Pagina 3344 di 12420 PrimaPrima ... 234428443244329433343342334333443345334633543394344438444344 ... UltimaUltima
Risultati da 33,431 a 33,440 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    L’importante è che le informazioni restino ferme a chi controlla e basta... per il resto non avrei nulla da nascondere, posso o controllare quante volte vado in bagno anche per quanto mi riguarda...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' questo il problema. A pensarla cosi si finisce come la Cina dal mio punto di vista

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Dopo 40 giorni, il giocatore della Juventus Dybala sarebbe ancora positivo

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    E' questo il problema. A pensarla cosi si finisce come la Cina dal mio punto di vista
    All'estremo opposto, senza la competenza, si finisce come gli Stati Uniti.

Con gentaglia (-aglia -aglia) che si beve candeggina e si spara lampade UV in faccia per eliminare virus.

Rendiamoci conto degli estremi, Polibio 2200 anni fa, greco colto catturato dai romani che stavan smettendo d'essere dei bifolchi, nella villa degli Scipioni scrisse delle ciclicitá delle civiltá: Oclocrazia era il termine per identificare il governo degli stupidi. In un'epoca in cui il "quarto potere" non era ancora stato istituzionalizzato ehh.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    All'estremo opposto, senza la competenza, si finisce come gli Stati Uniti.

Con gentaglia (-aglia -aglia) che si beve candeggina e si spara lampade UV in faccia per eliminare virus.

Rendiamoci conto degli estremi, Polibio 2200 anni fa, greco colto catturato dai romani che stavan smettendo d'essere dei bifolchi, nella villa degli Scipioni scrisse delle ciclicitá delle civiltá: Oclocrazia era il termine per identificare il governo degli stupidi. In un'epoca in cui il "quarto potere" non era ancora stato istituzionalizzato ehh.
    Purtroppo, a mio parere, certe volte si assiste anche a qualcosa di peggio che consiste nel voler piegare i numeri a supporto delle proprie opinioni. E questo credo sia un caso concreto
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Dati umbri:

+12 contagiati (1391 totali)
    +34 guariti (997 totali)
    +1 decesso (67 totali)
    -1 in TI (16 totali)

1056 tamponi effettuati e 328 attualmente positivi (-23).
    Numeri che non mi piacciono, oggi il secondo giorni di crescita, con numero di contagiati più alto dall'8 aprile.
    Forse qualcosa esploso in un'RSA, altrimenti la situazione diventerebbe più preoccupante.
    Comunque sempre parecchi guariti e ritorna a calare la Ti, almeno questo è buono. Un morto in più, sfortunatamente.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    "LA TUA PRIVACY SI FERMA DOVE INIZIA IL DIRITTO ALLA SALUTE DEGLI ALTRI"

Dovrebbero affiggerlo su ogni porta di ingresso a qualcosa in tutta Italia e ripeterlo a nastro in tv...ma siamo in Italia, il paese del #chissenefrega

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non sono d'accordo. La sospensione dei diritti deve essere sempre soppesata in merito all'effettiva efficacia delle misure.
    Se a molti può fregar poco della propria privacy, a tanti altri magari no. Tutto questo contando che io magari non ho nulla da nascondere però non voglio che la mia vita diventi di dominio pubblico. Si comincia cosi...

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un 15% di errore è troppo per poter prendere delle decisioni poi, il tampone se non ricordo male ha un 95% di affidabilità comunque sì, farli assieme sarebbe il top. ti tampono, sei negativo ma al siero risultano gli anticorpi. perfetto, sei immune. è molto più difficile sbagliarsi... però potrebbe avere più di qualche falla questo pensiero, non ne so abbastanza, rimando ai nostri esperti

invece, mi stavo chiedendo: sono un paio di settimane che non si sentono più notizie riguardo test sul siero, possibile che sono tutti fermi? mi pare di aver capito che a livello "statale" si inizi dal 5 maggio a farli, ma qualche piccola realtà avrà già proceduto...
    In Cina i tamponi hanno una percentuale di affidabilità del 30%, ho letto su una pagina ufficiale. Motivo per cui i dati che pervengono sono non soltanto manipolati ma anche imprecisi a causa dell'inesattezza degli esiti e dei falsi negativi. In Italia invece diminuisce l'errore dei tamponi con conseguenti numeri alti, oltre a riportare onestamente i valori come gli Stati Uniti e other..

I test sierologici sarebbero invece in grado di individuare i soggetti entrati in contatto con il virus. E lo fanno rintracciando gli anticorpi prodotti dall’organismo, dal sistema immunitario, come riposta al Covid-19.

Un primo tipo di test sierologico viene condotto su una goccia di sangue, è in grado di individuare gli anticorpi e viene definito test rapido. L’altro è detto di tipo quantitativo perché capace di specificare la quantità di anticorpi prodotti e per essere messi in atto è necessario un prelievo. I test risulterebbero utili quindi per tracciare anche asintomatici o positivi che hanno sofferto soltanto sintomi lievi. Di conseguenza, grazie a questo tipo di esami, si potrebbe quindi ricostruire una panoramica più ampia della malattia, chiarire le dimensioni del contagio e il tasso di letalità.

Questi esami possono essere di due tipi. Entrambi rintracciano gli anticorpi (immunoglobuline) IgM e IgG. Se nel sangue vengono individuate le IgC vuol dire che l’infezione si è già verificata da tempo e quindi il soggetto sottoposto a prelievo potrebbe essere tendenzialmente immune. Gli Igm sono invece prodotti temporalmente in caso di infezione e successivamente lasciano spazio alle IgC.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Ma infatti: a leggere certi commenti pare che le varie normative a tutela della riservatezza dei dati personali siano roba per proteggere i criminali...

Il conoscere i dati personali delle persone (che non sono nome, cognome, indirizzo e numero di telefono; ma sono le preferenze religiose, quelle sessuali, lo stato di salute, le preferenze o appartenenze politiche) mica devono essere valutate quando vivi serenamente in uno Stato che, pur con tutti i suoi difetti, è democratico (ultimamente un po' meno, ma tant'è).
    Bisogna pensare a uno Stato e ai suoi amici e cugini che così democratico non sia e possa disporre di tutta questa roba per "farci ragionamenti".
    Stesso argomento che tendo ad opporre a quelli che "mettiamo telecamere ogni 10 m sulle strade così vediamo chi ruba in appartamento". Ma anche no, grazie...

Ma stiamo scherzando o cosa?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    "LA TUA PRIVACY SI FERMA DOVE INIZIA IL DIRITTO ALLA SALUTE DEGLI ALTRI"
    Ma anche no, e questo invece posso tatuarmelo anche in fronte.

Tutti hanno il dovere di tutelare la salute.
    Ergo tutti hanno il dovere di rispettare le norme, severe, poste in atto durante l'epidemia.
    Quindi tutti hanno il dovere di indossare maschere, guanti, tenere il distanziamento sociale ecc. ecc. ecc.
    Non lo fai? E' giusto che tu sia punito, anche severamente a seconda del tipo di infrazione.

Ergo che io debba sapere se sono un soggetto a rischio o abbia avuto contatti con un soggetto a rischio e debba mettere in opera tutte le misure del caso sì.

Ma che tutti, e con tutti intendo lo Stato in primis, debbano sapere dove, come, quando e perchè sia venuto in contatto con un soggetto a rischio un paro di balle.
    Ergo... Soluzioni decentralizzate, minimo di dati e crittografia impenetrabile sì.
    Tutto il resto corcaz. O la tutela della privacy è garantita o l'app di tracciamento se la installa qualcun altro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma infatti non intendo che vadano a sostituire i tamponi, ma solo ad integrarli. Ultimamente si parla del 93% di affidabilità. Galli dice che in mani esperte si può arrivare al 98%. Li vedo importanti soprattutto per aiutarci ad avere l'idea più precisa possibile della reale diffusione nella popolazione, la qual cosa mi sembra basilare per tantissimi aspetti, non per ultimo le decisioni sulle riaperture. Ma anche per valutare ricadute, reinfezioni, conseguenze nel medio termine, ricalcolare la reale letalità, tutte queste cose...
    Lo vedo come unico strumento che può darci indicazioni più vicine possibile alla realtà. Tutte le altre sono solo stime, per quanto attendibili e precise, ma rimangono stime. Mio pensiero personale, che ovviamente può essere sbagliato e parziale
    con quelle percentuali andrei tranquillissimo, fai una media anche lì e salta fuori un 95%. se l'affidabilità dei test sul siero è questa, non capisco perché non partire subito
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •