Pagina 720 di 12439 PrimaPrima ... 22062067071071871972072172273077082012201720 ... UltimaUltima
Risultati da 7,191 a 7,200 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Diciamo che la psicosi aumenta anche le segnalazioni di malattie stagionali o latenti
    E' comprovato che lo stress e l'ansia abbassano considerevolmente le difese immunitarie.
    La sorella della mia ragazza anche aveva mal di gola, tosse e difficoltà a respirare la scorsa settimana: il medico le ha diagnosticato una tonsillite... Un collega, che stava male, ha un forte raffreddore, mal di testa da urlo e una gran brutta sinusite. Casi così ce ne sono molti. Diciamo che il clima sempre secco e caldo di questo non inverno, proseguito anche in questo mese, non ha certo aiutato granchè. Ora si è unita la comprensibile paura del Covid-19, e ogni malattia che ci possiamo beccare (influenza stagionale, tosse, un raffreddore, la febbre, ecc.) ci fa scattare il campanello d'allarme e spesso magari avvertiamo i sintomi più gravi di quello che sono. Ad ogni modo, penso che la maniera "giusta" di affrontare qualsiasi malattia sia quella di sentire in primo luogo il proprio medico di base, che ci conosce, e poi valutare altro. Sperando ovviamente che possa rispondere: ora immagino siano in psicosi anche loro...

Tra l'altro, così en passant, la Spagna supera i 5.000 contagiati (5.232), 133 morti, 272 casi critici e 4.906 casi attivi. Per niente bene, hanno una curva ancora più dritta della nostra.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Diciamo che la psicosi aumenta anche le segnalazioni di malattie stagionali o latenti
    E' comprovato che lo stress e l'ansia abbassano considerevolmente le difese immunitarie.
    La sorella della mia ragazza anche aveva mal di gola, tosse e difficoltà a respirare la scorsa settimana: il medico le ha diagnosticato una tonsillite... Un collega, che stava male, ha un forte raffreddore, mal di testa da urlo e una gran brutta sinusite. Casi così ce ne sono molti. Diciamo che il clima sempre secco e caldo di questo non inverno, proseguito anche in questo mese, non ha certo aiutato granchè. Ora si è unita la comprensibile paura del Covid-19, e ogni malattia che ci possiamo beccare (influenza stagionale, tosse, un raffreddore, la febbre, ecc.) ci fa scattare il campanello d'allarme e spesso magari avvertiamo i sintomi più gravi di quello che sono. Ad ogni modo, penso che la maniera "giusta" di affrontare qualsiasi malattia sia quella di sentire in primo luogo il proprio medico di base, che ci conosce, e poi valutare altro. Sperando ovviamente che possa rispondere: ora immagino siano in psicosi anche loro...

Tra l'altro, così en passant, la Spagna supera i 5.000 contagiati (5.232), 133 morti, 272 casi critici e 4.906 casi attivi. Per niente bene, hanno una curva ancora più dritta della nostra.
    grazie
    i tuoi interventi sono sempre ottimi!
    Hai espresso molto meglio di me ciò che pensavo anche io.
    Bisogna anche conoscere il proprio corpo ..
    Io ieri sera avevo una tonsilla infiammata ma mi succede spesso a causa degli sbalzi termici. Oggi tutto passato.
    Bisogna allarmarsi quando si avvertono sintomi non consueti. Io per esempio non ho un raffreddore da almeno 10 anni Dovesse arrivare chiamo il medico ma solo in caso di difficoltà serie. Gli ospedali sono in difficoltà quindi meglio avere cura di sé e rivolgersi ai medici quando si sta davvero male. Bisogna mantenere la calma perché adesso siamo nella condizione per cui ogni sintomo viene ricondotto al Covid.
    La psicologia c'entra parecchio...E ripeto: mangiare sano, frutta, verdura, tisane, sport, attività che tengano la mente serena e tanta lucidità.
    Ci viene solo chiesto di restare a casa, mica di andare al fronte a combattere...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

la Spagna è sull'orlo del baratro da un po' e si è messa letteralmente a giocare tra manifestazioni, stadi aperti e follia. adesso avranno altro con cui giocare...
    comunque occhio perché sto week end è quello delle esplosioni per i rientri al Sud, del week end scorso. siamo al sesto giorno da domenica scorsa, settimo da sabato. nei prossimi 2/3gg sarà il delirio giù.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    A Branca?
    A 10 minuti da casa mia??
    Sì, caro...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la Spagna è sull'orlo del baratro da un po' e si è messa letteralmente a giocare tra manifestazioni, stadi aperti e follia. adesso avranno altro con cui giocare...
    comunque occhio perché sto week end è quello delle esplosioni per i rientri al Sud, del week end scorso. siamo al sesto giorno da domenica scorsa, settimo da sabato. nei prossimi 2/3gg sarà il delirio giù.
    Già, e pare che siamo pure al "perseverare autem diabolicum"
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Idem qui, è passata una settimana dal giorno fatidico sule piste e da oggi sarà un bel salto mi sa (già ieri con +62 non scherzava)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Già, e pare che siamo pure al "perseverare autem diabolicum"
    la Cina lo sa bene ed insieme a noi sono gli unici ad aver ricevuto aiuti da loro, se non ho capito male.
    sono in forte attesa per l'esplosione in Inghilterra del tutto, sono curioso di vedere cosa farà realmente Johnson...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Sì, il prossimo fine settimana sarà cruciale..
    E se penso alla sanità al sud

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Verissimo, lo attendo anche io. Anche se in Puglia dal famoso decreto dell’Italia zona rossa si sono autosegnalate 9400 persone, oltre 16 mila dalle zone rosse del nord Italia. Non so quanto basterà ma speriamo possa limitare, conoscere gli spostamenti di 16 mila persone può essere utile. Ormai qui siamo preparati al peggio, anche con gli ospedali, infatti...Corinavirus, in Puglia atteso il boom epidemico: previsti 2mila infetti. Pronti gli <<ospedali Covid>>. Nel Foggiano 10 positivi, 1 e grave - La Gazzetta del Mezzogiorno

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Quel che ha detto il ciuffetto biondo inglese purtroppo è appena accaduto nella mia cerchia di parenti......
    Vado in silenzio-forum, devo staccare soprattutto mentalmente da tutti sti discorsi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •