Pagina 4855 di 12426 PrimaPrima ... 385543554755480548454853485448554856485748654905495553555855 ... UltimaUltima
Risultati da 48,541 a 48,550 di 124258

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi imposizione di restrizioni in Lombardia solo al raggiungimento di +5000 casi in una settimana?!?
    Cioè +750 di media al giorno?!? Troppo secondo me, non che sono a favore di fare i lockdown, tutt'altro, ma secondo me la maglia è troppo larga così...larghissima.
    Ma si presuppone una politica di tamponi a tappeto e in fretta come oggi, marzo è stato un momento particolare. Con le politiche attuali la Lombardia avrebbe raggiunto i 700 casi giornalieri attorno a fine febbraio se non prima.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Poco indicativo essendo il primo giorno in cui in Lombardia era possibile girare senza la mascherina all'aperto se opportunamente distanti da altri, ma Milano zona Centrale dove lavoro non è cambiato nulla e la hanno ancora su più o meno tutti: per come la vedo io, scendi dal treno, sali sulla metro, poi ufficio, eventualmente bar, insomma alla fin fine meglio tenerla su sempre e bon (sfruttando anche il fatto che per essere luglio si sta da Dio).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

+32.682 in India (tot. 970mila) e +614 morti (tot. 24.924).

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Io li ho tagliati stamattina per la 1a volta dal barbiere da Gennaio, a parte che quello che mi ha tagliato lo conosco da una vita ed è un mio coetaneo, ma poi abbiamo fatto lunghi discorsi sulla stessa linea d'onda, cioè la pensa come me e quindi potete immaginare come.

Dire che sono inca**ati è dire poco, perché sanno di situazioni come quella raccontata da te, mentre loro :
    - prendono solo appuntamenti
    - sanificano tutto dopo ogni cliente
    - camici di simil-plastica e asciugamanini monouso o quasi
    - mascherina obbligatoria sempre loro e il cliente
    - lavaggio capelli d'obbligo (magari non è dovuto dai protocolli, ma lui se lo è imposto e lo ha imposto)
    - gel disinfettante ovunque e chiede di usarlo
    - ecc. ecc. ecc.

...facendo così non possono avere più lo stesso numero di clienti di prima ovviamente, è sceso ad almeno il 30% in meno, quindi avrà meno introiti e di sicuro sta avendo più spese.

Dopo tutte ste differenze, è nello stesso Paese di gente come il tuo barbiere, pagale stesse tasse e sono soggetti alle stesse regole.
    Così non va bene. Come non va bene di principio non pagare le tasse, qui stiamo parlando che in tipi di lavoro come questo ci rimetteranno di più quelli che saranno stati più ligi alle regole pure a quelle sanitarie, e come sempre chi se ne frega guadagnerà di più e non c'è nessuno che dica niente.
    E di sicuro gente del genere non farà neanche la ricevuta.
    È proprio vero che l'Italia è il paese dei "furbi"

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Basta con gli off topic, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Quindi imposizione di restrizioni in Lombardia solo al raggiungimento di +5000 casi in una settimana?!?
    Cioè +750 di media al giorno?!? Troppo secondo me, non che sono a favore di fare i lockdown, tutt'altro, ma secondo me la maglia è troppo larga così...larghissima.

Per dire, a livello nazionale, ho controllato a spanne, e +30000 casi su 60.000.000 di abitanti in una settimana non li abbiamo mai fatti. Li abbiamo solo sfiorati nelle settimane a metà marzo, cioè significa che quasi non saremmo mai andati in lockdown!!!
    Ma infatti, rendiamoci conto che l'Italia è entrata in lockdown il 9 marzo, e vivevamo una situazione inaudita, i positivi aumentavano in Lombardia di 700-800 unità nella 1a settimana in Lombardia. Ma se avessimo chiuso prima, visto che già c'erano stati casi di polmonite, la situazione sarebbe evoluta in forma meno grave.

Il problema è che agli inizi tutti avevano sottovalutato la pandemia, credevano fosse una notizia di "a lupo a lupo" anche perché in quel periodo circolò la notizia della guerra fra Iran e USA, che alla fine si rilevò falsa, sfiduciando quindi i lettori.

Si pensava che la "notizia covid" fosse il classico scoop lanciato dai giornalisti che storpiavano la realtà per scopi lucrativi...

Adesso che abbiamo sorpassato il peggior periodo, spero che saremo pronti a qualsiasi evento, auspico che non si ripeta più la situazione del bimestre marzo-aprile, ospedali strapieni e accampamenti nelle tende nelle piazze
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ieri mattina sono andato dal barbiere, perchè non avevo voglia di rasarmi i capelli a casa pur avendo la macchinetta.

sono entrato con la maschera, ovviamente, ma lui non la indossava...voleva che me la togliessi, ma ho insistito a tenerla...

Ormai mi trovavo, e non mi sembrava corretto andarmene, ma alla mia domanda sul perchè non la indossasse ha fatto spallucce...." io non la metto ", è stata la risposta, " e neppure obbligo i miei clienti a portarla "

Bella roba...poi diciamo delle discoteche....

Ovunque vado qui, vedo gente che la indossa nei luoghi chiusi ( all'aperto, ormai, non la mette quasi più nessuno ), ma la prossima volta i capelli me li rado di nuovo a casa....
    Poi si lamentavano quando la polizia li sanzionava... i primi a non rispettare le regole adesso sono proprio coloro che lavorano in piccole botteghe/bar/chioschi, come se fossero intoccabili... sembra che se ne siano approfittati della libertà concessa!

Anche da me il parrucchiere guarda caso diceva a giugno che la mascherina era inutile, da "buttare", ma per evitare problemi la metteva nel mento (nel caso passava la volante) e la indossava solo prima che venissero i controlli.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Laboratories in the United States running coronavirus tests are getting more samples than they can process, said the American Clinical Laboratory Association on Tuesday.
    “In light of the ongoing spread of Covid-19 in states across the country, many labs are now receiving more test orders than they are able to process in a single day,” ACLA President Julie Khani said in a statement.
    “We have urged ordering providers to prioritize testing for those most in need, especially hospitalized and symptomatic patients.”
    On Monday, Quest Diagnostics, a member of the ACLA, said some of its tests were taking seven days to turn around because of the demand.
    Why this matters: Without quick testing, people cannot know whether they have the virus and take steps to avoid spreading it. Fast testing is central to contact tracing, the method that public health experts say is key to controlling the spread of the pandemic.
    What they're doing about it: ACLA member labs are now working on new testing strategies and technologies to maximize their testing capacities, Khani said.
    These labs collectively have performed over 20 million molecular tests for Covid-19 since the end of February, when the federal government cleared regulatory hurdles to expand testing.
    Testing capacity has tripled since early April, and ACLA labs are performing more than 300,000 tests a day, Khani said.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Bruttini i dati degli USA e del Brasile. Credo che gli aggiornamenti non siano ancora terminati e siamo già a +61.446 positivi e +817 decessi (USA) e +35.544 positivi e +1.104 decessi (Brasile).

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Annotation 2020-07-16 000046.jpg

California reported its second highest single-day increase in coronavirus cases and deaths on Wednesday, with 11,126 new cases and 140 additional deaths, according to data from the state's Department of Public Health.
    The new cases represent a 3.3% increase and the deaths reflect a 2% increase from Tuesday’s data.
    The state recorded its highest single-day number of cases on July 7 with 11,694 cases and its highest single-day increase of deaths with 149 fatalities the next day.
    Hospitalizations and intensive care unit admissions in the state also reached new all-time highs Wednesday.
    The state reported 41 new hospitalizations and 21 new ICU admissions on Wednesday. There are a total of 6,786 Covid-19 positive hospital patients and 1,907 patients in ICU.
    Gov. Gavin Newsom warned last Wednesday that approximately 2,000 of the cases recorded on July 7 were from a backlog of cases from Los Angeles County.
    As of Wednesday, there are a total of 347,634 confirmed coronavirus cases and 7,227 deaths in California.
    One thing to note: These numbers were released by California Department of Public Health, and may not line up exactly in real time with CNN’s database drawn from Johns Hopkins University and the Covid Tracking Project.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •