Questo č indubbio eh, l'avevo scritto anche io che c'č una bella differenza fra girare senza protezioni come nulla fosse e avere una gran parte della popolazione che segue nuove regole di distanziamento e di prevenzione: ma se fra tipo tre settimane ci ritroviamo con 100 contagi al giorno mi dovete dire cosa abbiamo visto per tre mesi.
Avremo visto l’effetto di un virus che circola liberamente in maniera sintomatica o asintomatica all’interno di tutte le fasce dģ popolazione, da quelle meno esposte a quelle pił a rischio, limitato artificialmente da un certo punto in poi da una azione di lockdown parziale.
da qui in poi (spero) vedremo l’azione di un virus limitato da azioni di contenimento e di distanziamento
Sopra le nuvole il meteo č noioso
Sģ, direi effettivamente che č presto per dare valutazioni attendibili
Abbiamo riaperto da poco.
Intanto pare che la gente si stia dando alla piazza gioia.
Non c'č cultura scientifica.
Le mascherine nel 90% dei casini sono fazzoletti con due elastici attaccati.
Vedremo ma non sono ottimista
Il Piemonte ha ancora una marea di positivi e troppi morti, secondo me da qui al 3 giugno non fanno entrare ed uscire nessuno da lģ.
Le linee guida ci sono, basta che siano rispettate. In caso di emergenza si potrą chiudere di nuovo quelle attivitą per i tempi necessari, che si spera non siano quelli di questo lockdown.
Ne risentono tutti comunque, non solo i baristi. Mio padre č anche dentista, e ora riceve metą dei pazienti che prima riceveva, e quindi guadagna la metą.
Orca miseria, il CHILE dopo aver fatto un balzo ieri dal max precedente di +2660 a +3500, oggi fa un +4050!!!
Manca solo un +6000 del PERU' da un max attuale di +4500 e l'esplosione sudamericana č completa e continua
Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Bisogna vedere quanti sono i donatori di cui hanno esaminato il sangue. Mi pare assurdo pensarlo, significherebbe che in Lombardia a Milano c'erano gią decine di migliaia di positivi, e con un inizio attorno al 20-25 Gennaio vorrebbe dire un R0 di 6/7. Guariti tra l'altro, e quando se lo sono preso?
Io mi auguro davvero che il campione su cui hanno condotto lo studio sia poco rappresentativo. Sarebbe folle.
Dubito anche della loro attendibilitą.
Segnalibri