sia chiaro, non intendevo Verza eh, ma il Veneto, dall'efficienza di 35mln di vaccinati all'ora (che è quello che effettivamente si capisce dall'articolo che aveva posta Verza), a quella di 1mln in 28 mesiche è la realtà abilmente nascosta nei documenti e quindi negli articoli di giornale.
tutto il mondo è paese, anche il Veneto
raga 28mesi per un terzo della popolazione è roba da Congo, e sono certo che la Lombardia sarebbe capace di fare mooooooolto peggio.
ma so io cosa li salva, il cerotto di Astra-Zeneca. costa talmente poco ed è talmente semplice da conservare e somministrare, che salverà il SSN perché potrà magari essere distribuito dalle farmacie, ad esempio. ogni comune si organizza e potenzialmente è questione di poche settimane.
Si vis pacem, para bellum.
Essenzialmente è dovuto alle diverse politiche: gli isolati a casa sono oltre 100mila in Veneto contro i 55mila dell'Emilia e i 30mila del Piemonte.
In più i ricoveri in Piemonte sono oggi poco più della metà rispetto al picco, mentre in Emilia sono stabili e in Veneto in crescita (così come le TI).
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
articolo che parla della terza ondata negli altri paesi
La terza ondata e gia in atto: dobbiamo uscire da una logica emergenziale e ragionare da militari - Difesa Online
c'è da stare allegri...
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Bah, le politiche c'entrano gran poco coi ricoverati, se uno sta male sta male.
Qua si è lasciato più correre perché la situazione lo permetteva, ma "struca struca" I dati di mortalita sono simili tra la 3 regioni, con la differenza che qua l'economia ha girato di più che in zone arancioni / rosse.
La politica ha senso sul numero di isolati, più tamponi e più ne trovi e più ne isoli.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
In Sudafrica l'altro ieri è stato il solstizio d'estate, ma la nuova variante è micidiale: oggi registrato il nuovo record da inizio pandemia per il paese, sia per i casi sia per i morti: +14.046 casi e +411 morti!
Questo può voler dire una sola cosa: quest'estate, se dovesse diffondersi la variante sudafricana, potremmo essere fottuti lo stesso.
Urge sempre più elaborare un piano vaccinale e distribuirli in fretta.
Segnalibri