Diciamo che la psicosi aumenta anche le segnalazioni di malattie stagionali o latenti
E' comprovato che lo stress e l'ansia abbassano considerevolmente le difese immunitarie.
La sorella della mia ragazza anche aveva mal di gola, tosse e difficoltà a respirare la scorsa settimana: il medico le ha diagnosticato una tonsillite... Un collega, che stava male, ha un forte raffreddore, mal di testa da urlo e una gran brutta sinusite. Casi così ce ne sono molti. Diciamo che il clima sempre secco e caldo di questo non inverno, proseguito anche in questo mese, non ha certo aiutato granchè. Ora si è unita la comprensibile paura del Covid-19, e ogni malattia che ci possiamo beccare (influenza stagionale, tosse, un raffreddore, la febbre, ecc.) ci fa scattare il campanello d'allarme e spesso magari avvertiamo i sintomi più gravi di quello che sono. Ad ogni modo, penso che la maniera "giusta" di affrontare qualsiasi malattia sia quella di sentire in primo luogo il proprio medico di base, che ci conosce, e poi valutare altro. Sperando ovviamente che possa rispondere: ora immagino siano in psicosi anche loro...
Tra l'altro, così en passant, la Spagna supera i 5.000 contagiati (5.232), 133 morti, 272 casi critici e 4.906 casi attivi. Per niente bene, hanno una curva ancora più dritta della nostra.
Lou soulei nais per tuchi
grazie
i tuoi interventi sono sempre ottimi!
Hai espresso molto meglio di me ciò che pensavo anche io.
Bisogna anche conoscere il proprio corpo ..
Io ieri sera avevo una tonsilla infiammata ma mi succede spesso a causa degli sbalzi termici. Oggi tutto passato.
Bisogna allarmarsi quando si avvertono sintomi non consueti. Io per esempio non ho un raffreddore da almeno 10 anni Dovesse arrivare chiamo il medico ma solo in caso di difficoltà serie. Gli ospedali sono in difficoltà quindi meglio avere cura di sé e rivolgersi ai medici quando si sta davvero male. Bisogna mantenere la calma perché adesso siamo nella condizione per cui ogni sintomo viene ricondotto al Covid.
La psicologia c'entra parecchio...E ripeto: mangiare sano, frutta, verdura, tisane, sport, attività che tengano la mente serena e tanta lucidità.
Ci viene solo chiesto di restare a casa, mica di andare al fronte a combattere...
la Spagna è sull'orlo del baratro da un po' e si è messa letteralmente a giocare tra manifestazioni, stadi aperti e follia. adesso avranno altro con cui giocare...
comunque occhio perché sto week end è quello delle esplosioni per i rientri al Sud, del week end scorso. siamo al sesto giorno da domenica scorsa, settimo da sabato. nei prossimi 2/3gg sarà il delirio giù.![]()
Si vis pacem, para bellum.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Si vis pacem, para bellum.
Verissimo, lo attendo anche io. Anche se in Puglia dal famoso decreto dell’Italia zona rossa si sono autosegnalate 9400 persone, oltre 16 mila dalle zone rosse del nord Italia. Non so quanto basterà ma speriamo possa limitare, conoscere gli spostamenti di 16 mila persone può essere utile. Ormai qui siamo preparati al peggio, anche con gli ospedali, infatti...Corinavirus, in Puglia atteso il boom epidemico: previsti 2mila infetti. Pronti gli <<ospedali Covid>>. Nel Foggiano 10 positivi, 1 e grave - La Gazzetta del Mezzogiorno
Quel che ha detto il ciuffetto biondo inglese purtroppo è appena accaduto nella mia cerchia di parenti......
Vado in silenzio-forum, devo staccare soprattutto mentalmente da tutti sti discorsi.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri