Pagina 413 di 12439 PrimaPrima ... 3133634034114124134144154234635139131413 ... UltimaUltima
Risultati da 4,121 a 4,130 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no assolutamente, anche se ci vai in macchina in realtà, però bisogna capire se è consentito o no. Se mi fermano gli chiedo: scusate, mi è consentito andare al lavoro, giusto? teoricamente però non a fare shopping e non al ristorante ma sono aperti lo stesso, giusto? quindi perché non posso andare in macchina al parco?
    cioè, non ha totalmente senso sto decreto, è facilmente oppugnabile in tribunale per uno fermato e denunciato.

Ma siete sicuri che sia vietato uscire? Io ho capito che sarebbe vietato spostarsi (ma se poi in settimana i centri commerciali sono aperti nemmeno quello in realtà
    Se così fosse avrebbe davvero dell'assurdo, non si può nemmeno uscire a far fare i bisogni al cane? Fare la spesa? Dai, non può essere.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Anche a Fuorni(Sa) scoppiata protesta nel carcere o meglio sul tetto dello stesso, con distruzione di quanto ivi c'era.

Coronavirus, stop ai colloqui. E scoppia la rivolta nel carcere di Salerno - La Stampa

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

manca solo l'assalto ai forni e stiamo a posto.

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Anche a Fuorni(Sa) scoppiata protesta nel carcere o meglio sul tetto dello stesso, con distruzione di quanto ivi c'era.

Coronavirus, stop ai colloqui. E scoppia la rivolta nel carcere di Salerno - La Stampa
    Anche Poggioreale

Coronavirus a napoli rivolta nel carcere di poggioreale - Il Mattino

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    manca solo l'assalto ai forni e stiamo a posto.
    Citazione (non) per pochi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

A questo punto si rischiano grossi problemi di ordine pubblico..
    Mah, la creazione di queste nuove "zone rosse" nella quale nessuno ha i mezzi per far rispettare regole e divieti, arrivata adesso mi sembra proprio inutile.
    Abbiamo migliaia di persone che si sono mosse nelle ultime settimane da ovunque per ovunque, da N a S e viceversa. Migliaia (forse 15.000? di meno o di più poco cambia) di positivi asintomatici che - mettiamo che rispettino tutte le nuove regole - perlomeno sono andati a lavorare, e quindi potrebbero aver contagiato, ma facciamo il minimo, appena 2 persone del tutto involontariamente, che poi hanno fatto altrettanto.
    Non so, mi sembra una cosa ormai talmente grossa che la distinzione tra "zone rosse", zone gialle e così via mi sembra inutile. Tra l'altro, le nostre frontiere terrestri, marittime e aeree sono aperte, e continua ad esserci viavai di persone da ogni parte del mondo. Magari a voli ridotti, ma c'è sempre, e ci sono anche migliaia di transfrontalieri, e migliaia di persone che si sono spostate, anche solo all'interno della stessa regione, nell'ultima settimana. E ricordo che non c'è nessuno che possa far efficacemente rispettare il divieto di entrare ed uscire dalla Lombardia...
    Se ci sono già politici, giornalisti & co contagiati direi che la diffusione ormai è difficilmente rallentabile.
    Forse possiamo ancora estendere il divieto di apertura a piscine, palestre, convegni, mostre, eventi, ecc.ecc. in tutto il territorio nazionale, è meglio che niente, però..
    Il chiudere invece tutti gli esercizi e tutte le attività non legate ai generi di prima necessità su tutto il territorio nazionale potrebbe ancora avere un senso, ma bisognerebbe farlo immediatamente, e non magari tra una settimana...
    Non vorrei fare il catastrofista, ma mi sembra che ormai la situazione ci sia sfuggita definitivamente di mano, e qualsiasi misura si può imporre (che sia anche la legge marziale, il coprifuoco e la massima restrizione possibile alla libertà di movimento) ormai sia troppo troppo tardi.
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

La Germania sfonda quota 1000 casi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1015 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La Germania sfonda quota 1000 casi.
    Naturalmente la salute ariana non ne risente : sempre 0 morti e solo 9 in terapia intensiva

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A questo punto si rischiano grossi problemi di ordine pubblico..
    Mah, la creazione di queste nuove "zone rosse" nella quale nessuno ha i mezzi per far rispettare regole e divieti, arrivata adesso mi sembra proprio inutile.
    Abbiamo migliaia di persone che si sono mosse nelle ultime settimane da ovunque per ovunque, da N a S e viceversa. Migliaia (forse 15.000? di meno o di più poco cambia) di positivi asintomatici che - mettiamo che rispettino tutte le nuove regole - perlomeno sono andati a lavorare, e quindi potrebbero aver contagiato, ma facciamo il minimo, appena 2 persone del tutto involontariamente, che poi hanno fatto altrettanto.
    Non so, mi sembra una cosa ormai talmente grossa che la distinzione tra "zone rosse", zone gialle e così via mi sembra inutile. Tra l'altro, le nostre frontiere terrestri, marittime e aeree sono aperte, e continua ad esserci viavai di persone da ogni parte del mondo. Magari a voli ridotti, ma c'è sempre, e ci sono anche migliaia di transfrontalieri, e migliaia di persone che si sono spostate, anche solo all'interno della stessa regione, nell'ultima settimana. E ricordo che non c'è nessuno che possa far efficacemente rispettare il divieto di entrare ed uscire dalla Lombardia...
    Se ci sono già politici, giornalisti & co contagiati direi che la diffusione ormai è difficilmente rallentabile.
    Forse possiamo ancora estendere il divieto di apertura a piscine, palestre, convegni, mostre, eventi, ecc.ecc. in tutto il territorio nazionale, è meglio che niente, però..
    Il chiudere invece tutti gli esercizi e tutte le attività non legate ai generi di prima necessità su tutto il territorio nazionale potrebbe ancora avere un senso, ma bisognerebbe farlo immediatamente, e non magari tra una settimana...
    Non vorrei fare il catastrofista, ma mi sembra che ormai la situazione ci sia sfuggita definitivamente di mano, e qualsiasi misura si può imporre (che sia anche la legge marziale, il coprifuoco e la massima restrizione possibile alla libertà di movimento) ormai sia troppo troppo tardi.
    Purtroppo sono pienamente d'accordo...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Citazione (non) per pochi
    Tu sei fresco di lettura ..... ti piace vincere facile, eh?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •