Ore 18 e in Germania già prossimi ai 1000, con +878 casi.
La vedo male oggi, forse +1800/1900 sono fattibili.
A Berlino intanto hanno chiuso 41 scuole a due settimane dalla riapertura.
91 casi in Sardegna su 1094 tamponi. Positività del 10% sulle persone testate!
Di gran lunga la regione italiana messa peggio, con un tasso di incidenza giornaliero di 5,5 casi ogni 100mila abitanti.
Come dicevo, la Germania ha dall'inizio adottato una strategia diversa, considerare guarito chi non ha più sintomi dopo due settimane dalla diagnosi.
In Olanda addirittura (ricordate?) consideravano guarito chiunque dopo 24 h dalla fine dei sintomi!
Insomma, direi che visto come sono andate le cose, si può essere molto più permissivi sulle dichiarazioni di guarigione, senza ricorrere al tampone negativo se non in quei casi in cui ci sono postumi (ad esempio problemi respiratori o eccessiva produzione di muco).
Tra l'altro fare tamponi negativi fa esaurire reagenti e tamponi a disposizione, nonchè occupa una buona parte della nostra capacità nazionale di esaminare tamponi.
Il rapporto costo/benefici del tampone per accertare la guarigione è decisamente sbilanciato solo nella direzione dei costi. Ormai è improponibile a mio parere.
Ora non vorrei essere volgare per carità, ma questi numeri si spiegano solo con assembramenti? O é da mettere in preventivo che i tanti rapporti sessuali in quel contesto hanno accelerato il tutto? Se una comitiva di 14 persone é rientrata a Milano e tutti e 14 sono positivi un motivo ci sarà![]()
Sicilia 65
Mi era preso un colpo
58 sono migranti
Per me questa somma continua ad essere fuori luogo
Periodo romantico alfa
Cavoli in TN l’esorbitate cifra di 140 e qualcosa di tamponi analizzati... vabbè almeno hanno fatto numeracci durante la settimana...
Segnalibri