Pagina 3838 di 12372 PrimaPrima ... 283833383738378838283836383738383839384038483888393843384838 ... UltimaUltima
Risultati da 38,371 a 38,380 di 123716

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38371
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,636
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me viene da pensare che visto che hanno beccato 3800 guariti su 12k tamponi significa che hanno fatto una VALANGA di tamponi per le guarigioni e nuove persone testate pochissime? Qualcuno sa il dato?
    Te l'ho postato menzionandoti

    Mi sembra 6500 circa, e positività 4,4% dunque. Praticamente la metà dei tamponi dichiarati per le persone testate.

  2. #38372
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sta cosa che "perde potenza" comunque non capisco da cosa potete dedurlo, non è una critica, intendo dire che secondo me non è possibile che un virus "perda potenza". Se è composto in un certo modo e continuano a non esserci mutazioni sostanziali, in ogni caso in cui incontra un corpo umano si comporterà fondamentalmente nello stesso modo.

    Non lo immagino come fosse un proiettile che sparato a Febbraio poi man mano passando tra vari corpi viene deviato e perde energia (cinetica in quel caso)....boh, almeno io non capisco da che basi si possa partire per pensarlo.

    Anche perché eventualmente sarebbe un'ipotesi nostra limitata al nostro paese. E al virus del paese e dei confini non frega una cippa, a dimostrazione che sta continuando a fare macelli in giro per il mondo e i casi non stanno crollando tutti a un determinato giorno X dopo che si è generato.
    Solitamente un virus tende a depotenziarsi dal punto di vista della letalità.
    Il virus non vuole uccidere l'ospite, il suo obiettivo è diffondersi il più possibile.
    Oltretutto un virus più "forte" tende a uccidere prima l'ospite (meno possibilità di diffondersi), fa ammalare maggiormente l'ospite (esce meno di casa) e l'ospite che presenta sintomi viene messo in quarantena (meno possibilità di contagiare).

    Ovviamente non è una regola che vale sempre

  3. #38373
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,636
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Neanche io penso che al momento possa esserci una minore aggressività del virus a meno che questo non sia mutato: il fatto che un sacco di persone si siano infettate non lo rende meno aggressivo, rimane quello fino ad una successiva mutazione, credo.

    Oggi è una giornata buona rispetto a ieri coi numeri, su quello delle vittime io però non capisco come possiate ricollegarlo al virus in se e non magari ad una casualità/oscillazione

    Su come possa andare nei prossimi mesi, direi che avere il 100% della popolazione senza precauzione alcuna quando il virus si è diffuso in Italia (fine Febbraio) e adesso che il 90% seguirà le regole, direi che farà una grossa differenza, ma non si sento di fare previsioni francamente, è troppo difficile allo stato attuale.
    Il 90% è davvero troppo, io da cosa vedo in giro direi nemmeno il 50% le rispetti come si deve. C'è una quota consistente, diciamo un 20%, che non usa mascherine in giro e non mi pare importarsene di distanziamenti eccessivi se con amici, per esempio. Poi c'è un mare di persone che usano la mascherina, ma se la abbassano quando parlano o la portano al mento.

  4. #38374
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,636
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Eritrea virus-free e senza decessi (39 guarigioni su 39 casi ufficiali)!
    Una cosa che mi ha sempre impressionato è come l'Europa Orientale sia stata di fatto poco colpita dal virus.
    Intendo proprio il vecchio confine della cortina di ferro, includendo la RDT stessa della Germania: a est di quella linea, eccetto la Russia, pochi contagi e pochi morti. A ovest invece morti su morti e tragedie umanitarie.

    Io non so a cosa possa essere legato. Hanno praticato ottimi lockdown? Li hanno fatti precocemente? Non riesco a capirlo.

  5. #38375
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il 90% è davvero troppo, io da cosa vedo in giro direi nemmeno il 50% le rispetti come si deve. C'è una quota consistente, diciamo un 20%, che non usa mascherine in giro e non mi pare importarsene di distanziamenti eccessivi se con amici, per esempio. Poi c'è un mare di persone che usano la mascherina, ma se la abbassano quando parlano o la portano al mento.
    Qui da noi forse il 50% è anche eccessivo. In auto, ad esempio, persone sedute a fianco, non indossano mai la mascherina. A ciò si aggiungono i casi da te menzionati e fa, almeno personalmente, impressione, il numero di persone che non la indossa del tutto. Oggi ho visto gruppi di persone fare jogging, tutti senza mascherina (cosa che è concessa solo se si è da soli).

  6. #38376
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,636
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Solitamente un virus tende a depotenziarsi dal punto di vista della letalità.
    Il virus non vuole uccidere l'ospite, il suo obiettivo è diffondersi il più possibile.
    Oltretutto un virus più "forte" tende a uccidere prima l'ospite (meno possibilità di diffondersi), fa ammalare maggiormente l'ospite (esce meno di casa) e l'ospite che presenta sintomi viene messo in quarantena (meno possibilità di contagiare).

    Ovviamente non è una regola che vale sempre
    Sì, ma così velocemente è strano per davvero.
    Quasi quasi capisco che intendesse Zaia, perchè se lo fa naturalmente è proprio una gran botta di culo visto che in genere questo processo richiede anni se non secoli.

    PS: Con questo non voglio dire che sia artificiale eh, perchè se anche lo fosse non è che a distanza induci una mutazione

  7. #38377
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,636
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Qui da noi forse il 50% è anche eccessivo. In auto, ad esempio, persone sedute a fianco, non indossano mai la mascherina. A ciò si aggiungono i casi da te menzionati e fa, almeno personalmente, impressione, il numero di persone che non la indossa.
    Io ho detto cosa penso: la mascherina non serve a nulla in questo modo. Mi sta sembrando più un fatto di moda, perchè se poi con gli amici no, con i parenti no, con la fidanzata no (va bè, qui ci sta dai ), quando la utilizzi per bene? Quando vai a correre o in fila al supermercato?

  8. #38378
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho detto cosa penso: la mascherina non serve a nulla in questo modo. Mi sta sembrando più un fatto di moda, perchè se poi con gli amici no, con i parenti no, con la fidanzata no (va bè, qui ci sta dai ), quando la utilizzi per bene? Quando vai a correre o in fila al supermercato?
    La penso esattamente come te. Io ancora non ho visitato né parenti, né la mia fidanzata (e non ci vediamo da più di due mesi), proprio perché, dovendo indossare tutti la mascherina e mantenere la distanza, avrebbe pochissimo senso, tanto vale vedersi su Skype ed evitare del tutto i rischi.
    E non vivo in Lombardia, ma in Sicilia.

  9. #38379
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,464
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiorniamo dal Piemonte
    6.825 tamponi (tantissimi), di cui 137 positivi: tasso di positività al 2,0%, ad un passo dal record di ieri (all'1,9%)
    -8 posti in terapia intensiva (discreto calo) e ben 64 decessi che, però, si riferiscono ad aprile, quindi il dato odierno non è utilizzabile.

    La mia provincia, se ieri aveva dati fantastici, oggi li ha un pò meno: +13 casi (comunque pochi eh?), è il maggior aumento dal 9 maggio ad oggi. Ma, visti i dati, ho il forte sospetto che si tratti di casi più vecchi redistribuiti ora su base provinciale. Vedremo i dati di domani cosa dicono.

    Altra giornata ottima per il Piemonte: si conferma il continuo calo delle positività.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #38380
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,464
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Let's aggiorn' the provinces (casi ufficiali x 1000 abitanti)

    Cremona: 17,56
    Piacenza: 15,33
    Lodi: 14,44
    Bergamo: 11,08
    Brescia: 11,07
    Valle d'Aosta: 9,33
    Reggio Emilia: 9,17
    Pavia: 9,01
    Alessandria: 9,00
    Asti: 8,04
    Mantova: 7,96
    Lecco: 7,75
    Pesaro e Urbino: 7,59
    Parma: 7,42
    Sondrio: 7,40
    Vercelli: 7,25

    Pavia e Alessandria superano i 9 casi x 1000, mentre Asti supera gli 8, staccando Pavia. Da segnalare il forte aumento di Brescia, che sta per sorpassare Bergamo...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •