La cosa divertente, riflettevo è che generalmente tutti gli Stati dittatoriali hanno nomi ingannevoli che suonano bene e sembrano voler raccontare una realtà parecchio differente: "Partito nazionalsocialista" suona meglio di "partito antisemita", poi ci sono "Repubblica popolare democratica di Corea" e altre....
Giovedì 30 aprile avevamo fatto 68456 tamponi trovando 1872 nuovi casi/2.7%
Giovedì 7 maggio avevamo fatto 70359 tamponi trovando 1401 nuovi casi/2%
Giovedì 14 maggio (oggi) abbiamo fatto 71876 tamponi trovando 992 nuovi casi/1.4%
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non tutti i morti passano per le TI, e lo stesso in Germania.
Sui 7800 morti tedeschi, solo 3000 sono decessi avvenuti in TI.
Se la proporzione fosse questa anche in Italia, vale a dire che solo un morto ogni 1,4 è passato dalla TI, significa che su 100 morti solo 42 lo hanno fatto in TI.
Inoltre le TI non solo si svuotano, ma si riempiono anche. Nel senso, oggi saranno morte 100 persone (faccio per dire) in TI, ma ne saranno entrate 20 o 30.
E, aggiungo, non rientra tra i problemi di salute mentale avere delle preoccupazioni per i propri conti o per la propria famiglia a causa della crisi economica. Benchè possano essere anche importanti.
Altrimenti qualunque cosa turbi la pace di una persona dovrebbe essere considerato problema di salute mentale.
E, tra l'altro, lo sarebbe anche il lutto, per cui la sofferenza di chi ha parenti morti per l'epidemia chissà perchè non verrebbe presa in considerazione.
Si Max però a scanso di equivoci, cerchiamo a sto punto di fare questo confronto con il numero di nuovi tamponi effettivi su nuove persone mai testate prima e non quelli generali, con quei tamponi da te segnati non abbiamo trovato una cippaabbiamo sbagliato tutto in due mesi
![]()
potrebbero pure trasformarle in sale bingo, fosse per me
Io invece facevo un discorso gererale, e cioè legato alle restrizioni che ovunque, e ancora, ci tocca rispettare
Tra l'altro, manco nei pub vado, perchè servono roba che neppure mi piace tipo megapanini/piadine/hot dog e altre cose del genere...
Normalmente vado invece in pizzeria, perchè pizza e stuzzichini vari li preferisco di gran lunga![]()
Perchè ad esempio già solo per l'eucaristia il prete può pure usare i guanti, ma per prenderla tutti si dovranno togliere le mascherine. S l toglieranno quando saranno ad almeno 2 metri (se sono 4 è meglio) da qualsiasi altra persona oppure se ne fregheranno? si rimetteranno immediatamente la mascherina?
Ci saranno gli invasati che la pretenderanno in bocca e non in mano, e i preti che gli daranno corda?
I soldi delle offerte che sono il vero motivo per cui le chiese riaprono?
I possibili assembramenti al momento dell'uscita, che nessuno avrà il potere di controllare?
Il segno di pace (come le condoglianze ai funerali, ma è un altra storia) che molte persone non vorranno rinunciare a scambiarsi?
Le distanze verranno rispettate mettendo al massimo 2 persone per panca, con una fila vuota e una piena alternate?
La condivisione dei calici tra i preti e i rapporti tra preti e chirichetti?
Anche con le protezioni, sappiamo che nella distribuzione dell'eucaristia le distanze non si possono minimamente rispettare dato che la distanza tra prete e fedele sarà si e no di 30 cm, e che le mascherine potrebbero anche non essere efficaci perchè magari sono usate da tantissimo tempo, o ancora perchè sono quelle scrause fai da te o di cotone la cui efficacia non può essere del tutto garantita?
Davvero non vedete problemi in tutto ciò?
Segnalibri