Pagina 4182 di 12420 PrimaPrima ... 318236824082413241724180418141824183418441924232428246825182 ... UltimaUltima
Risultati da 41,811 a 41,820 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ho vissuto a Milano 2 anni per lavoro, lí ho amici e parenti, e ci torno sempre volentieri, ma non mi sembra proprio il caso di permettere ad abitanti di alcune zone/provincie della Lombardia di girare liberi in Italia, anzi, in teoria sono già troppe le libertà concesse dal 18 maggio. Io avrei provato prima a far scendere un altro po’ i contagi, soprattutto in alcune provincie.

Per il mare e le vacanze, per chi potrà permettersele, ci sono ancora più di 3 mesi a disposizione, perché rischiare inutilmente di farsi nuovamente male?

E non mi venite a dire che hanno deciso gli esperti, perché sappiamo tutti che è solo una scelta politica.
    cosí come fu una scelta politica non chiudere 3 mesi fa, evidentemente la storia non ha insegnato niente.

PS
    vale anche per tutti i meridionali che attualmente risiedono in tali zone
    Quello che ci siamo detti l'altro giorno.

...il centro sud poteva essere trattato e protetto diversamente dall'inizio. Avremmo avuto più risorse per ricostruire solo il nord e salvato molte famiglie al centro sud.
    E ora si fa lo stesso errore avvenuto all'inizio con la maxi migrazione.

Non è muovendo l'Italia in funzione della regione più produttiva del paese che si fa il bene di entrambi, al contrario si danneggia entrambi.

Se fosse successo in un'altra zona d'Italia?

Ps: giusto per sicurezza, spero che si possa affrontare questo tema da adulti e senza cadere in fraintendimenti, speculazioni e strumentalizzazioni sul tema nord- sud, o altro che non c'entrano nulla col virus, gestione dell'emergenza ecc..
    Ultima modifica di Mik34; 30/05/2020 alle 09:53

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Complessivamente dunque vi sono stati:

• 10.315 morti in eccesso in Germania
    • 28.714 morti (almeno) in Francia
    • 52mila morti in Italia
    • 10.300 morti in Olanda
    • 43mila morti in Spagna
    • 63.463 morti in UK
    • 2330 morti in Svizzera
    • almeno 2200 morti in Portogallo
    • almeno 9430 morti in Belgio
    • 5518 morti in Svezia

Sommando tutti questi decessi, arriviamo alla cifra di 227.270 morti in quasi tutta Europa Occidentale
    E' morto lo 0,06% degli europei d'Occidente, o almeno tra il totale che abita gli stati sopra elencati, ovvero 1 europeo ogni 1670.

Ci siamo persi nella conta ben 70.357 europei.
    Infatti il numero di decessi Covid negli stati sopra è 156.913.
    Con un tasso di mortalità del 2,5% vorrebbe significare che l'epidemia occidentale ha colpito almeno 9,1 milioni di persone (2,4% della popolazione). Di queste, la metà in Italia e Spagna. E il 90% tra Francia, Spagna, Italia e UK, che però raccolgono solo il 63% della popolazione europea di quelle nazioni.

La Lombardia comprenderebbe almeno il 12,3% dei casi totali avuti, pur contando appena per il 2,6% della popolazione di tutte quelle zone.
    Ottimo riepilogo!
    Pur con tutta l'incertezza del caso dovuta alla presenza di decessi dovuti alla peggiore assistenza sanitaria per altre patologie direi che mi sembrano stime sensate, visto che questo fenomeno verrebbe compensato dal fatto che il 2020 in origine era un anno a bassa mortalità e che il blocco riduce altre categorie di decessi come gli incidenti.

Il dato francese in questo senso è molto interessante, perché conferma che una conta accurata dei decessi da Covid19 può portare a numeri anche superiori a quelli ottenuti con questo metodo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Vedo ancora molte polemiche sulla riapertura della Lombardia e voglio dire che io personalmente mi fido della valutazione dell'ISS.

Anche Galli ha detto che secondo lui la situazione è sotto controllo e di lui mi fido ancora di più. Molti dei positivi che stanno emergendo negli ultimi giorni sono in realtà casi di contagi molto vecchi, di persone che hanno già superato la malattia ma non sono ancora negativizzate al tampone, che fanno il tampone solo ora perché prima non avevano avuto la possibilità di farlo o perché sono risultati positivi al test sierologico.

La Lombardia casi simili ne aveva molti più degli altri, a causa del numero molto basso di tamponi che faceva e che lo stesso Galli aveva aspramente criticato a più riprese. Se questo casi emergono è solo una cosa positiva.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Dati odierni in Veneto.

Nuovi casi +12
    Ricoverati in area non critica 120 (-17)
    In TI: 7 (0)
    Decessi 1916 (+10)
    Attualmente positivi: 1612 (-237)

Ottimo il dato degli attualmente positivi diminuiti in maniera significativa, un po' meno quello dei decessi mi sarebbe piaciuto continuare a vedere la cifra singola come avvenuto negli ultimi 5 giorni.

Filippo.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Russia che sembra essere arrivata ad un plateau con tendenza lievissimamente discendente.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

La parte che parla della letalità mi ha lasciato sconvolto.
    Non posso credere che dopo aver visto i morti di Bergamo aumentati del 300%, la popolazione di Alzano quasi decimata e, in generale, la mortalità di zone d'Italia più che raddoppiata, loro la definiscano "una forma influenzale non più grave degli altri coronavirus stagionali" e che uccide solo gli 80enni in punto di morte. Questo non è vero, perché chi ha ipertensione o diabete può sopravvivere anche 30 anni, non tutti gli 80enni sono in punto di morte.
    Non posso credere che qualcuno ancora lo pensi e che a dirlo siano 10 medici mi fa ancora più paura.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

ieri super record giornaliero con numeri da panico tra le americhe
    india che continua a salire
    uk che continua a sfornare numeri importanti
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Un pò in ritardo aggiorno con i dati di ieri dal Piemonte.
    5.139 tamponi di cui 56 positivi: tasso di positività all'1,1%, il secondo più basso di sempre
    -3 posti in TI e 13 deceduti (ottimo dato).

Parentesi sul discorso aperture: credo che sia prudente, per il bene di tutti, che le regioni Lombardia, Piemonte e Liguria restino ancora "chiuse" almeno per una settimana in più delle altre. Capisco la necessità economica, ma permettere gli spostamenti potrebbe davvero far scoppiare focolai pressochè ovunque, se capitano nel posto sbagliato al momento sbagliato. In particolare la Lombardia ha numeri ancora brutti, è inutile girarci intorno: il mettere la testa sotto la sabbia non nasconderà la verità. Poi possiamo dire che sono tamponi "vecchi", che c'è un immenso arretrato, sarà tutto vero, ma, di fatto, con quei dati lì non si può andare da nessuna parte per ora. Vogliamo inquadrare meglio la situazione? Bene. Che si comunichi, allora, per ogni tampone, la data di prelievo, e voilà, avremmo sicuramente un quadro più preciso. Però il problema dei tamponi arretrati non credo sia solo lombardo, anzi, un pò tutto il Nord potrebbe averlo.
    Capisco il problema economico, capisco tutto. Ma una settimana/10 giorni in più di "chiusura" del Nord Ovest, seppur "pesanti", non potranno avere chissà quali conseguenze, dopo 2 mesi di lockdown. Insomma, abbiamo fatto 30, e facciamo 31, cosa ci costa ormai?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    ... soprattutto se come dice Galli i nuovi positivi attuali sono causati dal tamponamento in ritardo (colpevolmente in ritardo) di chi ai tempi lo necessitava. E considerando i tempi di smaltimento dei "residui genetici del virus" che danno ancora tamponi positivi un mese dopo la fine della malattia e i molti testati positivamente privatamente e quindi tamponati, ci sta.
    Personalmente quest'anno non usciremo dalla Lombardia per le vacanze. Passare le vacanze da "untori" non dev'essere il massimo; lo farò necessariamente per lavoro ma solo in giornata a rischio di farmi 1000 Km al giorno in auto.
    Dico anche un'altra cosa: questi quasi 3 mesi di fermo totale o parziale, purtroppo solo per chi fortunatamente ne ha potuto giovare, sono stati una gran fonte di accantonamento di liquidità ...
    Galli ha anche detto che gli effetti delle riaperture non li abbiamo ancora visti.

io ho continuato a lavorare, ma da parte non ho messo proprio niente, prezzi troppo aumentati per poter risparmiare. Inoltre, ho preferito acquistare molto cibo d’asporto per contribuire nel mio piccolo ad aiutare alcuni esercenti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •