Pagina 378 di 12420 PrimaPrima ... 2783283683763773783793803884284788781378 ... UltimaUltima
Risultati da 3,771 a 3,780 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Hai ragione burian, solo che se vai a dire a un giovane medio che di fatto non rischia quasi nulla per questo virus, lì finisce l'ascolto dell'interlocutore che riprenderà la sua vita come se nulla fosse, rischiando così di contagiarlo ai propri cari più anziani o anche semplicemente ad estranei che rischierebbero molto di più. Purtroppo il problema è la comunicazione
    Sì, lo dicevo in amore della verità, perchè dire che sia pericoloso per i giovanissimi è fuorviante. Alla fine le stesse statistiche cinesi su cui si basano quelle percentuali vedono appena 8 morti sotto i 30. E magari erano nostri coetanei con gravi malattie.

Al tempo stesso, deve passare il messaggio per il quale si è tutti chiamati al sacrificio per amor di patria e della propria famiglia.
    Non voglio sembrare patriottico o nazionalista, ma mai quanto in questa occasione tutti stiamo riscoprendo, a volte con grande sorpresa (mi aggiungo io, mai stato patriottico se non quando guardo la nazionale di calcio ), questo spirito.

Insomma, dovrebbero cambiare metodo per comunicare la questione, anche con toni crudi. Facendo capire che quell'anziano morto potrebbe essere tuo nonno o tuo padre, e la colpa ricadrebbe su di te perchè sei tu il contatto che lo ha infettato.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, comunque è impressionante quanta gente se ne freghi altamente...Immagine
    .Puoi chiudere le scuole, musei, cinema, teatri ecc ma una scappatoia la trovano sempre.... oggi qua nella mia zona e nella mia regione, complice anche la bella giornata di sole e la neve fresca scesa pochi giorni fa, c'era il mondo!Immagine
    e parlo perlopiù di turisti lombardi e piemontesi
    Ovviamente si traduce in code agli impianti (inevitabili), affollamento alle casse (inevitabili), nei ristoranti, negli hotel, nei negozi, ecc....
    Insomma un classico w.end da primi di marzo (in genere affollatissimi per via delle giornate di sole e le temperature più miti), se uno non lo sapesse non si direbbe neanche che c'è un emergenza sanitaria in corso.....Immagine

stessa cosa leggevo su un giornale del Trentino, pure li super afflusso.....

Che poi una gita la si può anche andare a fare, ma in questi posti certo che tra file agli impianti e affollamento generale si rischia
    Se poi entri in ristoranti, hotel ecc. te la cerchi...

Però, comunque, non vedo problemi nel decidere di andare a farsi una gita fuori dalle piste, se si va in auto in compagnia di pochissime persone e se si cerca di fare appunto la gita autonomamente senza entrare a contatto con altre persone in altri contesti

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ora te lo dico CHIARO. Stanno per trasferire dalla Lombardia pazienti gravi anche in Piemonte.
    Bisogna fermare il contagio. E bisogna fermare la gente che va in giro ad infettare. E lo si fa sbattendo in faccia ai giovani aperivirus un ragazzo in terapia intensiva. Perchè non ci arrivano.

Questo lo stanno dicendo tutti da giorni, non mi pare che sia tu il primo a dirlo, non stai dicendo nulla di nuovo.
    Ma la polemica sui giovani e le terapie intensive non ha alcun senso, di nuovo.

Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Menzionato
    0 Post(s)

In Puglia siamo saliti a 27, 3 morti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

E del crollo dell'hotel in Cina, adibito come ricovero per le persone in quarantena? Oltre 70 persone rimaste sotto le macerie.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    grazie per la sbatta che vi fate nel fare queste cose, rendono questo TD uno dei migliori posti dove informarsi a riguardo, se non il migliore (al momento non ho trovato di meglio ).

Concordo
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ecco qui i numeri della Corea qualche giorno fa:

Immagine

Come volevasi dimostrare.

L'età media dei 44 morti all'epoca era di 69 anni (quindi 15 anni in meno rispetto all'Italia), e includeva anche un 44enne e un 35enne affetti da gravi malattie epatiche.

Il valore mediano si trova nella fascia di età comrpesa tra 40 e 50 anni, dato che la somma dei valori nelle fasce tra 0 e 40 è pari a 2233 e quella delle fasce comprese tra 50 e 80+ è 1864 direi che il valore mediano si trova tra i 40 e i 45 anni più o meno. Effettivamente la popolazione colpita è piuttosto giovane in media.

Si riescono a ricavare anche i dati per l'Italia?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il valore mediano si trova nella fascia di età comrpesa tra 40 e 50 anni, dato che la somma dei valori nelle fasce tra 0 e 40 è pari a 2233 e quella delle fasce comprese tra 50 e 80+ è 1864 direi che il valore mediano si trova tra i 40 e i 45 anni più o meno. Effettivamente la popolazione colpita è piuttosto giovane in media.

Si riescono a ricavare anche i dati per l'Italia?
    Purtroppo no, però sappiamo che in Italia l'età media (non mediana, media) è 61 anni, quindi il 50% degli italiani infetti ha più di 61 anni.
    In Corea si desume dal grafico che il 46,5% ha meno di 40 anni, quindi credo l'età media sia tra 40 e 45.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, però sappiamo che in Italia l'età media (non mediana, media) è 61 anni, quindi il 50% degli italiani infetti ha più di 61 anni.
    In Corea si desume dal grafico che il 46,5% ha meno di 40 anni, quindi credo l'età media sia tra 40 e 45.
    minchia, 20 anni di età media in meno è TANTISSIMO sicuro possa essere così bassa? non si sta così male in Corea del Sud ma mi sa che mi sbaglio
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

E con il Paraguay saliamo a quota 100 paesi. Solo due giorni fa eravamo a 77

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •