Pagina 3744 di 12420 PrimaPrima ... 274432443644369437343742374337443745374637543794384442444744 ... UltimaUltima
Risultati da 37,431 a 37,440 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Se fossero confermate le circa 6.000 morti, sarebbe morto un abitante ogni 186, ovvero lo 0,54% della popolazione della Provincia.
    Solo questo basta a smentire chi crede in una letalità dello 0,2-0,3% poiché anche se si fosse infettata tutta la popolazione, la mortalità sarebbe più alta della letalità e ciò non è possibile.
    Ottima deduzione! Non lo avevo pensato

Andiamo a dirlo a quei geni dell'Imperial College

I 6000 decessi sono confermati, anzi, potrebbero essere di più...solo a Marzo l'eccesso è di 5190 morti, cui bisogna aggiungere i 960 morti censiti tra l 1° Aprile e ieri. Totale 6250 morti...anche più.
    Fa lo 0,57% della popolazione, e credo manchino ancora i morti in eccesso di Aprile, e la conta potebbe arrivare allo 0,6% della popolazione.

E' una strage, perso 1 abitante ogni 175.

La provincia di Bergamo dimostra che se anche avessero raggiunto l'immunità di gregge infettando il 70% dei bergamaschi (parliamo di 770mila persone), il tasso di mortalità non può essere inferiore (al massimo) allo 0,8%.
    Il che è assurdo, è impensabile credere si sia raggiunta l'immunità di gregge a Bergamo.

Detto ciò, ripeto, grandiosa dimostrazione Giagi! Complimenti!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ottimi i dati lucani oggi:
    834 tamponi eseguiti (più del doppio di ieri, credo sia record) e 1 solo nuovo caso, un ritornante dal nord messosi in isolamento
    3 guariti (totale 239)
    140 casi attivi
    48 i ricoverati di cui solo 1 in TI
    E questo dimostra una volta per tutte che al Nord i tamponi non segnalano solo "casi vecchi" . Ma che ancora oggi c'è chi si infetta tra la popolazione normale, e non per forza a lavoro.
    Sarebbe mooolto curioso capire come si sia infettata visto il lockdown

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Non vorrei scatenare un putiferio, ma cosa ne pensate della riapertura delle chiese? Era necessaria? A mio parere no
    Non vedo il problema sinceramente. Riapre tutto, riaprono anche le chiese.

In chiesa basta rispettare le distanze di 1 m o 2 m (molte chiese sono enormi, molto più del 90% dei bar o ristoranti), e per la comunione basta organizzarsi bene.

Lo stesso discorso vale per tutte le comunità religiose, naturalmente. E' giusto riaprano anche loro.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Detto ciò, ripeto, grandiosa dimostrazione Giagi! Complimenti!
    vero
    bravissimo

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E questo dimostra una volta per tutte che al Nord i tamponi non segnalano solo "casi vecchi" . Ma che ancora oggi c'è chi si infetta tra la popolazione normale, e non per forza a lavoro.
    Sarebbe mooolto curioso capire come si sia infettata visto il lockdown
    Bisogna capire che lockdown ha fatto.
    Se mentre era in quarantena ha ricevuto visite dall'esterno...

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Per correttezza di informazione metto anche quelle del Centro e del Sud (quelle del Meridione sono più giovani).

Marche: 378.321 (24,80% totale)
    Toscana: 947.088 (25,39% totale)
    Umbria: 225.630 (25,58 % totale) -> dato altissimo a fronte della mortalità più bassa d'Italia!
    Lazio: 1.275.930 (21,70% totale)
    Campania: 1.091.106 (18,81% totale) -> regione più giovane d'Italia
    Abruzzo: 312.464 (23,82% totale)
    Molise: 75.287 (24,63% totale)
    Puglia: 889.792 (22,08% totale)
    Basilicata: 129.395 (22,99% totale)
    Calabria: 420.413 (21,59% totale)
    Sicilia: 1.059.985 (21,20% totale)
    Sardegna: 389.614 (23,76% totale)

Dunque, completando con i dati del Nord Italia la situazione è questa (premetto ancora che i dati ISTAT sono quelli del 2019).

Regioni più giovani (con meno over 65)

1° Campania (18,81% di over 65)
    2° Trentino-Alto Adige (20,84% di over 65)
    3° Sicilia (21,20% di over 65)

Regioni più vecchie (con più over 65):

1° Liguria (28,49% di over 65)
    2° Friuli-Venezia Giulia (26,16% di over 65)
    3° Umbria (25,58% di over 65)

Gran bella domanda quella sul Trentino-Alto Adige... sarebbe da fare una bella indagine demoscopica e comprendere le ragioni di una popolazione così più giovane (tanto, roba da 4-5 punti percentuali in meno rispetto a tutte le altre regioni del nord).
    Così' giovani in Campania?

Azz, non me lo sarei aspettato!

La Liguria ci credo allora sia stata così colpita, magari ha anche un tasso di mortalità più alto naturale, quindi forse i casi sono meno di quanto credevo in Liguria.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    stai focalizzando la questione da un punto di vista non corretto. Sono certamente d'accordo su quello che dici, ma il senso del mio messaggio in risposta a @LucaTs era proprio un altro: se cammino al parco sto facendo attività motoria. Se ci corro, attività fisica. E qui a Milano è consentito anche sedersi, su panchine o dove si può, l'importante è la mascherina e la distanza di sicurezza, grazie all'ordinanza comunale. Quindi se mentre sono al parco incontro qualcuno che conosco e ci parlo (mentre faccio attività motoria/corro e/o sono fermo a riposare/riprendere fiato), mantenendomi alla giusta distanza e con i dovuti accorgimenti, non sto violando proprio niente.
    L'ordinanza che limita le visite ai congiunti si riferisce a visite e spostamenti effettuati in luoghi chiusi/privati come case, il resto diventa tutto decisamente più labile e arbitrario, indiretto appunto, ed è il decreto a consentirlo.
    Taccio, ma mi è rimasta sullo stomaco la bagarre polemica che si è innescata qui e non solo sulla roba dei congiunti e sul "fase 2 identica alla fase 1" quando nella realtà dei fatti si è tornati a prima del lockdown qui...tranne di notte. Di notte e di sera c'è ancora poca gente in giro.

Non voglio polemizzare, ma devo togliermi questo sassolone dalla scarpa.

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

nuova possibilità terapeutica... su un paziente al San Raffaele

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo ma capirei l'aumento di prezzo, capirei anche la chiusura delle spiagge libere in un certo senso, non si può controllarle tutte e soprattutto voglio vedere come le metti le famiglie a 5m di distanza le domeniche di luglio e agosto, personalmente conosco località dove è impossibile senza contare i turisti eh, tipo Capitolo a Bari, la spiaggia dei baresi (chi è della zona può confermare). ho visto coi miei occhi la domenica la gente in piedi perché non ci stava l'asciugamano per terra un'esperienza traumatizzante.
    e di spiagge così, a frequentazione non turistica, ce ne sono a decine di km solo in Puglia, penso che altrove sia lo stesso (mi viene da pensare Ostia e dintorni, ad esempio)
    Domenica 10 Agosto, anno scorso, Torre S.Sabina, marina di Carovigno a 25 km a nord di Brindisi.

Ero a passeggiare lungo la costa (mi sono fatto circa 8 km tra andata e ritorno sotto il sole cocente, 30° e dp a 23°...col senno di poi fui pazzo, non credevo ci fosse quell'umidità e quella temperatura...ah, senza acqua e soldi ) e passo per la cosidetta spiaggia della Mezzaluna. Si chiama così perchè è proprio una mezzaluna di sabbia, uno sputo grande 50 m x 40 .

Ragazzi, mai vista una spiaggia così affollata: densità 10 bagnanti su metro quadrato

C'era tanta gente che ho dovuto circumnavigare la spiaggia che in mezzo non ci passavo. Da folli!
    Ultima modifica di burian br; 12/05/2020 alle 15:38

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    vero
    bravissimo
    Spesso ce lo dimentichiamo, ma ha solo 15 anni

Se ci penso vado in cortocircuito logico, fossero tutti i 15enni come lui il mondo del domani sarebbe un posto migliore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •