Pagina 7288 di 12420 PrimaPrima ... 628867887188723872787286728772887289729072987338738877888288 ... UltimaUltima
Risultati da 72,871 a 72,880 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Niente, ormai siamo tutti di nuovo "al dinsù"....forse che forse per una volta si stia prendendo una decisione in anticipo sensata dettata dai numeri?!?!

Anche perché credo che il dietrofront in 2gg dal "possiamo goderci il Natale" al "nuovo lockdown" sia quasi stata imposta al governo italiano da un intesa generale tra i grandi e medi paesi europei.
    Come dire, "dato che abbiamo già visto che siamo in risalita (detto da Germania, UK, Olanda, Spagna e Francia), voi non vi azzardate (Italia) a fare un liberi tutti che tanto fra 2 settimane sarete in risalita come noi. Che poi ci ritroviamo noi messi meglio e voi molto peggio di ora e rovinate tutto"

Allegato 547897
    Mah, gli scambi di gente tra diverse nazioni sono praticamente nulli, non penso sia quella la causa..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Niente, ormai siamo tutti di nuovo "al dinsù"....forse che forse per una volta si stia prendendo una decisione in anticipo sensata dettata dai numeri?!?!

Anche perché credo che il dietrofront in 2gg dal "possiamo goderci il Natale" al "nuovo lockdown" sia quasi stata imposta al governo italiano da un intesa generale tra i grandi e medi paesi europei.
    Come dire, "dato che abbiamo già visto che siamo in risalita (detto da Germania, UK, Olanda, Spagna e Francia), voi non vi azzardate (Italia) a fare un liberi tutti che tanto fra 2 settimane sarete in risalita come noi. Che poi ci ritroviamo noi messi meglio e voi molto peggio di ora e rovinate tutto"

Allegato 547897
    Certo ci fossero decisioni Europee prese direttamente sarebbe un sogno. E non solo per la sanità...
    Comunque mi sembra chiaro che siamo al plateau.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    95 Post(s)

Cmq assurdo I morti in Germania in questa seconda ondata.. Forse che nella prima hanno solo avuto fortuna? Screenshot_20201218_091127_com.android.chrome.jpg

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Meglio rinchiudere tutti 9 mesi (intanto, ma saranno sicuramente di più) con relativo disastro economico, sociale e psicologico che "solo" gli anziani 3/4 settimane per un paio di volte...

Per caso qualcuno sa quanti sono i morti covid negli ospizi sul totale?

a me pare che rinchiusi non siamo, certo, non è vita normale, ma rinchiuso non mi ci sento proprio, e ho 29 anni non 60.
    lo siamo stati, a ragion veduta, a marzo e aprile, ma poi è stato tutta una via di mezzo (che era quella che auspicavi, tra lo stare chiusi e tenere tutto aperto volevi una via di mezza, eccola...)

non pochi, soprattutto in Veneto:

Covid in Veneto: a Vicenza chiese extra e squadre di necrofori chiamatiper accelerare i funerali - CorrieredelVeneto.it

Case di riposo a Verona: 556 morti e piu di mille positivi, sono i dati peggiori del Veneto

infatti giustamente Zaia parla di priorità per questi centri per quanto riguarda le forniture di vaccini.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Cmq assurdo I morti in Germania in questa seconda ondata.. Forse che nella prima hanno solo avuto fortuna? Screenshot_20201218_091127_com.android.chrome.jpg

lo diciamo da aprile, ma va beh

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo diciamo da aprile, ma va beh
    Mi deve essere sfuggito, troppi messaggi.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    95 Post(s)

a me pare che rinchiusi non siamo, certo, non è vita normale, ma rinchiuso non mi ci sento proprio, e ho 29 anni non 60.
    lo siamo stati, a ragion veduta, a marzo e aprile, ma poi è stato tutta una via di mezzo (che era quella che auspicavi, tra lo stare chiusi e tenere tutto aperto volevi una via di mezza, eccola...)

Covid in Veneto: a Vicenza chiese extra e squadre di necrofori chiamatiper accelerare i funerali - CorrieredelVeneto.it

Case di riposo a Verona: 556 morti e piu di mille positivi, sono i dati peggiori del Veneto

infatti giustamente Zaia parla di priorità per questi centri per quanto riguarda le forniture di vaccini.
    Invece chi fa più vita "normale" sono proprio i 60 enni, che non vanno in palestra, non fanno sport di squadra, possono uscire di giorno quindi anche se alle 18 chiudono i bar non è un problema, che possono andare in montagna o nei negozi durante la settimana, etc..

Menzionato
    95 Post(s)

Ecco, questo è un dato agghiacciante.
    Praticamente la metà dei morti TOTALI di Covid è avvenuto nelle case di riposo.
    Due considerazioni al volo:
    - come caxxo sono gestite?
    - pensa isolando solo le case di riposo e ricalcolando il tutto, come calerebbe drasticamente la mortalità

Case di riposo a Verona: 556 morti e più di mille positivi, sono i dati peggiori del Veneto
    Ebbene, nel territorio veronese, di 4.973 ospiti in casa di riposo, ben il 20,5% è risultato Covid-19 positivo, vale a dire 1.019 persone. Di questi, ad essere anche ricoverati in ospedale sono stati invece 28, mentre purtroppo ben 556 sono le vittime, cioè quasi la metà dei decessi totali ad oggi nel Veronese che da inizio pandemia son giunti a 1.206.

Potrebbe interessarti: Case di riposo a Verona: 556 morti e piu di mille positivi, sono i dati peggiori del Veneto

Menzionato
    449 Post(s)

Ecco, questo è un dato agghiacciante.
    Praticamente la metà dei morti TOTALI di Covid è avvenuto nelle case di riposo.
    Due considerazioni al volo:
    - come caxxo sono gestite?
    - pensa isolando solo le case di riposo e ricalcolando il tutto, come calerebbe drasticamente la mortalità

Case di riposo a Verona: 556 morti e più di mille positivi, sono i dati peggiori del Veneto
    Ebbene, nel territorio veronese, di 4.973 ospiti in casa di riposo, ben il 20,5% è risultato Covid-19 positivo, vale a dire 1.019 persone. Di questi, ad essere anche ricoverati in ospedale sono stati invece 28, mentre purtroppo ben 556 sono le vittime, cioè quasi la metà dei decessi totali ad oggi nel Veronese che da inizio pandemia son giunti a 1.206.

Potrebbe interessarti: Case di riposo a Verona: 556 morti e piu di mille positivi, sono i dati peggiori del Veneto
    nelle case di riposo non dovrebbe entrare, sono curioso di vedere cosa succede negli altri stati a tal proposito, ma non trovo granché a riguardo.
    purtroppo se entra in un luogo che racchiude anziani malmessi, necessariamente li decima.
    Fa specie dopo 9 mesi in cui si dovrebbe aver capito, i casi sono due: o non siamo in grado di gestire la cosa visti i numeri negli ospedali tra il personale e nelle RSA, oppure è impossibile gestirla (perché sto virus è veramente contagiosissimo) dal momento in cui hai certi numeri di nuovi contagi. sono talmente tanti che qualcuno ti sfugge per forza, in una casa di riposo ne basta uno che in 3 settimane c'è il disastro.
    Rifletterei con quei numeri sul disastro che ne viene fuori in pochi giorni in caso di cene natalizie stile reunion del parentado. Hai picchi di R0 a 4/5/6, dipende dal numero di commensali. ma in pranzo natalizio uno che sta incubando li contagia tutti necessariamente, se non tutti almeno i 2/3 abbondanti.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Abbiamo un dato aggiornato sul totale morti in Italia nelle RSA per covid da inizio pandemia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •