Pagina 3674 di 12424 PrimaPrima ... 267431743574362436643672367336743675367636843724377441744674 ... UltimaUltima
Risultati da 36,731 a 36,740 di 124237

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la Spagna aggiorna con un +2666 e 179 deceduti. mi impressiona il fatto che abbia fatto più test di noi, il che la colloca in alto nella classifica dei testati per 1mln di popolazione (52k). com'è che in Spagna fanno più test di noi? possibile?
    Non vale . Stanno usando anche i test sierologici inserendoli nelle classifiche.
    E' l'unico stato al mondo mi pare.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Situazione live parco biblioteca degli alberi a Milano.
    Parco Ravizza in zona Sud era uguale.
    Diciamo che un minimo di distanza c’è e sono tutte coppie o gruppi di due- tre persone massimo comunque seduti a distanza e con Mascherine messe...
    ma ecco...di gente ce n’è molta Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    A proposito sempre dei pipistrelli, posto qua un articolo tratto da Nature che approfondisce un pò alcune caratteristiche delle infezioni da coronavirus nei pipistrelli...

Genetic diversity and ecology of coronaviruses hosted by cave-dwelling bats in Gabon | Scientific Reports

Il primo dei due parla di uno studio condotto in alcune colonie di pipistrelli in Africa e più precisamente nel Gabon, al fine di identificare quanti di questi fossero positivi a coronavirus (Alpha coronavirus e Beta coronavirus), se ci fossero caratteristiche peculiari relative all'infettività dei pipistrelli (età, *****, mese…) in un periodo compreso tra il 2009 e il 2015.
    Lo studio ha evidenziato alcune cose interessanti secondo me, che volevo condividere:
    - i pipistrelli positivi ai coronavirus sono stati riscontrati prevalentemente nella cava di Faucan (la più grande tra tutte, che tra l'altro è anche molto frequentata dagli abitanti locali che vi si recano all'interno per cacciare i pipistrelli) e in quella di Batoulala (nell'immagine seguente in rosso)

Allegato 527765

- i genomi dei virus sequenziati dai pipistrelli hanno evidenziato sia Alphacoronavirus (tra questi anche l'Human COV-229E) che Betacoronavirus (3 virus)… Questi ultimi però sono stati riscontrati soltanto in una specie di pipistrello, l'Hipposideros Gigas (il pipistrello gigante).
    Questi qua, catturati nel 2013 erano presenti nella caverna di Faucon assieme ad altre specie che però non sono state riscontrate positive a nessun coronavirus… A dimostrazione che la mancata interazione tra le specie possa fungere come "barriera" contro la trasmissione del virus

Allegato 527766

- Per quanto riguarda altre caratteristiche legate all'infezione, la maggior parte delle positività per Hipposideros Gigas sono state riscontrate a luglio e ottobre, mentre per l'altra specie di pipistrello (Hipposideros Ruberle) la positività è stata riscontrata a ottobre e novembre.
    Questa particolarità era già stata evidenziata da altri studi, ovvero che i maggiori casi di positività siano stati riscontrati nei mesi di ottobre e novembre… Essendo questi mesi quelli legati al parto nei pipistrelli, si ipotizza che la fase del parto possa portare ad una sorta di depressione del sistema immunitario dei pipistrelli, rendendoli più facilmente infettabili dai virus patogeni:
    Coronavirus, Gabon vieta il consumo di pipistrelli e pangolini - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Ho trovato un articolo ripugnante che riguarda il divieto di vendere nei mercati come beni di consumo i pipistrelli e pangolini, come è solito invece fare nella capitale Libreville.

E secondo il ministro delle Foreste del Gabon il nuovo coronavirus «è una combinazione di due virus, uno legato ai pipistrelli e un altro legato ai pangolini, come sostiene uno studio pubblicato su Nature».
    La stessa decisione fu presa dal Paese africano quando ci fu l'epidemia di Ebola

Adesso in Gabon si contano 620, 502 di essi attivi, e col bando della vendita di queste carni di animali, si è cercato di limitare ogni possibile forma di contagio del COVID-19.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si, l'articolo è un pò nebuloso però va considerato il fatto che, sebbene vi siano comunque differenze genetiche importanti tra gli uomini e i topi, questi ultimi hanno un 80% circa di geni identici al nostro… Non c'è da sorprendersi più di tanto se un patogeno possa trasmettersi dal topo all'uomo e perché vengano usati per diversi test da laboratorio.
    Ne abbiamo sicuramente già parlato, ma poi la famosa peste del 1300 non si trasmise all'uomo tramite ratti presenti sulle navi che arrivavano dall'Oriente?

Si, ma magari qualcuno i topi li mangia pure, non mi stupirei...
    Ad esempio avevo letto che in Mongolia un paio di persone avevano contratto la peste dopo aver mangiato una marmotta. Altrimenti come ci si infetta? Boh...magari con i resti delle feci?

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non vale . Stanno usando anche i test sierologici inserendoli nelle classifiche.
    E' l'unico stato al mondo mi pare.
    Onore a loro, almeno sono sincerissimi!

Ogni mezzo è lecito al fine di determinare con affidabilità i casi, e riportare anche il numero di test seriologici vuol dire essere coerenti, non che gli altri paesi non lo siano.

Sempre meglio della Cina di cui non sappiamo il numero di tamponi ove nella tabella di worldometer vi è N.D.! Andiamo dai, USA prima potenza del mondo per PIL nominale, ma la Cina è la prima per strategia!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Stamattina sono uscito con mia moglie qui a Matera.

Delle 100 persone incontrate:
    63 avevano la mascherina
    24 no
    13 la portavano calata sul mento
    Anche io, tra un'oretta uscirò a piedi con mia moglie, giusto un giretto in centro....e sono curioso di vedere come sarà qui....
    ma scommetto sin d'ora che i giovinastri che troverò in giro, (tipo quelli che fanno gli strafottenti sul lungomare,), saranno proprio quelli che non indosseranno un bel niente, così come mi aspetto di vedere assembramenti qua e là....

S'ammalassero loro, sarebbe il meno dei problemi a questo punto visto che non lo capiscono....il fatto è che contagiano gii altri...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Nel mio post mi riferivo ad altro, hai interpretato male
    Zaia ha parlato del "perdere forza" e che proprio perchè sta perdendo forza il virus deve essere artificiale (??)
    Peccato che sia grazie al lockdown che stia succedendo, stanno calando i contagi e non la forza del virus tra l'altro, o almeno non c'è nulla di dimostrato.

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sapresti dirmi quanti siano stati i casi cumulati da Oslo da 20 Aprile a oggi?
    Diversi grafici e dati, divisi anche per municipalità, si possono trovare qui.

Corona-viruset: Slik spres viruset i Norge og verden. Kart og statistikk.

In merito alla municipalità di Oslo ad oggi ci sono questi dati:

Innlagt sono i ricoveri ospedalieri.
    45 sono i morti tra i residenti (esclusi quindi i non residenti deceduti negli ospedali del comune)

2514 casi positivi totali, grafico cumulativo e i crementi giornalieri. La linea grigia si riferisce alla barra del 20 aprile.

Screenshot_20200509_152730_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200509_152750_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200509_152900_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200509_153549_com.android.chrome.jpg

Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Oggi usciti in anticipo i dati del Regno Unito: +3896 casi (-2000 dall'Italia) e +346 morti (tot 31.587).

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Credo che il comune abbia cerchiato il prato per indicare alle persone dove mettersi.
    Così forse ha più senso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •