Mi ha chiamato mia nonna, poverina è disabile e non può muoversi (per fortuna in questo frangente). L’ho rassicurata dicendo che il peggio deve ancora venire e che ne usciremo per l’estate.
ti capisco
io ho nonna in casa di riposo da tempo e i miei da ormai 2 settimane non possono andare a trovarla (giustamente), inutile dire che io vivendo lontano abbia il pensiero praticamente quadruplo, per lei, per i miei genitori e per mia sorella che è medico.
Ci vuole pazienza![]()
Ultimo bollettino della regione Piemonte:
Ore 19.15. Il bollettino dei contagi. Sono 1624 le persone finora risultate positive al “Coronavirus Covid-19” in Piemonte: 304 in provincia di Alessandria, 90 in provincia di Asti, 78 in provincia si Biella, 100 in provincia di Cuneo, 117 in provincia di Novara, 595 in provincia di Torino, 102 in provincia di Vercelli, 59 nel Verbano-Cusio.Ossola, 36 sono residenti fuori regione che sono in carico alle strutture sanitarie piemontesi, mentre 143 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.
Le persone ospedalizzate sono 1323, di cui 193 ricoverate in terapia intensiva. In isolamento domiciliare, perché positive al test e sintomatiche ma le cui condizioni non richiedono il ricovero, ci sono 180 persone. I tamponi finora eseguiti sono 5758, di cui 3808 risultati negativi e 317 in fase di analisi
In tutto sono oltre 500 i contagi da ieri, quando vi erano 1111 persone positive, oltre a ciò bisogna purtroppo aggiungere altri 10 decessi per un totale di 121 persone venute a mancare.
Nuovo focolaio in Abruzzo, nella cittadina di Castiglione Messer Raimondo, poco più di 2000 anime, si contano già 9 casi.
Il sindaco e i comuni limitrofi stanno chiedendo alla regione di attuare lo stesso provvedimento preso in Campania, ovvero isolare la zona.
Nel frattempo si procede con tamponi a tappeto, domani li faranno a domicilio.
In UK morti saliti a 53 (ieri a 19)
i casi sono fermi a 1543 (dato riferito a stamane)
Ragazzi ore 20.00 tutti su France24, altro discorso di Macron alla nazione!
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri