Alla fine è successo, il Covid è arrivato nella mia famiglia: mio fratello è risultato positivo e da oggi siamo tutti in quarantena in casa. Come l'ha preso? Lavora in un'azienda ittica di produzione ed esportazione del pesce a temperature molto basse, e di recente si era diffuso fra molti operai (in maniera anche abbastanza veloce, forse le temperature?). Non si spiega come possa averlo preso lì dentro, visto che i controlli sono rigidi e tiene costantemente le mani in acqua e cloro, oltre che le mascherine. Ad ogni modo ieri lamentava fastidi e mal di testa forte, ma il vero campanello d'allarme è stato quando ieri ho imbevuto un fazzoletto di aceto per fare una prova e mi riferiva che non sentiva assolutamente nulla. Da lì ho capito che l'avesse preso, e infatti poco fa è arrivato il responso. La fortuna è che mia madre, malata di cancro, è separata da mio padre da due anni e vive in una casa diversa, per cui non abbiamo avuto nessun contatto con lei.
Posso dirti che colpisce non si sa bene come. Nel senso che io ce l'ho da 3 settimane e l'ho passato come un banale raffreddore, ma nemmeno di quelli forti.
Mia madre, sopravvissuta ad un cancro molto letale, diabetica, cardiopatica, l'ha preso e l'ha passato come me, temperatura massima 36,1 °C.
Un mio conoscente, ragazzone sportivo, mai fumato, 45 anni, vita sana, è finito all'ospedale intubato.
Dico solo 'vietato dare per scontato'.
In bocca al lupo!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Questa secondo me è stata una differenza importante (aldilà del fatto che il culo serve anche qui ed è proprio il caso Veneto, entro i nostri confini, a mostrarlo in maniera eclatante), prima e pure dopo.
Certo miracoli non se ne fanno. In particolare finchè esistono gli ******* NoCovid...
non vanno bene entrambi.
Ma mi sfugge come un modello di organizzazione primaverile come quello tedesco abbia cannato completamente in questa seconda ondata, quando invece avrebbe dovuto produrre risultati migliori, grazie all'esperienza passata.
A sto punto veramente mi viene da pensare che sia 80% fortuna, 20% organizzazione (a spanne)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri