rendiamoci ancora una volta conto di quanto sia contagioso. no ma tranquilli eh, andiamo tutti a lavorare. Il presidente Cirio, Zingaretti e tutti gli altri non stavano lavorando, nono, e non si sono contagiati, nono
cioè, la situazione può essere la medesima in qualsiasi azienda medio-grande: scambi tra tanti colleghi che hanno a loro volta scambi con tante persone nello stesso giorno. è partita una epidemia tra gli organi di governo, tac la stanno prendendo uno via l'altro.
Si vis pacem, para bellum.
Avete presenti le scene di panico nei film? Nei video sembrava di vedere questo. Che cosa genera la paura...siamo esseri stupidi e profondamente irrazionali.
sono sceso un attimo e ho sentito su Rai 1 tale don Mario che, nonostante il divieto in tutta Italia, continua a sostenere che le messe si possono celebrare e che lui alle 17 le farà. di fatto penso che la chiesa, fisicamente, sia Stato del Vaticano e a quanto pare alcuni cardinali hanno detto di continuare a fare messa.
conviene che taccio su questo argomento come fa Ale sugli inglesi, però una cosa la dico: se vai a messa e poi muori, godo.
I preti seguono le indicazioni della Conferenza Episcopale italiana, e anch'essa ha decretato che da domani, mezzanotte, non si celebreranno messe con il popolo. Ho acceso anch'io il televisore, e il Vicariato ha informato che è così.
Qui al Sud alcuni vescovi hanno già dato disposizioni in proposito, e infatti qui non hanno celebrato messe nemmeno oggi.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
è più facile stare a casa e pregare da casa, sono certo che il Signore accetta la preghiera wi-fi.
è più facile smetterla di rompere i cosiddetti quando è da 600 anni che è dimostrato che la gente si passa le pandemie in chiesa, a partire dalla peste in epoca Manzoniana. State a casa e pregate il Signore senza scassare i cabasisi alla gente normale.
purtroppo debbo quotarmi al commento che avevo fatto ieri
Quegli insulti a Tommasi, segno di un'Italia che non capisce - la Repubblica
all'italiano medio non toccargli il campionato, poi ci può essere pure la peste nera...
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri