Ne è dimostrazione il fatto che si siano battibeccati Sala (PD) e Solinas (Lega) per la questione Lombardi in Sardegna, ma non Solinas con Fontana (Lega) quando la questione li riguardava nello stesso modo.
Se questi si dan contro a prescindere solo perché di partiti diversi ma se sei dello stesso partito il problema non c'è, hai voglia a tenere uniti lo spirito italico da Nord a Sud, da Est a Ovest!!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Italia unita? Non bastano le Frecce Tricolore a dimostrarlo.. e dato che non ho voglia di fare discorsi politici (anche perché non è il caso), la mia constatazione parte dal fatto che come realtà siamo troppo diversi (lo vedo già qui nel nord, figurati) come cultura ed economia. E che non siamo mai riusciti dopo oltre 150 anni a sviluppare un vero sentimento comune nazionale.
Ultima modifica di Matëlmaire; 30/05/2020 alle 08:12
... soprattutto se come dice Galli i nuovi positivi attuali sono causati dal tamponamento in ritardo (colpevolmente in ritardo) di chi ai tempi lo necessitava. E considerando i tempi di smaltimento dei "residui genetici del virus" che danno ancora tamponi positivi un mese dopo la fine della malattia e i molti testati positivamente privatamente e quindi tamponati, ci sta.
Personalmente quest'anno non usciremo dalla Lombardia per le vacanze. Passare le vacanze da "untori" non dev'essere il massimo; lo farò necessariamente per lavoro ma solo in giornata a rischio di farmi 1000 Km al giorno in auto.
Dico anche un'altra cosa: questi quasi 3 mesi di fermo totale o parziale, purtroppo solo per chi fortunatamente ne ha potuto giovare, sono stati una gran fonte di accantonamento di liquidità ...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Mi pare di capire che tu vivi ( o hai vissuto di recente ) in Germania.
Ma questo lockdown alla tedesca, come è stato? Come l'hanno presa da quelle parti?
Come il nostro no di sicuro, non ce n'era bisogno di bloccare una nazione intera mettendola ai piedi di cristo come hanno fatto qua, persone in primis.
Pochi casi, pochi contagi, pochi morti in rapporto alla popolazione, ma il motivo lo sappiamo.
Poche se non nulle restrizioni alle libertà personali e agli spostamenti.
Pochi danni economici, se non del tutto irrisori, grazie ad una chiusura blanda.
Tanti aiuti a pioggia dal governo Merkel, anche a chi non ne aveva bisogno: e pure quest'altra fortuna, ovvia e scontata.
Ti risulta pure a te, o sto dicendo qualche kakkiata?
Sono caduti però nel peccato pure loro: Adesso che hanno riaperto chiese e ristoranti, hanno registrato qualche caso in più: sarà stata imprudenza.
Eh, prima o poi toccava pure a loro...
Da noi era diverso, e oggi lo è altrettanto:
Siamo stati tappati in casa 2 mesi, con restrizioni da carcerati
Aziende e attività commerciali ancora chiuse, e col rischio che non riaprono proprio
Aiuti di stato del tutto irrisori e insufficienti
Turismo in ginocchio
Riaperture tra regioni a rischio ripresa contagi
Come per dire: dopo la convalescenza, avrete ricadute ben peggiori, e poi affonderete del tutto.
che altro aggiungere??
E' una congiura contro tutta l'Italia, c'è poco da fare.
Sdrammatizziamo
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io penso che la forte polarizzazione economica/ industriale in Italia non sia un problema di oggi ma una precisa volontà che viene da molto lontano.
E la connotazione di oggi non è colpa né dei pugliesi né dei lombardi.
Poi in tempo di "pace" andava benissimo così...
Perciò eviterei queste discussioni tra nord e sud.... Su chi è meglio o peggio chi ruba chi galleggia chi sfrutta.
Ad ognuno il suo nel bene o nel male... Ribadisco è una situazione che viene da molti molti decenni fa.
Oggi riporterei il tutto al giusto o sbagliato che si di Vipiteno o di gioia Tauro
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Da un paio di giorni il thread sta prendendo una bruttissima piega, se la tendenza è questa lo si chiude, questa volta definitivamente.
Moderatore MeteoNetwork Forum
buona visione
Segnalibri