Ahia, quindi è davvero un aumento improvviso delle morti? Davvero strano, molto strano...
24 giorni fa era Pasqua...che sia per quello che i morti non calano per bene? Boh...
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
I dati emiliano romagnoli odierni sono molto buoni, circa 5486 tamponi e 104 casi positivi (% dei positivi dell'1.89).Casi Emilia Romagna.jpg
32 i morti odierni, e un calo notevole delle terapie intensive rispetto a ieri (176 posti occupati, 15 in meno rispetto a ieri).
Anche ieri avevamo ottimi dati, 5739 tamponi e 100 positivi (% dei positivi dell'1.74%).
39 i morti di ieri con un calo consistente delle terapia intensive rispetto al giorno precedente (191, 8 posti in meno)
L'unico neo è rappresentato sempre dai morti, in riduzione rispetto ai giorni precedenti ma sempre alto (>30 unità)![]()
Brutti dati anche oggi per il Regno Unito:
+649 nuovi decessi
+6.111 nuovi casi (!!!)
![]()
In Trentino i morti si sono stabilizzati a +/-1 dal giorno precedente circa, con range di 2-5 decessi.
Oggi più di 1900 tamponi (record) con 48 positivi totali, di cui 19 nuovi casi.
io l'ho già scritto ieri, occhio che i tempi di questo aumento combaciano esattamente con le tempistiche di infezione post feste pasquali
mi auguro che sia solo una coincidenza e stanno aggiungendo morti non conteggiati in precedenza, ma se l'aumento continua nei prossimi giorni non è un buon segnale, considerando l'allentamento generalizzato che comunque si è avuto dopo Pasqua
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Letalità in Italia 13,8%
Letalità in Lombardia 18,4%
Oggi nessuna regione a zero casi. Non accadeva da metà Aprile credo.
La Lombardia, da sola, incide per il 52.9% del casi totali. Record di sempre.
La discrepanza con il resto d'Italia è molto netta, dato che senza Lombardia conteremmo solo 680 casi!
Escludendo ancora una volta Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, i casi sarebbero 411.
Ovvero quelle regioni includono il 71,5% dei dati nazionali. In linea con ieri.
Dal Nord vengono 1218 casi (84,3%), dal Centro 162 casi (11,2%), dal Sud 49 casi (3,4%) e dalle Isole 15 casi (1%)
Testate oggi 37.771 persone
Positività 3,8%
Segnalibri