Pagina 3836 di 12420 PrimaPrima ... 283633363736378638263834383538363837383838463886393643364836 ... UltimaUltima
Risultati da 38,351 a 38,360 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Guarda, infatti io sul futuro nel medio non mi espongo, perché il crollo così rapido delle TI non me lo aspettavo proprio.
    Mi vien quasi da pensare che ultimamente i decessi ci siano solo in chi abbia veramente una situazione clinica ante-Covid già quasi compromessa, o casi clinici particolari e/o "sfortunati".
    Quindi dentro di me sono fiducioso che anche stando così le cose è già un enorme passo avanti rispetto a quel che abbiamo passato.
    Almeno si riparte dal fatto che si riesce a curare meglio, avendo più conoscenze mediche col passare dei mesi e comunque siamo ripartiti come società da una situazione almeno di consapevolezza generale maggiore del rischio, e di sicuro non torneremo alla vita identica a prima almeno per un paio di anni.
    Avremo dalla nostra un potenziamento sanitario, almeno spero che non si butti via quel che di buono è stato ampliato e migliorato...

Insomma ci stiamo prendendo "dei vantaggi" sul virus, non credo che lo scenario anche in caso di un eventuale seconda ondata riesca ad arrivare al limite di sovraccarico di marzo scorso.
    Poi bisognerà con calma affrontare il nodo riapertura delle frontiere...ma verrà col tempo, a patto di non fare scelte scellerate.
    Faccio fatica a pensare che un tale crollo delle T.I. non sia dovuto, almeno in parte, alla perdita di potenza del virus, altrimenti non me lo spiego.

Vedremo comunque, però direi che sono abbastanza ottimista dopo aprile e inizio maggio

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Come siamo messi a livello di morti in Italia? Non benissimo...

Lombardia 18,32%
    Marche 14,76%
    Liguria 14,75%
    Emilia-Romagna 14,54%
    Piemonte 12,12%
    Valle d'Aosta 12,12%
    Abruzzo 12,10%
    Trentino-Alto Adige 10,75%
    Puglia 10,56%
    Friuli-Venezia Giulia 10,02%
    Toscana 9,88%
    Veneto 9,33%
    Sardegna 9,27%
    Campania 8,51%
    Calabria 8,30%
    Lazio 8,20%
    Sicilia 7,79%
    Basilicata 6,94%
    Molise 5,41%
    Umbria 5,13%

Brutto aumento di mortalità dell'Abruzzo, che ormai tallona da vicino le "sorelle" Piemonte e Vda in questa macabra classifica... ottimi i dati del Lazio e della Sicilia, che in rapporto ai positivi hanno anche meno decessi della Calabria.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Faccio fatica a pensare che un tale crollo delle T.I. non sia dovuto, almeno in parte, alla perdita di potenza del virus, altrimenti non me lo spiego.
    Vedremo comunque, però direi che sono abbastanza ottimista dopo aprile e inizio maggio
    Sta cosa che "perde potenza" comunque non capisco da cosa potete dedurlo, non è una critica, intendo dire che secondo me non è possibile che un virus "perda potenza". Se è composto in un certo modo e continuano a non esserci mutazioni sostanziali, in ogni caso in cui incontra un corpo umano si comporterà fondamentalmente nello stesso modo.

Non lo immagino come fosse un proiettile che sparato a Febbraio poi man mano passando tra vari corpi viene deviato e perde energia (cinetica in quel caso)....boh, almeno io non capisco da che basi si possa partire per pensarlo.

Anche perché eventualmente sarebbe un'ipotesi nostra limitata al nostro paese. E al virus del paese e dei confini non frega una cippa, a dimostrazione che sta continuando a fare macelli in giro per il mondo e i casi non stanno crollando tutti a un determinato giorno X dopo che si è generato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sta cosa che "perde potenza" comunque non capisco da cosa potete dedurlo, non è una critica, intendo dire che secondo me non è possibile che un virus "perda potenza". Se è composto in un certo modo e continuano a non esserci mutazioni sostanziali, in ogni caso in cui incontra un corpo umano si comporterà fondamentalmente nello stesso modo.

Non lo immagino come fosse un proiettile che sparato a Febbraio poi man mano passando tra vari corpi viene deviato e perde energia (cinetica in quel caso)....boh, almeno io non capisco da che basi si possa partire per pensarlo.

Anche perché eventualmente sarebbe un'ipotesi nostra limitata al nostro paese. E al virus del paese e dei confini non frega una cippa, a dimostrazione che sta continuando a fare macelli in giro per il mondo e i casi non stanno crollando tutti a un determinato giorno X dopo che si è generato.
    Ok sicuramente la sparo un po a caso. Può essere che a causa del "caldo", certo magari non aiuta a contenere il contagio però magari aiuta e rende meno aggressivo il virus. Oppure il corpo meno stressato che quindi combatte meglio il virus
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Facevo caso che negli USA sono in calo i morti a New York... adesso gli Stati che hanno più decessi sono la Pennsylvania e il Massachusetts.

Massachusetts Coronavirus: 82,182 Cases and 5,482 Deaths (COVID-19 ) - Worldometer

Pennsylvania Coronavirus: 63,899 Cases and 4,412 Deaths (COVID-19 ) - Worldometer

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ok sicuramente la sparo un po a caso. Può essere che a causa del "caldo", certo magari non aiuta a contenere il contagio però magari aiuta e rende meno aggressivo il virus. Oppure il corpo meno stressato che quindi combatte meglio il virus
    Ma guarda, la mia non era una critica verso la tua opinione precisa, era proprio solo per capire realmente su quali basi si possa pensare ciò e se ci possa essere un fondamento medico, che io nella mia ignoranza non vedo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Neanche io penso che al momento possa esserci una minore aggressività del virus a meno che questo non sia mutato: il fatto che un sacco di persone si siano infettate non lo rende meno aggressivo, rimane quello fino ad una successiva mutazione, credo.

Oggi è una giornata buona rispetto a ieri coi numeri, su quello delle vittime io però non capisco come possiate ricollegarlo al virus in se e non magari ad una casualità/oscillazione

Su come possa andare nei prossimi mesi, direi che avere il 100% della popolazione senza precauzione alcuna quando il virus si è diffuso in Italia (fine Febbraio) e adesso che il 90% seguirà le regole, direi che farà una grossa differenza, ma non si sento di fare previsioni francamente, è troppo difficile allo stato attuale.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    non è il virus che perde potenza, ma noi che lo stiamo imbrigliando.

quando gli ospedali non vanno in sofferenza, se ti ammali viene beccato prima e curato a casa con calma. Ora esiste anche una mezza profilassi, ovvero delle cure che se prese per tempo evitano nella maggior parte dei casi di finire in ospedale. Quindi è del tutto normale che i ricoveri e le TI diminuiscono, anche se il virus è sempre lo stesso.

Se dovesse aumentare di molto il sommerso e si torna a una situazione simile a marzo, dove i tamponi vengono fatti solo a chi arriva moribondo in ospedale, vedrai che le TI si riempiranno nuovamente.

Occorre convivere con il virus, non significa certo uccidere l'economia, ma neanche riaprire tutto senza precauzioni.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Neanche io penso che al momento possa esserci una minore aggressività del virus a meno che questo non sia mutato: il fatto che un sacco di persone si siano infettate non lo rende meno aggressivo, rimane quello fino ad una successiva mutazione, credo.

Oggi è una giornata buona rispetto a ieri coi numeri, su quello delle vittime io però non capisco come possiate ricollegarlo al virus in se e non magari ad una casualità/oscillazione

Su come possa andare nei prossimi mesi, direi che avere il 100% della popolazione senza precauzione alcuna quando il virus si è diffuso in Italia (fine Febbraio) e adesso che il 90% seguirà le regole, direi che farà una grossa differenza, ma non si sento di fare previsioni francamente, è troppo difficile allo stato attuale.
    O (nessuno me lo toglie dalla testa) da conteggi pregressi. Cioè sono convinto che neanche i decessi siano "attuali".

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Eritrea virus-free e senza decessi (39 guarigioni su 39 casi ufficiali)!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •