Pagina 4181 di 12420 PrimaPrima ... 318136814081413141714179418041814182418341914231428146815181 ... UltimaUltima
Risultati da 41,801 a 41,810 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Un ultima cosa:
    La gente si incazza non per le chiusure o per le riaperture... Ma per le cose stupide.
    I runner 2 mesi fa, aprire tutti allo stesso modo oggi.
    Se tu prendi decisioni che hanno poco senso metti le persone contro.
    Se tu prendi decisioni sensate la gente capisce... Altroché
    Ne è dimostrazione il fatto che si siano battibeccati Sala (PD) e Solinas (Lega) per la questione Lombardi in Sardegna, ma non Solinas con Fontana (Lega) quando la questione li riguardava nello stesso modo.
    Se questi si dan contro a prescindere solo perché di partiti diversi ma se sei dello stesso partito il problema non c'è, hai voglia a tenere uniti lo spirito italico da Nord a Sud, da Est a Ovest!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    L'Italia è unità. Altrimenti non avremmo visto i calabresi, siciliani etc etc andare al nord per dare una mano.
    La questione è che l'Italia ha mille connotazioni politiche, sociali ed economiche ma unirle o temporaneamente separarle spetta solo alla politica.
    Siamo un popolo diversificato ma siamo un popolo....
    Italia unita? Non bastano le Frecce Tricolore a dimostrarlo.. e dato che non ho voglia di fare discorsi politici (anche perché non è il caso), la mia constatazione parte dal fatto che come realtà siamo troppo diversi (lo vedo già qui nel nord, figurati) come cultura ed economia. E che non siamo mai riusciti dopo oltre 150 anni a sviluppare un vero sentimento comune nazionale.
    Ultima modifica di Matëlmaire; 30/05/2020 alle 08:12

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vi basta come prova che un lockdown leggero non è sufficiente?
    A me basta quello che ho visto in questi mesi coi miei occhi del lockdown tedesco.
    Ultima modifica di Mik34; 30/05/2020 alle 15:55

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Italia unita? Non bastano le Frecce Tricolore a dimostrarlo.. e dato che non ho voglia di fare discorsi politici (anche perché non è il caso), la mia constatazione parte dal fatto che come realtà siamo troppo diversi (lo vedo già qui nel nord, figurati) come cultura ed economia. E che non siamo mai riusciti dopo oltre 150 anni a sviluppare un vero sentimento comune nazionale.
    Ultra quotone

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, ed è OVVIO. quanto produce la Puglia? quanto produce la Lombardia?
    chi dipende dalla Puglia? e chi dalla Lombardia?
    quindi quando ai primi di marzo restavamo aperti per il resto di Italia e vedevamo cadere anziani come birilli andava bene, mo ovviamente non va più bene
    come dice Fontana, per cui provo ribrezzo ma una cosa giusta l'ha detta: eventualmente, ce ne ricorderemo.

non è che siamo "ricchi", è che buona parte del PIL nazionale e di tutto ciò che ne consegue parte da qui, direttamente e non (trasporti, produzione e tutto il resto). il motivo è sempre quello, aggiungici poi che ci sono 10mln di lombardi con le tasche piene pronti a svuotarle in giro per l'Italia.

questo lo dico da fortemente contrario alla riapertura del 3 giugno per la Lombardia, al minimo bisognerebbe aspettare altre due settimane. ma sti discorsi non li posso proprio vedere.
    ... soprattutto se come dice Galli i nuovi positivi attuali sono causati dal tamponamento in ritardo (colpevolmente in ritardo) di chi ai tempi lo necessitava. E considerando i tempi di smaltimento dei "residui genetici del virus" che danno ancora tamponi positivi un mese dopo la fine della malattia e i molti testati positivamente privatamente e quindi tamponati, ci sta.
    Personalmente quest'anno non usciremo dalla Lombardia per le vacanze. Passare le vacanze da "untori" non dev'essere il massimo; lo farò necessariamente per lavoro ma solo in giornata a rischio di farmi 1000 Km al giorno in auto.
    Dico anche un'altra cosa: questi quasi 3 mesi di fermo totale o parziale, purtroppo solo per chi fortunatamente ne ha potuto giovare, sono stati una gran fonte di accantonamento di liquidità ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    A me basta quello che ho visto in questi mesi coi miei occhi del lockdown tedesco.
    Mi pare di capire che tu vivi ( o hai vissuto di recente ) in Germania.
    Ma questo lockdown alla tedesca, come è stato? Come l'hanno presa da quelle parti?
    Come il nostro no di sicuro, non ce n'era bisogno di bloccare una nazione intera mettendola ai piedi di cristo come hanno fatto qua, persone in primis.

Pochi casi, pochi contagi, pochi morti in rapporto alla popolazione, ma il motivo lo sappiamo.
    Poche se non nulle restrizioni alle libertà personali e agli spostamenti.
    Pochi danni economici, se non del tutto irrisori, grazie ad una chiusura blanda.
    Tanti aiuti a pioggia dal governo Merkel, anche a chi non ne aveva bisogno: e pure quest'altra fortuna, ovvia e scontata.

Ti risulta pure a te, o sto dicendo qualche kakkiata?

Sono caduti però nel peccato pure loro: Adesso che hanno riaperto chiese e ristoranti, hanno registrato qualche caso in più: sarà stata imprudenza.

Eh, prima o poi toccava pure a loro...

Da noi era diverso, e oggi lo è altrettanto:

Siamo stati tappati in casa 2 mesi, con restrizioni da carcerati
    Aziende e attività commerciali ancora chiuse, e col rischio che non riaprono proprio
    Aiuti di stato del tutto irrisori e insufficienti
    Turismo in ginocchio
    Riaperture tra regioni a rischio ripresa contagi

Come per dire: dopo la convalescenza, avrete ricadute ben peggiori, e poi affonderete del tutto.

che altro aggiungere??

E' una congiura contro tutta l'Italia, c'è poco da fare.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Sdrammatizziamo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Io penso che la forte polarizzazione economica/ industriale in Italia non sia un problema di oggi ma una precisa volontà che viene da molto lontano.
    E la connotazione di oggi non è colpa né dei pugliesi né dei lombardi.
    Poi in tempo di "pace" andava benissimo così...
    Perciò eviterei queste discussioni tra nord e sud.... Su chi è meglio o peggio chi ruba chi galleggia chi sfrutta.
    Ad ognuno il suo nel bene o nel male... Ribadisco è una situazione che viene da molti molti decenni fa.
    Oggi riporterei il tutto al giusto o sbagliato che si di Vipiteno o di gioia Tauro
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Da un paio di giorni il thread sta prendendo una bruttissima piega, se la tendenza è questa lo si chiude, questa volta definitivamente.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

buona visione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi