La Repubblica Ceca fa paura: +14mila casi, lo 0,13% della popolazione infettata anche se è stato positivo già il 6% della popolazione (e chissà in realtà quanti, forse anche il 15%).
Maledetto Covid, è irrefrenabile.
Siamo ai record da inizio pandemia in Repubblica Ceca.
Tracking B.1.1.7 - Evidence mounts: a new coronavirus variant is more transmissible | Science & technology | The Economist
Non porta grosse novità, ma almeno è chiaro rispetto ai vari Corriere, Repubblica e compagnia cantante
Comunque è una zona rossa ridicola, c'è una marea di gente per strada.
Posso dirlo? È una vergogna. E io non sono uno a favore di troppe restrizioni, ma queste robe così fatte alla carlona fanno schifo. È proprio la classica roba da azzeccagarbugli all'italiana. Una vergogna.
Si vis pacem, para bellum.
Oggi io e la mia famiglia siamo andati a fare il tampone al drive-in, il risultato entro domani-dopodomani.Fuori un traffico assurdo, zero controlli e assembramenti nei pressi dei negozi alimentari. Ma dico io, un minimo di intelligenza nel fare la spesa per Natale già dal 22-23 no? Bisogna ridursi all’ultimo?
Si punta troppo sulla stagione calda. Non e`che con l`arrivo del "bel tempo" tutto magicamente sparira`.
Ci sono delle anomalie che non si spiegano...
Guardate il grafico dei contagi della Croazia, Macedonia o della Serbia (sono zone che in estate hanno un clima similissimo alla Valpadana).
Li hanno avuto in piena estate, con UV di 11 e +35 gradi, piu`contagi che a marzo/aprile. In Serbia hanno avuto in alcune zone un collasso degli ospedali in piena estate. Vuol dire che il virus e`si stagionale nella capacita`di difondersi molto meglio nella parte fredda dell`anno. Ma basta poco e qualche "via libera" di troppo e si ha un potenziale casino anche in piena estate. Perche`avere polmoniti severe con fuori sole per 18 ore, temperature sempre tra i +20 e +35 gradi, UV indice elevatissimo (su livelli di pericolosita`ustioni) etc. normale non lo e`.
Comunque, nella mia esperienza personale, ho notato, ordinando da asporto in pizzeria, che una lunga attesa, prima riservata al sabato, questa settimana è capitata anche lunedì. Segno evidente che tanti si sono riuniti a casa di amici o parenti
Segnalibri