Pochi tamponi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa dirmi i dati ad oggi sull influenza distinti dal covid?
Questa domenica appena passata è stata la prima domenica dopo tre mesi dove di fatto l'Umbria si è presa un giorno di pausa nei tamponi andando ad effettuare solamente i.
Qui nel giro di altri 7 8 10 giorni sentiremo anche l'effetto della chiusura di medie e superiori.
Decisione per me doverosa visto che nella scuola era partito un filone importante di contaggi
Vedremo a stretto giro di posta se oltre alle misure nazionali questa fungerà da freno o arretramento del l'epidemia
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
L'ho già scritto, ma non ho problemi a rifarlo: l'attività all'aria aperta va incentivata, non demonizzata e nè tantomeno proibita. Bisogna spingere le persone a stare il più possibile all'aperto, e non a chiudersi nei luoghi chiusi, dove se c'è un positivo sicuramente contagia qualcun altro.
E le attività sicure, come l'estetista, il parrucchiere, ecc. ecc., che rispettano rigorosamente i protocolli e che fanno entrare una persona alla volta e poi igienizzano e arieggiano l'ambiente non vanno fatti chiudere, perchè non sono quelle le maggiori occasioni di contagio.
Faccio un esempio idiota, classico?
Non possiamo ospitare più di 4 persone? Bene, io - per x motivi - voglio assolutamente vedere, che ne so, mia sorella e mio padre. Di fatto non c'è un divieto, e quindi mettiamo che viene fatto. Non si può uscire, e dunque cosa si fa? Tutti a pranzo da me, ovvio. E trascorriamo 3-4 ore al chiuso, ovviamente senza mascherine perchè mangiamo. Se c'è un positivo, in un batter d'occhio sono contagiati gli altri due.
Se invece si potesse uscire, anzi, se fosse incentivato l'uscire, si va tutti e 3 fuori a spasso (o un picnic, per esempio), e il rischio di contagio è sicuramente decine di volte inferiore che non stare al chiuso in una stanza.
E' un esempio, nel mio caso specifico per sicurezza non sto vedendo nessuno.
In sintesi: promozione dello stare all'aperto, chiusura delle scuole (sarà dura, ma le scuole diventano l'ambiente ideale per il virus), smartworking obbligatorio nel settore dei servizi, chiusura di bar e ristoranti, nessuna limitazione di orario dei negozi (in modo che la gente si "spalmi" il più possibile e non si precipiti tutti insieme allegramente a far la spesa), rimodulazione degli orari di lavoro per coloro che sono obbligati a lavorare in presenza, potenziamento dei mezzi pubblici in modo da ridurre gli affollamenti.
Lou soulei nais per tuchi
In base all'indice Rt:
Regioni fascia ad alto rischio (Rosso). Rientrerebbero in quest’aree le Regioni con un indice Rt superiore a 1,5. Ad esempio, la Lombardia (2,09), il Piemonte (2,16), l'Alto Adige (1,96), la Calabria (1,66), Emilia Romagna (1,63), Puglia (1,65), Liguria (1,54) e Lazio 1,51.
Regioni fascia rischio medio (giallo). Con un Rt tra 1,25 e 1,5. Potrebbero rientra la Sicilia (1,42), il Veneto (1,46), la Campania (1,49), Toscana (1,41), Marche (1,48) e Abruzzo (1,4).
Regioni fascia rischio basso (verde). In quest’area dovrebbe rientrare la Sardegna e la Basilicata (Rt > 1,25). “Sarebbe la fascia tre, per intenderci, dove attualmente non si segnalano livelli di rischio elevato intendiamo intervenire solo con alcune specifiche misure che si aggiungono ovviamente a quelle che abbiamo già adottato e che contribuiscano a perseguire in ogni caso il contenimento e la mitigazione del contagio che già stiamo perseguendo con i tre Dpcm e in particolare con l’ultimo. In particolare – ha detto Conte - pensiamo di disporre la chiusura nei giorni festivi e prefestivi dei centri commerciali ad eccezione di farmacie, parafarmacie, negozi di genere alimentari, tabacchi ed edicole che si trovano all’interno, in ragione del fatto che questi centri commerciali esprimono sono particolarmente attrattivi soprattutto durante i weekend. In coerenza con la chiusura delle sale da gioco e delle sale bingo, intendiamo disporre anche la chiusura di corner adibite ad attività di scommesse e videogiochi ovunque siano collocati”.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Abbiamo un limite già di qualche realtà locale, che di rifletterà a livello nazionale a 230/250 mila..
Non abbiamo ora abbastanza strumenti di laboratorio, operatori nel farlo e nell'analizzarli per farne 300.000 per dire
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 03/11/2020 alle 13:55
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sulle regioni che potrebbero truccare i dati, basterebbe che una provincia non leggesse le mail provenienti dalle strutture private con i dati dei tamponi dei 3/4gg precedenti e "il gioco" sarebbe fatto....cosa che è già capitata anche se non per malafede.
Fallo a ridosso di quando il governo dovrebbe decidere su nuove chiusure, et voilà.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri