Anche TRAMB ha detto la sua:
é stato creato in laboratorio;
poi è stato manipolato in laboratorio, da qualche ingegnere genetico ( malato/pazzo )
mentre lo stavano confezionando per metterlo nelle uova di pasqua, è fuggito (o sfuggito) dal laboratorio, per colpa di qualche medico distratto;
ora hanno creato, sempre in laboratorio, un antivirus ( si pensa sia un vaccino )
è fuggito pure questo, dal laboratorio...
Non c'è pace neppure per un virus....quanti complotti...![]()
Ho i dati del Piemonte... come decessi continua il calo (difficilmente ci sono più di 30 morti al giorni), i positivi purtroppo però sono ancora tanti.
Per la precisione, oggi +181 positivi, +26 decessi e +328 guariti/dimessi. Ad oggi ci sono 13.934 positivi, ossia -173 rispetto a ieri.
boll_9magg.JPG
P.s: la provincia più colpita in termini di morti è Torino (ci voleva poco a prevederlo), ma quella con la peggiore incidenza positivi/decessi è Biella con il 16,58%, seguita da Alessandria con il 15,90%.
Dati italiani:
+1083 nuovi positivi (tot 218268)
+194 morti (tot 30395)
-134 posti in TI (tot 1034!)
+4008 guariti (tot 103031)
-3119 attualmente positivi (tot 84842)
In un parco di Trieste, dove sono andato per la prima volta da febbraio, oggi tantissime persone, mai viste così tante (l'ho frequentato spesso anche prima del lockdown), e vabbè, ci può stare. Quello che non ci sta è l'assembramento di 4, 5, 6 ragazzi visti a più riprese, proprio in cerchio o attaccati sulle panchine, e spesso senza mascherine. Ma dove ca**o vogliamo andare? Io non ho assolutamente intenzione di stare a casa qualche altro mese per colpa di qualche demente.
Tamponi
Il numero di tamponi processati oggi è elevato: sono 69.171, ovvero il terzo dato più alto da inizio epidemia. Il rapporto percentuale tra casi di positività scoperti e tamponi effettuati è invece al suo minimo (1,6%). In questo dato rientrano tutti i tamponi effettuati. Il rapporto percentuale tra casi scoperti e singole persone testate è oggi al 3%.
Lombardia
La regione più colpita dall’epidemia, la Lombardia, registra oggi 502 nuovi casi per un totale di 81.225. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 85 (contro le 94 di ieri e le 134 di gioverdì), per un totale di 14.924. I ricoverati in terapia intensiva scendono di 70 (ieri erano calati di 80 e giovedì erano rimasti invariati), per un totale di 330. I dimessi dagli ospedali sono 167 (ieri erano stati 146 e gioved’ 231), gli ospedalizzati rimangono 5.535.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Letalità in Italia 13,9%
Letalità in Lombardia 18,4%
La Lombardia raccoglie il 46,3% dei dati nazionali (-1,4% da ieri).
Le "solite" Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia comprendono il 74,2% dei casi totali, in linea con l'ultima settimana.
I guariti superano finalmente i 100mila.
Oggi solo 1083 casi, il miglior dato dal 7 Marzo, quando per la prima volta si superarono i 1000 giornalieri, e da allora non siamo più scesi.
Testate 36.091 persone.
Positività 3% spaccato.![]()
Segnalibri