Il Comune di Giove lo potremo soprannominare il "Nembro" dell'Umbria.
49 positivi totali su 1897 abitanti, la gran parte dei quali avvenuti nella casa di riposo.
Quasi 26 (25,83) abitanti su 1000 contagiati, praticamente il 2,6% degli abitanti del comune sono risultati positivi. 2 decessi.
![]()
Questa potrebbe essere una pietra tombale su questa storia delle reinfezioni:
Tests in recovered patients found false positives, not reinfections, experts say
Chiaro che essendo un virus nuovo tanti particolari verranno fuori solo col tempo, ma come ha puntualizzato Guido Silvestri ad ora non c è un caso che sia uno di reinfezione documentata su oltre 3 milioni di contagi accertati..
Quasi 100.000 casi in Russia: 99399 per la precisione, con 972 morti (letalità dello 0,98%). Solo 10286 guariti sinora (il 10,3% dei contagi totali), essendo che la curva epidemica è stata esponenziale soprattutto nell'ultimo periodo, quindi tantissimi pazienti che guariranno non hanno ancora fatto in tempo a negativizzarsi al tampone (discorso simile, con le dovute proporzioni numeriche, per i deceduti: la letalità è destinata a salire. Già negli ultimi giorni si è passati da circa 0,8% al quasi 1% nel dato cumulato odierno, ma aumenterà ulteriormente man mano che si realizzerà l'outcome infausto di molti pazienti infettatisi, per lo più, di recente).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Il sindaco della mia città ha appena detto che l'r0 della Puglia é secondo solo a quello del Piemonte e sarebbe di 1,1
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E' l'unica arma contro il virus al momento. Prova a leggere l'articolo, e capirai perchè è importante quella misura.
La tua vita non diverrebbe di dominio pubblico. Il contact tracing di molte nazioni (Nuova Zelanda e Islanda) non mi sembra leda la privacy in maniera irrimediabile.
COVID-19, attenzione ai test rapidi e fai da te - Focus.it
Nella 21a riga è riportata la frase che io ho citato. Fra l'altro senza il bisogno di ripescare gli articoli, ricordavo a memoria la percentuale del 30%. Credo di non aver interpretato male.
A quanto pare, rileggendo, l'articolo si riferisce ai test fai da te ma anche ai normali test, che normali non sono!
Che senso avrebbe sperimentare dei tester veloci e pratici senza scopo medico?![]()
Ultima modifica di damiano23; 29/04/2020 alle 13:21
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Segnalibri