Le ultime indiscrezioni che verranno presentate alle Regioni: Nuovo Dpcm, stop agli spostamenti e stretta anti-movida - Norme e Istituzioni - ANSA.it
- introduzione di una zona bianca (ma sotto lo 0,5 di Rt mi sa che difficilmente verrà applicata)
- asporto dopo le 18 annullato per i bar
- continua il divieto di spostamento interregionale, anche per le zone gialle
- zona rossa per le regioni che hanno più di 250 positivi/100.000 abitanti a settimana
La movida? No, dico, la MOVIDA?
ma quanto ridicoli siamo diventati?
Intanto, mentre gli alieni decidono norme assurde, inizia la disobbedienza civile: 50 mila ristoranti in tutta Italia si sono associati e dal 15 gennaio riapriranno sia a pranzo che a cena.
Ultima modifica di marco85; 11/01/2021 alle 13:33
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Immaginavo che ci fosse una differenza, ma a leggere le statistiche non mi aspettavo uno scarto così consistente. Ho trovato un report sui posti letto nelle RSA per regione, ed in rapporto alla popolazione al Nord ci sono 6 volte i posti letto del Sud
https://www.quotidianosanita.it/alle...ato3485654.pdf
Vivo anch'io al Sud, però tra le mie conoscenze so di almeno 3 persone che sono in RSA. Comunque nelle Isole sono più diffuse rispetto al Sud peninsulare
Ultima modifica di SsNo; 11/01/2021 alle 14:22
Al 2009:
Al nord 270 mila ospiti
Al centro 59 mila ospiti
Al sud 41 mila
Isole 35 mila
Sarebbe veramente interessante vedere i dati Covid, soprattutto dei morti, al netto dei poveri anziani morti nelle RSA.
Sono sicuro che la differenza nord-sud italia verrebbe notevolmente limata, pur rimanendo a "sfavore" del nord per i ben noti motivi (densità demografica, scambi lavorativi, clima, etc.)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Intanto fatti il 70% dei vaccini disponibili.
Sempre male la Lombardia (44%), Campania che, non si sa come, è riuscita a fare il 101,7% delle dosi disponibili (68138 fatte a fronte dei 67020 disponibili).
Edit : "il dato della Campania evidenzia la prevista somministrazione della sesta dose, il che potrà avvenire anche nelle altre regioni"
Notavo anche che in Veneto sono stati fatti 68480 vaccini in soli 7 punti di somministrazione, quindi circa 10 mila vaccini somministrati in ogni punto.
Microsoft Power BI
sembra sia abbastanza affidabile. l'unica falla è il considerare la positività al siero mesi e mesi dopo con di mezzo la prima ondata, la probabilità che lo abbia contratto dopo novembre è elevatissima, il che spiegherebbe una positività al siero a così lunga distanza visto che sarebbero 8 mesi da novembre a giugno.
Come pensavo, dopo la questione del tampone del morbillo, si sarebbe iniziato a scavare su tanti esami conservati, tipo questa biopsia.
se queste cose sono vere, si parla di inizi di novembre come importazione del virus. Significano mesi di silenzio cinese, mesi e mesi. Perché se già riuscivi ad esportarlo, significa che la circolazione non era così bassa...
Si vis pacem, para bellum.
riporto (da ignorante) passo-passo un commento di un mio amico micro-biologo, che fa ricerca alla Sorbona di Parigi
"Personalmente sono molto scettico su questa nuova scoperta. Gli autori dello studio scrivono "we are not able to detect viral RNA with RT-PCR technology", ovvero NON hanno delle prove inoppugnabili sulla presenza del virus. Hanno solo dei saggi immuno-istochimici positivi al virus, ma si sa che questo tipo di analisi possono dare cross-reactivity con altri ceppi virali.
Insomma, notizia da prendere con le pinze"
Deve essere avvenuta qualche mutazione, con un R0=2, e mi tengo basso, è impossibile che per 3 mesi non si notasse niente. Ma scusami, noi abbiamo avuto per almeno un mese dei contagiati in casa da quando abbiamo saputo dell'esistenza del virus, e li abbiamo anche esportati tra l'altro, e ce ne stiamo accorti per caso. Perché questo discorso non varrebbe per la Cina? Tra l'altro l'eccesso di mortalità nel Lodigiano inizia proprio dall'ultima settimana di febbraio
vuoto
Ultima modifica di Davide1987; 11/01/2021 alle 16:28
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
beh, in Cina è esplosa ben prima che qui, si parla con certezza di fine novembre, con un buon mese di silenzio certo, medici ammutoliti e arrestati, e quant'altro. non è che mi invento niente, è tutto limpido e documentato.
se me lo trovo su suolo italiano al 10 di novembre quando a seguito delle LORO comunicazioni chiudiamo i voli al 21 o 22 di gennaio, permetti che forse che forse qualche cosa che non torni ci sia?
da noi saranno stati casi sporadici quelli di novembre, non sufficienti a provocare subito l'esplosione, ma se già li esportavano in Cina significa che già allora la circolazione era abbastanza elevata. o è un caso fortuitissimo (sono già due però, uno al 10 e uno al 21 di novembre, completamente slegati.... comincia già a farsi VERAMENTE improbabile) oppure in Cina circolava e o non si sono accorti o si sono accorti e hanno tenuto la cosa a bada magari senza secondi fini eh, perché magari ritenessero ancora non pericolosa la cosa.
però è tutto da verificare, in un paese dove con la propaganda cercano di dare la colpa all'Italia dell'espansione virale, in un paese dove sono stati messi sotto silenzio i medici, dove ancora esistono i campi di concnetramento, dove NON c'è libertà di espressione e soprattutto dove intenzionalmente fermano l'ingresso da oramai quasi un anno alla commissione dell'OMS che andrebbe ad indagare sull'origine del virus.
mi sembrano dubbi leciti i miei, leggermente, e dimentichiamo l'aspetto più importante: il primo focolaio importante, a detta loro, è comunque partito a 500m da un laboratorio dove di virus simili ne hanno parecchi in provetta, laboratorio finanziato dai francesi ma che una volta fatto si dissociano subito per la scarsa sicurezza.
santo cielo fa acqua da tutte le parti![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri