Pagina 8726 di 12420 PrimaPrima ... 772682268626867687168724872587268727872887368776882692269726 ... UltimaUltima
Risultati da 87,251 a 87,260 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E vogliamo parlare delle messe di Pasqua? Mah, di questo ho un po' timore in effetti
    Su questo stavolta sono d'accordo.
    Si è fatto molto parlare per Natale ma non per Pasqua.

Comunque è interessante che le festività natalizie sono coincise con il periodo di probabile recrudescenza dell'epidemia in Umbria e Bolzano, per cui ho timore che in presenza di variante inglese comportamenti più lascivi quali quelli che si sono avuti a Natale potrebbero causare conseguenze stavolta.

Però abbiamo anche molte persone immunizzate ormai, boh, speriamo bene...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Conselice said the calculations are a way of understanding humanity's existence — and its future. If there turn out to be more civilizations out there in the galaxy than the new math predicts, that means that either life can evolve under far broader conditions than just Earth-like ones, or it means that civilizations tend to be far longer-lived than ours thus far.
    "If we find a lot of them, that's a good sign that we might have a very long lifetime for our civilization," Conselice said.On the other hand, if the search for extraterrestrial life continues to turn up empty, it could mean that life only rarely evolves, or that when civilization arises, it tends to self-destruct rapidly. Perhaps, the Milky Way was relatively bustling a few billion years ago, but those sparks of life have since gone out. In the end, Shostak said, there is only one way to find out.

"You're only going to be able to write a paper in which you can make any estimate of how many alien societies there are once you find one or two," Shostak said.

chiamo in causa @snowaholic il dono della misura fattoci dagli dei
    se andiamo sull'extraterrestre è pure probabile che da qualche parte ci siano o siano state civiltà più evolute della nostra, banalmente guardando i numeri. cioè che tende a infinito (universo) raccoglie un'alta probabilità di avere una situazione planetaria simile alla nostra. poi magari è a 39874897498459894 triliardi di anni luce e non lo sapremo mai
    sulla Terra lo escluderei al 99,9999%
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Comunque è interessante che le festività natalizie sono coincise con il periodo di probabile recrudescenza dell'epidemia in Umbria e Bolzano, per cui ho timore che in presenza di variante inglese comportamenti più lascivi quali quelli che si sono avuti a Natale potrebbero causare conseguenze stavolta.

molte=10%? non so eh, non penso possa influire più di tanto...in Puglia tra vaccini e Covid non siamo lontani da quella percentuale (l'abbiamo appurato un po' di tempo fa senno ricordo male), quanto potrà mai influire?
    non ha impiegato niente a Brescia dove probabilmente si era già verso il 40%...
    io comunque, torno a ripete, in Lombardia siamo sopra al 30% di immunità di gregge a livello regionale.
    se in Italia è verosimile che i contagi reali siano attorno ai 10mln, ed una volta appurato anche solo dai decessi che ALMENO il 30% è avvenuto in Lombardia, il calcolo è banale banale.
    e non sta andando benone

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma se non ricordo male anche la seconda ondata è stata tosta in AA, o sbaglio? confondo con la prima?
    mi si incrociano gli eventi nel cervello, 3 ondate son già troppe da contestualizzare
    Spetta che non mi ricordo neanch’ioNuovo Virus Cinese

La prima ondata più forte qui, AA ai margini, con metà dei numeri del Trentino.

La seconda più forte, come positivi e ricoverati siamo stati più o meno sulla stessa grandezza, comunque non è stata così pesante come la terza.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Spetta che non mi ricordo neanch’ioNuovo Virus Cinese

La prima ondata più forte qui, AA ai margini, con metà dei numeri del Trentino.

La seconda più forte, come positivi e ricoverati siamo stati più o meno sulla stessa grandezza, comunque non è stata così pesante come la terza.
    meno male che non sono il solo e hai una decade in meno sulle spalle mi conforta molto

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Anche perchè probabilmente l'affluenza sarà maggiore: a Natale penso vadano in pochi a messa (anche per l'orario, 19, 20 o 24 che sia), a Pasqua credo molti di più.

In generale secondo me una comunicazione diversa potrebbe aver aiutato: nel momento in cui togli il divieto delle visite solo per Pasqua per me stai sbagliando tutto, stai liberalizzando ogni cosa e dando il via libera a ogni tipo di visita (e tutti quelli che si sarebbero incontrati nelle settimane precedenti e successive probabilmente si incontreranno proprio in quei giorni, magari in massa e magari per pranzo o cena)

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche perchè probabilmente l'affluenza sarà maggiore: a Natale penso vadano in pochi a messa (anche per l'orario, 19, 20 o 24 che sia), a Pasqua credo molti di più.

In generale secondo me una comunicazione diversa potrebbe aver aiutato: nel momento in cui togli il divieto delle visite solo per Pasqua per me stai sbagliando tutto, stai liberalizzando ogni cosa e dando il via libera a ogni tipo di visita (e tutti quelli che si sarebbero incontrati nelle settimane precedenti e successive probabilmente si incontreranno proprio in quei giorni, magari in massa e magari per pranzo o cena)
    qualsiasi avvocato ti può spiegare che anche la cosa delle due persone per volta è una falsità giuridica, non c'è alcun modo per impedire ad una persona di recarsi a casa di un altro, anche il limite di persone per ogni casa non ha senso.
    di fatti escono i primi ricorsi vincenti in cui si dice che sulle autocertificazioni puoi anche dichiarare che stai intraprendendo un viaggio sperimentale per Marte
    sta cosa l'avevo detta mesi fa (prima di Natale non a caso) dopo che sentii un avvocato parlare in tal senso su La7 e chiesi conferma al mio di avvocato, che senza ombra di dubbio mi confermò tutto.
    ed è rimasto così, se ti fermano puoi veramente dire la qualunque e passarla liscia, ed è secondo me il vero motivo per cui non controllano più.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

qualsiasi avvocato ti può spiegare che anche la cosa delle due persone per volta è una falsità giuridica, non c'è alcun modo per impedire ad una persona di recarsi a casa di un altro, anche il limite di persone per ogni casa non ha senso.
    di fatti escono i primi ricorsi vincenti in cui si dice che sulle autocertificazioni puoi anche dichiarare che stai intraprendendo un viaggio sperimentale per Marte
    sta cosa l'avevo detta mesi fa (prima di Natale non a caso) dopo che sentii un avvocato parlare in tal senso su La7 e chiesi conferma al mio di avvocato, che senza ombra di dubbio mi confermò tutto.
    ed è rimasto così, se ti fermano puoi veramente dire la qualunque e passarla liscia, ed è secondo me il vero motivo per cui non controllano più.
    E le due recenti sentenze, subito ben rimbalzate sui media, confermano la cosa.
    Io colpevolmente mi sono un po' distaccato dalle info giornaliere e scopro oggi che dopo Pasqua un altro mese senza poter vedere la mia ragazza dato che le zone gialle non esistono più. Rispetteremo per carità, perchè non sono cretino e il senso delle misure lo comprendo, però che controsenso immenso ragazzi.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Lascia perdere gli immunizzati, qui saremo ormai al 25-30% di popolazione che ha già fatto il Covid da inizio pandemia, e continuiamo ad avere numeri folli, uniti al fatto che chi si è ammalato già solo a novembre si è riammalato adesso, dopo nemmeno 4 mesi, quindi l'immunità, con le varianti, non esiste più, non bisogna farci affidamento. È come se fossimo a marzo 2020. Nessuna immunità.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

molte=10%? non so eh, non penso possa influire più di tanto...in Puglia tra vaccini e Covid non siamo lontani da quella percentuale (l'abbiamo appurato un po' di tempo fa senno ricordo male), quanto potrà mai influire?
    non ha impiegato niente a Brescia dove probabilmente si era già verso il 40%...
    io comunque, torno a ripete, in Lombardia siamo sopra al 30% di immunità di gregge a livello regionale.
    se in Italia è verosimile che i contagi reali siano attorno ai 10mln, ed una volta appurato anche solo dai decessi che ALMENO il 30% è avvenuto in Lombardia, il calcolo è banale banale.
    e non sta andando benone
    Però devi considerare anche tutti quelli infettati da Natale a oggi, che saranno sicuramente almeno un 5% della popolazione secondo me. Tra vaccini e infezioni siamo a un +15% che non è male (probabilmente qualcosa di meno, perchè molti infettati avranno ricevuto il vaccino).

Poi sicuramente non sarà sufficiente, ma forse potrebbe compensare parzialmente il lassismo che potrebbe dilagare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •