Resta il fatto che su 5000 casi su cui è possibile dare questo tipo di analisi, i casi confermati sono già 2 (o forse più), coerentemente con il fatto che la probabilità di essere infettati è molto bassa (ad oggi meno dell'1% della popolazione globale ha contato il virus).
Se conti solo i casi con test del dna devi confrontarli con il ridottissimo numero di casi in cui questo genere di test è possibile, non con l'universo dei contagiati.
Il covid19 poi nelle zone più colpite non ha fatto quasi mai seconde ondate, di conseguenza i nuovi casi coinvolgono per lo più zone vergini dove la probabilità di contagiare persone per la seconda volta è estremamente bassa.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quasi consola sapere che a livello di cretini non siamo soli
Coronavirus sceptics, conspiracy theorists and anti-vaxxers protest in London | World news | The Guardian
Berlin coronavirus protest: German police halt march against government's response - CNN
Questo addirittura sembra un caso di ADE, ne sono emersi diversi simili su soggetti a basso rischio che hanno avuto in forma lieve la prima infezione e in forma severa la seconda, anche se questo è il primo confermato da test genetici.
Bisogna considerare il fatto che una reinfezione lieve o asintomatica ha una minore probabilità di essere diagnosticata rispetto ad una in forma severa, però non sembrano affatto numeri confortanti. Anche una bassa percentuale di ADE (1-2%) farebbe aumentare enormemente il numero di casi gravi nella popolazione giovane in caso di seconda ondata, finché non si riesce ad escludere questa possibilità io non starei tranquillo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum.
ma chi protestava a Londra ha perso un'occasione più unica che rara
visto che ci stavano, potevano andare a Downing Street 10 e chiedere consigli a Boris Johnson...
lui poteva spiegare bene cosa significhi questa pandemia
il fatto che Johnson abbia cambiato completamente idea, per motivi evidenti, non li sfiora neanche a questi negazionisti
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Mia figlia da qualche giorno leggero mal di gola e raffreddore,probabile effetto di aria cond.al lavoro e a casa,venerdi era inpanicata,ha pure il morbo di crhon, perche' un amica del fratello di una sua amica e' positiva,effetto dell'ormai noto focolaio della discoteca "le indie" di Cervia,ieri mattina ha beccato una postazione mobile a Ravenna che faceva il sierologico,4 ore di fila(alle 6:30 era gia li)risultata negativa,se ti trovavano gli anticorpi tampone immediato,intanto che era li ha sentito che alcuni ragazzi l'avevano fatto.Risposta della popolazione notevole all'opportunita' del controllo,han dovuto prolungare l'orario previsto di diverse ore.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
I motivi ci sono, quindi si hanno buone ragioni di credere di saperlo.
Comunque c’è una eccezione. La Louisiana in USA fu duramente colpita ad Aprile, e poi ridiscese a livelli più tranquilli, e da Giugno è vittima di una seconda ondata che solo adesso accenna a diminuire.
La Louisiana è una delle aree più colpite del pianeta, avendo perso quasi 1100 abitanti ogni milione e con almeno il 3,2% (dati ufficiali) della popolazione che è stata positiva. Probabilmente, visto che il numero di morti della prima ondata è stato superiore a quello della seconda (!!), i casi nel corso della prima ondata furono fortemente sottostimati. Per ogni ondata è possibile si sia infettato il 3-4% della popolazione, quindi in totale quasi il 10%.
E chissà il sommerso...
Bisogna sfatare questo mito una volta per tutte. Mio padre si innervosisce visto che persino il 99% dei medici ci crede, pure professionisti, ma è un mito e una credenza che risaliva ad un’epoca in cui non si conoscevano i microrganismi.
Non si può prendere NESSUNA malattia come raffreddore o mal di gola senza un virus o un batterio alla base.
Qualsiasi “colpo d’aria”, freddo, aria condizionata, sono leggende.
Inoltre non serve fare il sierologico, è sbagliatissimo. Gli anticorpi compaiono dopo 7-10 giorni dal contagio, e sono numerosissimi i casi di persone negative al sierologico ma positive al tampone fatto durante i sintomi.
Mi spiace, ma tua figlia non è detto non si sia preso il Covid...non voglio impanicarti, ma solo dirti come stanno le cose...
Segnalibri