Pagina 7916 di 12420 PrimaPrima ... 691674167816786679067914791579167917791879267966801684168916 ... UltimaUltima
Risultati da 79,151 a 79,160 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    130 k morti ma la grandissima maggioranza con 80 ed oltri anni di età media ed oltre 3 patologie pregresse, spesso invalidanti.

Quanto è in % quel sacco di persone con postumi molto pesanti?
    E con postumi molto pesanti cosa si intende?
    Dai, ovvio che crei criticità, ma nella quasi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ancora? ma non ti sei rotto le balle di scrivere sempre le stesse identiche cose? un disco rotto, di quelli fastidiosi anche.
    postumi pesanti si intende quello di cui si è parlato ieri, l'altro ieri, l'altro ieri ancora. O facciamo orecchie da mercante come al solito e facciamo finta di niente? per poi ripetere un anno dopo, ancora, che non ammazza nessuno sotto ai 60 anni (falso), che la fanno tutti da asintomatici (falso bis, con la variante inglese pure i bambini sviluppano sintomi in molti casi), che la fanno tutti come un banale raffreddore e via (falso tris, c'è gente di tutte le età che è stata male e che se lo porta dietro da mesi).
    fermo restando che, lo ripeto per l'ennesima volta, non sappiamo quali siano gli effetti a lungo termine.
    ma evidentemente i governi del mondo occidentale sono tutti stupidi perché applicano restrizioni e rincorrono un vaccino per una banale influenza che ammazza solo anziani....
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

intanto:

Pfizer ammette che il suo vaccino e meno efficace contro la variante Sudafricana

Varianti sudafricana e brasiliana, "ridotta di due terzi l'efficacia del vaccino Pfizer" - Tgcom24

quanto mai potrà essere efficace AZ? ridotta di 2/3 significa che è come non farlo per la stragrande maggioranza dei casi.
    significa anche se per sbaglio prende piede una variante come la sudafricana, il fatto che abbiamo vaccinato il personale medico è pressoché inutile...
    Si vis pacem, para bellum.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Riassumiamo.
    Da qui a settembre la necessità è far girare il virus il meno possibile.
    Quindi vaccini a go go anche AZ.
    Poi è parimenti palese che nel momento in cui hai un virus scarsamente circolante andrai a rimodularlo sulla stagionalità e sue variazioni.
    Mi pare assodato che il primo giro di vaccinazioni sia un argine per poter lavorare poi in un contesto di normalità seguendo pedissequamente la situazione.
    È indubbio che potranno volerci più anni per debellarlo ma un conto è renderlo una malattia gestibile un conto è ora
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Non usate sempre le mascherine in ufficio?

Solo quando entrano clienti perché in pratica ognuno ha la sua stanza ma ovviamente i contatti ravvicinati ci sono. Fotocopiatrice, caffè, mi serve un attimo il computer della segretaria, scambio di pratiche, bagno in comune. Non è che ci abbracciamo però il rischio c’è di sicuro.
    D'altra parte usiamo un sacco i gel, arieggiamo spesso. Bo. Vedremo.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Ma anche no, cambia tutto!
    2 anno con un amore sbagliato non sono sprecati, perché viaggi, ti confronti, cresci, litighi, stai bene, esperimenti, fai, vivi!
    Col covid che caxxo fai da un anno a questa parte che, a parte luglio ed agosto, la giornata media è casa lavoro casa, col massimo della trasgressione che è la spesa o, se proprio vogliamo osare, un aperitivo, ma fino alle 18, o per i più audaci addirittura una camminata sulla neve in montagna, con pranzo da asporto relativo?
    Ah, ovviamente mascherato, adkstanza, etc.

Neretto: Questa è la scusa che ti dai . Bada bene che ho scritto amore sbagliato, non amore che finisce comunque.

Rosso: da cosa differisce dalla giornata standard portata avanti da molte persone per 50 anni della loro vita?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Solo quando entrano clienti perché in pratica ognuno ha la sua stanza ma ovviamente i contatti ravvicinati ci sono. Fotocopiatrice, caffè, mi serve un attimo il computer della segretaria, scambio di pratiche, bagno in comune. Non è che ci abbracciamo però il rischio c’è di sicuro.
    D'altra parte usiamo un sacco i gel, arieggiamo spesso. Bo. Vedremo.
    MAscherina e passa la paura.
    In bocca al lupo comunque, magari è negativa anche lei!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Certo che se lo paragoni a Pfitzer e Moderna fa cagare, ma ricordo che prima che arrivassero questi e quando ancora non ne avevano approvato nessuno, in varie interviste, ho sentito parlare del 60% come di un buon risultato, cioè (per l'epoca) un successo... parliamo di non più tardi di settembre.
    Come per tutto c’è da tenere conto del progresso tecnologico, chiaro che a pochi mesi dallo scoppio della pandemia avere un vaccino che copra con quella % è lusso, poi però la ricerca va avanti, e se arriva un vaccino che copre al 9x%, quello al 65% diventa scadente.
    Esattamente come gli smartphone di 11 anni fa allora erano all’avanguardia, oggi sarebbero rudimentali.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    intanto:

Pfizer ammette che il suo vaccino e meno efficace contro la variante Sudafricana

Varianti sudafricana e brasiliana, "ridotta di due terzi l'efficacia del vaccino Pfizer" - Tgcom24

quanto mai potrà essere efficace AZ? ridotta di 2/3 significa che è come non farlo per la stragrande maggioranza dei casi.
    significa anche se per sbaglio prende piede una variante come la sudafricana, il fatto che abbiamo vaccinato il personale medico è pressoché inutile...
    Mmmh, io ho letto in un articolo del Financial Times (una fonte di sicuro dieci ordini di grandezza migliore) e mi pare che non ci siano prove che meno persone producano anticorpi, ma solo che il livello di anticorpi prodotto è ridotto a un terzo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Neretto: Questa è la scusa che ti dai . Bada bene che ho scritto amore sbagliato, non amore che finisce comunque.

Rosso: da cosa differisce dalla giornata standard portata avanti da molte persone per 50 anni della loro vita?
    non lo so, io so solo che fino all'anno scorso andavo in palestra, andavo a sciare, andavo a cena al ristorante, andavo a farmi gli aperitivi, viaggiavo in giro per l'italia ed il mondo, vedevo amici a tutto spiano, andavo allo stadio, andavo alla sagra del paese, andavo ovunque senza mascherina, etc. etc. etc.

Nell'ultimo anno la mia via è cambiata in peggio drasticamente, e come me per milioni di persone.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    1007 Post(s)

non lo so, io so solo che fino all'anno scorso andavo in palestra, andavo a sciare, andavo a cena al ristorante, andavo a farmi gli aperitivi, viaggiavo in giro per l'italia ed il mondo, vedevo amici a tutto spiano, andavo allo stadio, andavo alla sagra del paese, andavo ovunque senza mascherina, etc. etc. etc.

Nell'ultimo anno la mia via è cambiata in peggio drasticamente, e come me per milioni di persone.
    I viaggi in giro per il mondo occupano solo un brevissimo arco di giornate nel corso della nostra vita, non sono la routine.
    Lo stesso per lo sci o la cena al ristorante, o la sagra del paese.

Posso capire l'andare in palestra, mentre nessuno ti impedisce in questi mesi di incontrare i tuoi amici anche "a tutto spiano", quello è un limite che ti autoponi (giustamente o meno a seconda delle tue motivazioni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •