Pagina 7343 di 12420 PrimaPrima ... 634368437243729373337341734273437344734573537393744378438343 ... UltimaUltima
Risultati da 73,421 a 73,430 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non possono dirti "devi farlo con la forza"...ma possono tranquillamente dirti "Se non hai il vaccino nella sanità pubblica non ci valori".
    Io lo farei per gli obiettori di coscienza invece, che ormai sono un grosso problema e sempre più diffuso.
    Scusate lot

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisogna già escludere tutte le persone al di sotto dei 10/15 anni (mi pare che al di sotto di quest'età il vaccino non sia neppure consigliato), più tutti quelli che non lo faranno (e saranno tanti), più l'aumento di risorse..a maggio finiranno vedrete.. Tra l'altro, aneddoto di mio padre: oggi è riuscito finalmente a farsi fare il vaccino antinfluenzale (era in attesa da ottobre..) e parlando col medico gli fa "così lei visto che è medico sarà tra i primi a farsi il vaccino contro il Covid".. Ebbene, il medico gli ha fatto il gesto dell'ombrello :D "col cacchio che mi faccio vaccinare". E non è il primo medico che sento. Ho anche un ex compagno di superiori, medico di base, che ha detto che non ci pensa neanche per sogno a vaccinarsi. Ed è un 110 e lode, persona intelligentissima e di notevole cultura. Eppure.. Per farla breve ha detto che per nessun motivo si farebbe iniettare un vaccino di cui non si sa assolutamente nulla sugli effetti a lungo termine. Ecco, io penso che persone che la pensano così ce ne saranno svariati milioni, quindi la campagna vaccinale non è che sarà così mastodontica..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Concordo. Bisogna infatti sensibilizzare i più grandi. Mio padre ad esempio si è già prenotato (è medico di base) perchè ha 62 anni, è iperteso, molto asmatico, e rischia più di morire per Covid che non avere un effetto collaterale anche grave dal nuovo vaccino.
    Posso capire invece i dubbi per chi è sotto i 40 anni, visto che le probabilità di morire (meno di 1 su 10mila) si equilibrano con quelle di sviluppare effetti collaterali.
    Ultima modifica di burian br; 21/12/2020 alle 23:35

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisogna già escludere tutte le persone al di sotto dei 10/15 anni (mi pare che al di sotto di quest'età il vaccino non sia neppure consigliato), più tutti quelli che non lo faranno (e saranno tanti), più l'aumento di risorse..a maggio finiranno vedrete.. Tra l'altro, aneddoto di mio padre: oggi è riuscito finalmente a farsi fare il vaccino antinfluenzale (era in attesa da ottobre..) e parlando col medico gli fa "così lei visto che è medico sarà tra i primi a farsi il vaccino contro il Covid".. Ebbene, il medico gli ha fatto il gesto dell'ombrello :D "col cacchio che mi faccio vaccinare". E non è il primo medico che sento. Ho anche un ex compagno di superiori, medico di base, che ha detto che non ci pensa neanche per sogno a vaccinarsi. Ed è un 110 e lode, persona intelligentissima e di notevole cultura. Eppure.. Per farla breve ha detto che per nessun motivo si farebbe iniettare un vaccino di cui non si sa assolutamente nulla sugli effetti a lungo termine. Ecco, io penso che persone che la pensano così ce ne saranno svariati milioni, quindi la campagna vaccinale non è che sarà così mastodontica..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non lo hanno sperimentato sotto i 16 anni, quindi non lo somministreranno. Questo paradossalmente è più un problema però per nazioni più giovani, visto che in Italia siamo stravecchi e chi ha meno di 15 anni è solo il 14% della popolazione.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non me lo fa leggere, cribbio, ma sono interessato.
    Ricordo si dicesse di non usare l'aspirina ma bensì la Tachipirina, sbaglio?
    Nimesulide cos'è? e cecoxib?
    Qualcuno può riportare l'articolo che facciamo prima?
    Non ho ancora studiato farmacologia quindi non so nemmeno io cosa siano. Da una rapida ricerca mi risulta che appartengano ai FANS, ovvero gli antinfiammatori come l'aspirina.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non lo hanno sperimentato sotto i 16 anni, quindi non lo somministreranno. Questo paradossalmente è più un problema però per nazioni più giovani, visto che in Italia siamo stravecchi e chi ha meno di 15 anni è solo il 14% della popolazione.
    Momento, momento, momento.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

In Polonia come hanno fatto a tornare così bassi con casi e morti? Che restrizioni hanno adottato? Per un periodo, un mesetto fa, facevano i nostri numeri, in rapporto alla popolazione anche più alti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Momento, momento, momento.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Tu ormai 16 anni li hai.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molto interessante, grazie!
    Prego, è il file xlsx che trovi come primo link nella pagina che ti riporto qui sotto:

Infografica web - Dati della Sorveglianza integrata COVID-19 in Italia

Occhio comunque a scaricarlo ogni volta che vuoi consultarlo se sei da cellulare, altrimenti ti apre in automatico la versione non aggiornata del file e ti ritrovi ogni volta a guardare il conteggio fermo al momento del primo download.

Ah per inciso, nell'aggiornamento di "oggi" 21 dicembre abbiamo, rispetto al dato cumulativo a "ieri" 20 dicembre:
    - nessun nuovo deceduto sotto i 30 anni di età.
    - un nuovo deceduto tra i 30 e i 39 anni (una donna).
    - sei nuovi deceduti tra i 40 e i 49 anni (cinque uomini e una donna).
    - dieci nuovi deceduti tra i 50 e i 59 anni (nove uomini e una donna).
    - 43 nuovi deceduti tra i 60 e i 69 anni (27 uomini e 16 donne).
    - 97 nuovi deceduti tra i 70 e i 79 anni (66 uomini e 31 donne).
    - 160 nuovi deceduti tra gli 80 e gli 89 anni (85 uomini e 75 donne).
    - 105 nuovi deceduti di 90 o più anni di età (41 uomini e 64 donne).

Domani vedo di parlare della distribuzione dei ricoverati in terapia intensiva per fasce d'età: ho scoperto che ci sono ben 28 malati attualmente in terapia intensiva tra i 20 e i 29 anni di età (15 maschi e 13 femmine). Tra i bambini della fascia 0-9 anni abbiamo più malati in T.I. di genere femminile (9, contro un numero minore o uguale a 5 tra i bambini maschi), mentre tra i ragazzi della fascia 10-19 anni la proporzione si ribalta: figurano in T.I. 9 pazienti maschi, a fronte di un numero minore o uguale a 5 di pazienti femmine.
    Ultima modifica di Perlecano; 22/12/2020 alle 02:22
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Prego, è il file xlsx che trovi come primo link nella pagina che ti riporto qui sotto:

Infografica web - Dati della Sorveglianza integrata COVID-19 in Italia

Occhio comunque a scaricarlo ogni volta che vuoi consultarlo se sei da cellulare, altrimenti ti apre in automatico la versione non scaricata del file e ti ritrovi ogni volta a guardare il conteggio fermo al momento del primo download.

Ah per inciso, nell'aggiornamento di "oggi" 21 dicembre abbiamo, rispetto al dato cumulativo a "ieri" 20 dicembre:
    - nessun nuovo deceduto sotto i 30 anni di età.
    - un nuovo deceduto tra i 30 e i 39 anni (una donna).
    - sei nuovi deceduti tra i 40 e i 49 anni (cinque uomini e una donna).
    - dieci nuovi deceduti tra i 50 e i 59 anni (nove uomini e una donna).
    - 43 nuovi deceduti tra i 60 e i 69 anni (27 uomini e 16 donne).
    - 97 nuovi deceduti tra i 70 e i 79 anni (66 uomini e 31 donne).
    - 160 nuovi deceduti tra gli 80 e gli 89 anni (85 uomini e 75 donne).
    - 105 nuovi deceduti di 90 o più anni di età (41 uomini e 64 donne).

Domani vedo di parlare della distribuzione dei ricoverati in terapia intensiva per fasce d'età: ho scoperto che ci sono ben 28 malati attualmente in terapia intensiva tra i 20 e i 29 anni di età (15 maschi e 13 femmine). Tra i bambini della fascia 0-9 anni abbiamo più malati in T.I. di genere femminile (9, contro un numero minore o uguale a 5 tra i bambini maschi), mentre tra i ragazzi della fascia 10-19 anni la proporzione si ribalta: figurano in T.I. 9 pazienti maschi, a fronte di un numero minore o uguale a 5 di pazienti femmine.
    E' disponibile anche il totale delle persone ricoverate in TI da inizio pandemia per fascia d'età? Sarebbe molto interessante, perchè è vero che sono solo 28 i ricoverati in TI per i ventenni, e al massimo 14 per i bambini sotto i 10 anni + 14 ragazzi tra 10 e 19 anni, ma assieme fanno il 2% di coloro attualmente in TI. Se questa proporzione fosse rispettata, e se considerassimo in 100mila il totale transitato nelle TI da inizio pandemia, parliamo di 1000 under 30 che ci sono passati, non proprio pochissimo. Forse 1 ogni 1000 tra gli under 30 finisce in TI.

Per il resto grazie!

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    In Polonia come hanno fatto a tornare così bassi con casi e morti? Che restrizioni hanno adottato? Per un periodo, un mesetto fa, facevano i nostri numeri, in rapporto alla popolazione anche più alti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Non lasciarti fuorviare dai numeri di oggi, perchè è Lunedì. Se vedi i dati di Sabato, ad esempio, ben 11mila casi e 480 morti. Più o meno sui livelli italiani visto che la Polonia ha i 2/3 degli abitanti italiani (38 milioni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •