Su questo stavolta sono d'accordo.
Si è fatto molto parlare per Natale ma non per Pasqua.
Comunque è interessante che le festività natalizie sono coincise con il periodo di probabile recrudescenza dell'epidemia in Umbria e Bolzano, per cui ho timore che in presenza di variante inglese comportamenti più lascivi quali quelli che si sono avuti a Natale potrebbero causare conseguenze stavolta.
Però abbiamo anche molte persone immunizzate ormai, boh, speriamo bene...
se andiamo sull'extraterrestre è pure probabile che da qualche parte ci siano o siano state civiltà più evolute della nostra, banalmente guardando i numeri. cioè che tende a infinito (universo) raccoglie un'alta probabilità di avere una situazione planetaria simile alla nostra. poi magari è a 39874897498459894 triliardi di anni luce e non lo sapremo mai
sulla Terra lo escluderei al 99,9999%![]()
Si vis pacem, para bellum.
molte=10%?non so eh, non penso possa influire più di tanto...in Puglia tra vaccini e Covid non siamo lontani da quella percentuale (l'abbiamo appurato un po' di tempo fa senno ricordo male), quanto potrà mai influire?
non ha impiegato niente a Brescia dove probabilmente si era già verso il 40%...
io comunque, torno a ripete, in Lombardia siamo sopra al 30% di immunità di gregge a livello regionale.
se in Italia è verosimile che i contagi reali siano attorno ai 10mln, ed una volta appurato anche solo dai decessi che ALMENO il 30% è avvenuto in Lombardia, il calcolo è banale banale.
e non sta andando benone![]()
Anche perchè probabilmente l'affluenza sarà maggiore: a Natale penso vadano in pochi a messa (anche per l'orario, 19, 20 o 24 che sia), a Pasqua credo molti di più.
In generale secondo me una comunicazione diversa potrebbe aver aiutato: nel momento in cui togli il divieto delle visite solo per Pasqua per me stai sbagliando tutto, stai liberalizzando ogni cosa e dando il via libera a ogni tipo di visita (e tutti quelli che si sarebbero incontrati nelle settimane precedenti e successive probabilmente si incontreranno proprio in quei giorni, magari in massa e magari per pranzo o cena)
qualsiasi avvocato ti può spiegare che anche la cosa delle due persone per volta è una falsità giuridica, non c'è alcun modo per impedire ad una persona di recarsi a casa di un altro, anche il limite di persone per ogni casa non ha senso.
di fatti escono i primi ricorsi vincenti in cui si dice che sulle autocertificazioni puoi anche dichiarare che stai intraprendendo un viaggio sperimentale per Marte![]()
sta cosa l'avevo detta mesi fa (prima di Natale non a caso) dopo che sentii un avvocato parlare in tal senso su La7 e chiesi conferma al mio di avvocato, che senza ombra di dubbio mi confermò tutto.
ed è rimasto così, se ti fermano puoi veramente dire la qualunque e passarla liscia, ed è secondo me il vero motivo per cui non controllano più.
E le due recenti sentenze, subito ben rimbalzate sui media, confermano la cosa.
Io colpevolmente mi sono un po' distaccato dalle info giornaliere e scopro oggi che dopo Pasqua un altro mese senza poter vedere la mia ragazza dato che le zone gialle non esistono più. Rispetteremo per carità, perchè non sono cretino e il senso delle misure lo comprendo, però che controsenso immenso ragazzi.
Lascia perdere gli immunizzati, qui saremo ormai al 25-30% di popolazione che ha già fatto il Covid da inizio pandemia, e continuiamo ad avere numeri folli, uniti al fatto che chi si è ammalato già solo a novembre si è riammalato adesso, dopo nemmeno 4 mesi, quindi l'immunità, con le varianti, non esiste più, non bisogna farci affidamento. È come se fossimo a marzo 2020. Nessuna immunità.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Però devi considerare anche tutti quelli infettati da Natale a oggi, che saranno sicuramente almeno un 5% della popolazione secondo me. Tra vaccini e infezioni siamo a un +15% che non è male (probabilmente qualcosa di meno, perchè molti infettati avranno ricevuto il vaccino).
Poi sicuramente non sarà sufficiente, ma forse potrebbe compensare parzialmente il lassismo che potrebbe dilagare.
Segnalibri