Pagina 3348 di 12420 PrimaPrima ... 234828483248329833383346334733483349335033583398344838484348 ... UltimaUltima
Risultati da 33,471 a 33,480 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Arcuri ieri ha detto che sarà considerato un contatto potenziale solo una vicinanza di almeno 2m per almeno 10/15 minuti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ah allora potrebbe avere senso
    Progetto fantasioso…

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Avevo detto di non intervenire più e lo faccio solo per notiziare dei dati Umbri
    Allora ieri 9 nuovi positivi
    Oggi 12
    Il dato sembrerebbe preoccupante ma stanno effettuando tamponi su tutto il comune di Giove zona rossa d'oltre 15 gg.
    Ieri dei 9 positivi, 7 sono di giove
    Oggi di 12, 10 sono di giove.
    Perciò tutto tranquillo
    Il Comune di Giove lo potremo soprannominare il "Nembro" dell'Umbria.
    49 positivi totali su 1897 abitanti, la gran parte dei quali avvenuti nella casa di riposo.
    Quasi 26 (25,83) abitanti su 1000 contagiati, praticamente il 2,6% degli abitanti del comune sono risultati positivi. 2 decessi.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    I casi simil Dybala mi farebbero pesare che questo virus possa davvero comportarsi come l’erpes. Ne avevamo già parlato. È stato escluso dai virologi? Cioè nascondersi in qualche modo per poi riattivarsi quando appena le difese immunitarie calano. Gli sportivi sarebbero da studiare proprio perché questo potrebbe avvenire dopo gli allenamenti.
    Questa potrebbe essere una pietra tombale su questa storia delle reinfezioni:

Tests in recovered patients found false positives, not reinfections, experts say

Chiaro che essendo un virus nuovo tanti particolari verranno fuori solo col tempo, ma come ha puntualizzato Guido Silvestri ad ora non c è un caso che sia uno di reinfezione documentata su oltre 3 milioni di contagi accertati..

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Quasi 100.000 casi in Russia: 99399 per la precisione, con 972 morti (letalità dello 0,98%). Solo 10286 guariti sinora (il 10,3% dei contagi totali), essendo che la curva epidemica è stata esponenziale soprattutto nell'ultimo periodo, quindi tantissimi pazienti che guariranno non hanno ancora fatto in tempo a negativizzarsi al tampone (discorso simile, con le dovute proporzioni numeriche, per i deceduti: la letalità è destinata a salire. Già negli ultimi giorni si è passati da circa 0,8% al quasi 1% nel dato cumulato odierno, ma aumenterà ulteriormente man mano che si realizzerà l'outcome infausto di molti pazienti infettatisi, per lo più, di recente).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma l'avete vista la concentrazione di positivi in queste zone
    ora che insieme contano più di 1000k test

Allegato 526920

Allegato 526921
    Soliti NY e New Jersey?

Volevo segnalartelo, ma con te il tag non va

In New Jersey avevamo superato qualche giorno fa, sebbene di centesimali, il 50% di positività!

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Il sindaco della mia città ha appena detto che l'r0 della Puglia é secondo solo a quello del Piemonte e sarebbe di 1,1

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma infatti: a leggere certi commenti pare che le varie normative a tutela della riservatezza dei dati personali siano roba per proteggere i criminali...

Il conoscere i dati personali delle persone (che non sono nome, cognome, indirizzo e numero di telefono; ma sono le preferenze religiose, quelle sessuali, lo stato di salute, le preferenze o appartenenze politiche) mica devono essere valutate quando vivi serenamente in uno Stato che, pur con tutti i suoi difetti, è democratico (ultimamente un po' meno, ma tant'è).
    Bisogna pensare a uno Stato e ai suoi amici e cugini che così democratico non sia e possa disporre di tutta questa roba per "farci ragionamenti".
    Stesso argomento che tendo ad opporre a quelli che "mettiamo telecamere ogni 10 m sulle strade così vediamo chi ruba in appartamento". Ma anche no, grazie...

Ma stiamo scherzando o cosa?
    Veramente esiste qualcuno con idee del genere?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. La sospensione dei diritti deve essere sempre soppesata in merito all'effettiva efficacia delle misure.
    Se a molti può fregar poco della propria privacy, a tanti altri magari no. Tutto questo contando che io magari non ho nulla da nascondere però non voglio che la mia vita diventi di dominio pubblico. Si comincia cosi...
    E' l'unica arma contro il virus al momento. Prova a leggere l'articolo, e capirai perchè è importante quella misura.
    La tua vita non diverrebbe di dominio pubblico. Il contact tracing di molte nazioni (Nuova Zelanda e Islanda) non mi sembra leda la privacy in maniera irrimediabile.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh vabeh, allora anche qui io ci vedo una colpa e non poco grave. come si fa a fare tamponi con affidabilità al 30%? cioè, questa è colpa, non dolo, ai miei occhi. boh

mi daresti qualche fonte per favore?
    COVID-19, attenzione ai test rapidi e fai da te - Focus.it

Nella 21a riga è riportata la frase che io ho citato. Fra l'altro senza il bisogno di ripescare gli articoli, ricordavo a memoria la percentuale del 30%. Credo di non aver interpretato male.
    A quanto pare, rileggendo, l'articolo si riferisce ai test fai da te ma anche ai normali test, che normali non sono!

Che senso avrebbe sperimentare dei tester veloci e pratici senza scopo medico?
    Ultima modifica di damiano23; 29/04/2020 alle 13:21
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma anche no, e questo invece posso tatuarmelo anche in fronte.

Tutti hanno il dovere di tutelare la salute.
    Ergo tutti hanno il dovere di rispettare le norme, severe, poste in atto durante l'epidemia.
    Quindi tutti hanno il dovere di indossare maschere, guanti, tenere il distanziamento sociale ecc. ecc. ecc.
    Non lo fai? E' giusto che tu sia punito, anche severamente a seconda del tipo di infrazione.
    Non basta purtroppo.

Ci sono dunque solo due alternative:
    1. sconfinano nella tua privacy (che poi non ci vedo nulla di eccezionale, lo fanno già i carabinieri o la polizia per le indagini; aggiungeremmo anche quest'eventualità)
    2. moriamo tutti e ci subiamo i lockdown

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •