Oh ragazzi mettetela come volete ma in Lombardia più di 700 casi anche oggi. Troppi, volendo scherzarci su ma quante lingue in gola sono state messe?![]()
Ultima modifica di Mario85; 06/05/2020 alle 18:01
Riporto il tasso di positività delle ultime 24 h per regione calcolato sulla base del rapporto: n° di nuovi positivi/n° di persone testate (da qui in avanti pt)
Lombardia: 7672 pt; 10%
Piemonte: 4584 pt; 3.6%
Emilia Romagna: 2561 pt; 4.1%
Liguria: 1027 pt; 7.4%
Veneto: 3890 pt; 2%
Toscana: 2801 pt; 0.9%
Lazio: 3356 pt; 2.4%
Marche: 981 pt; 3%
Campania: 745 pt; 1.9%
Trento: 1024 pt;1.9%
Bolzano: 967 pt; 0.1%
Puglia: 1522 pt; 1.7%
Friuli Venezia Giulia: 563 pt; 1.6%
Abruzzo: 667 pt; 3.3%
Umbria: 890 pt; 0.4%
Sardegna: 967 pt; 0.1%
Valle d'Aosta: 119 pt; 2.5%
Calabria: 1319 pt; 0.2%
Basilicata: 591 pt; 0.5%
Molise: 352 pt; 0.9%
Ho escluso nuovamente la Sicilia. Se qualche giorno fa per un numero di nuove persone testate inverosimile essendo appena 100, oggi sempre per lo stesso motivo ma per eccesso opposto: oggi avrebbero testato 11mila persone!
Dati inutilizzabili.
Per la prima volta il Piemonte ha un ottimo rapporto n° casi/n° di persone testate.
Ancora pessimi i dati liguri e lombardi.
La scala dei colori vede rosso sopra il 10%, marroncino tra 5 e 10%, giallo tra 2 e 5%, verde sotto il 2%
In Lombardia un centinaio di nuovi contagiati sono da conteggiare in Aprile, poca roba comunque
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Alla luce della situazione odierna, ribadisco, i casi in Lombardia continuano a essere troppi perchè siano già passati alla fase 2. Non voglio ritrovarmi tra un mese punto e a capo perchè altrove si è aperto quando non si doveva aprire...chiudono poi militarmente la Lombardia, io un altro mese e passa di pseudo-reclusione per negligenza altrui non ho assolutamente voglia di farlo
Dai dati ufficiali non risulta nessun andamento anomalo
https://www.epicentro.iss.it/coronav...ggio%20ITA.pdf
Pessimo il dato di India (+2940) e Arabia Saudita (+1687).
Se guardi bene c'è in effetti una piccola collinetta proprio dopo Pasqua per l'inizio dei sintomi...ma potrebbe essere casuale.
Considera poi che sono dati incompleti, valgono solo per 123mila casi.
Mi pare evidente comunque come la pendenza sia diminuita. Prima era ripida, ora è un dolce scendere per la curva dei primi sintomi, segno che R0 pur permanendo sotto 1 è più alto del periodo seconda metà di Marzo e prima decade di Aprile.
Peccato per i decessi, che sono sempre troppi.
Però tantissimi guariti e 1400 casi con ben 67mila tamponi.
Dati buoni, con però la macchia, come ho detto, dei tanti morti.
Quindi? Hanno fatto poi un "conguaglio" dei morti, conteggiando quelli nelle RSA che non erano stati conteggiati prima, oppure sono "genuini" e nuovi?
Segnalibri