiche) mica devono essere valutate quando vivi serenamente in uno Stato che, pur con tutti i suoi difetti, è democratico (ultimamente un po' meno, ma tant'è).
    Bisogna pensare a uno Stato e ai suoi amici e cugini che così democratico non sia e possa disporre di tutta questa roba per "farci ragionamenti".
    Stesso argomento che tendo ad opporre a quelli che "mettiamo telecamere ogni 10 m sulle strade così vediamo chi ruba in appartamento". Ma anche no, grazie...

Ma stiamo scherzando o cosa?
    il mio amico avvocato dice che dare il consenso esplicito all'utilizzo e al trattamento dei tuoi dati allo Stato è come, potenzialmente, scendere per strada e dare le tue chiavi di casa al primo sconosciuto che passa, indicandogliela bene

mi ha detto che piuttosto lo devono obbligare con la forza a scaricare l'app, e che se dovesse accadere lascerebbe comunque il telefono a casa quando esce
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. La sospensione dei diritti deve essere sempre soppesata in merito all'effettiva efficacia delle misure.
    Se a molti può fregar poco della propria privacy, a tanti altri magari no. Tutto questo contando che io magari non ho nulla da nascondere però non voglio che la mia vita diventi di dominio pubblico. Si comincia cosi...
    Con i Social e altre menate già tante cose sono di dominio pubblico (poi dipende anche come li usi per carità), almeno quel minimo di privacy devono lasciarcela (non è il fatto di avere qualcosa o meno da nascondere, ma è sacrosanto che la nostra vita privata non venga spifferata ai 4 venti, soprattutto informazioni relative ad esempio alla nostra salute...)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Non sono d'accordo. La sospensione dei diritti deve essere sempre soppesata in merito all'effettiva efficacia delle misure.
    Se a molti può fregar poco della propria privacy, a tanti altri magari no. Tutto questo contando che io magari non ho nulla da nascondere però non voglio che la mia vita diventi di dominio pubblico. Si comincia cosi...
    Si finisce con una videochiamata su WhatsApp salvata in server di amici.
    Facebook, Instagram, Google: tutti innocui.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Con i Social e altre menate già tante cose sono di dominio pubblico (poi dipende anche come li usi per carità), almeno quel minimo di privacy devono lasciarcela (non è il fatto di avere qualcosa o meno da nascondere, ma è sacrosanto che la nostra vita privata non venga spifferata ai 4 venti, soprattutto informazioni relative ad esempio alla nostra salute...)
    Ecco, io infatti capisco tutte le preoccupazioni reali sull'uso dei dati e della privacy, ma mi fanno ridere quelli che se ne lamentano scrivendolo su facebook, e sono tantissimi! Fanno gli intellettuali esperti in diritti umani, poi non si rendono conto che scrivendo lì sono già super controllati

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma magari fossero di dominio pubblico.
    Il dominio di molti nostri dati, manco sappiamo chi ce l'ha!

Il data-mining, per il quale un mio amico informatico in Germania lavora a 4000euri al mese, é un mestiere recentissimo dove si guadagna tanto appunto, proprio perché si agisce in quella zona grigia non meglio legalmente chiarita su diritti dei dati personali ecc. ecc.
    E per un'app non farei storie.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Sul principio concordo. I diritti non devono danneggiarsi a vicenda. È sempre facile sull’onda emotiva del momento sentenziare cosa è importante e no.
    Il diritto alla salute è importante come anche lo sono i diritti della persona, il virus non deve essere la scusa per legittimare tutto, ci sono anche costituzioni che parlano, stato di diritto, e menate varie. Questo in un mondo ideale teorico, nella pratica però sappiamo anche che i diritti della persona sono calpestati dai social, e quindi potrebbe anche essere ritenuta sopportabile questa ingerenza... forse ognuno ogni giorno dovrebbe pensare cosa fa per tutelare i propri diritti.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    francamente il 30% mi pare una strunzaaat di quelle grosse era la pagina ufficiale di topo Gigio mi sa

ho più probabilità di azzeccare se sei contagiato lanciando una moneta
    Pare una cavolata, ma non lo è.

Ho letto in tantissimi siti, ufficiali, tra cui anche una pagina di Focus, che il risultato dell'affidabilità dei tamponi cinesi sia del 30%!

La Spagna che ne aveva ordinati (tamponi) 9000 dalla Cina li ha rimandati indietro, dopo che le analisi degli scienziati della Spanish Society of Infectious Disease and Clinical Microbiology hanno dimostrato che identificano correttamente le persone positive al virus soltanto nel 30%.

SI PRESUME DUNQUE UN INDICE DI AFFIDABILITÀ DEL 30% DEI TAMPONI CINESI, CHE A SCAPITO DEL LORO PROGRESSO ECONOMICO, SONO INDIETRO DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO,

specialmente nella zona sud del paese, la cui povertà e l'analfabetismo sono elevati, figuriamoci la sanità di questi luoghi, fra l'altro non credo che i cinesi facciano più di un tampone alle persone asintomatiche come in Italia, falsando in realtà buona parte dei risultati.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Se non sapete cosa fare domani alle 18...

Video conferenza di statistica della università delle Marche sulla raccolta e analisi dati in periodo di Covid-19

Corriere Adriatico.it with Univpm... - Corriere Adriatico.it | Facebook

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Ma non è che io alla mia privacy non ci tenga eh: appunto per questo se vogliono controllare cosa faccio e dove vado possono farlo ma PRETENDO che queste informazioni siano tenute in sicurezza assoluta lontano dal pubblico.
    Se questo serve a contenere il contagio (e serve, abbiamo l’esempio lampante in corea) allora per il lasso di tempo da qui al vaccino lo accetto volentieri.

E poi siamo seri: accettiamo senza batter ciglio che vengano raccolte nostre informazioni dai nostri profili social, cookies vari e dove siamo dal nostro smartphone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •