Guarda che il disco rotto vale per me (e per molti altri, da quanto leggo e sento) al contrario eh..
Mai negato ci siano postumi pesanti, ma quanti sono rispetto ai casi totali?
Chi ha mai detto che non ammazza nessuno sotto i 60 anni? Eppure mi sembra di aver scritto chiaramente, su 47 mln di under 60 in Italia, in un anno morti circa 3000 persone, su 47 mln lo ripeto! E di questi 3000 chissà quanti avevano patologie pregresse invalidanti (molti articoli postati anche qua parlavano di tumore, etc)
Chi ha detto che la fanno tutti ad asintomatici, banale raffreddore e via? Io non di certo, riportamelo in caso. Ho solo detto che per la stragrande maggioranza è così, ti sfido a dimostrarmi il contrario.
Chi ha mai detto di non ricorrere al vaccino? Ancora io non di certo.
E per quanto riguarda le restrizioni, benissimo, ma nessuno stato europeo (per non parlare altrove, tranne qualche eccezione) ha preso restrizioni dure come le nostre, hanno lasciato più spazio alle libertà personali e all'economia, eppure il tasso di mortalità italiano è quasi sempre superiore...
E non venirmi a dire le solite cose, perchè bastava veramente intervenire prima e meglio su ospedali ed RSA per dimezzare il numero di morti.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Come nasce questo scetticismo?«La sensazione è che in troppi abbiano male interpretato i dati: il fatto che Pfizer e Moderna abbiano efficacia al 94 per cento e AstraZeneca al 65 per cento non significa che quest’ultimo non funziona: è un ottimo vaccino che evita la malattia».Cosa intende?«Dobbiamo chiederci quale è la finalità di questa vaccinazione: è importante che protegga dallo sviluppo di forme gravi, quindi dalla morte e dal ricovero in ospedale. E in questo senso l’efficacia è al 100 per cento. Posso avere una forma di infezione lieve se sono sfortunato, ma non è un dramma per nessuno avere un po’ di febbre».Molti hanno dedotto invece che in più di 3 casi su 10 non funziona..«Penso dipenda da una certa pubblicità negativa o comunque dalla leggerezza con cui questi dati sono stati illustrati. Si sposta l’attenzione da una certezza che abbiamo. Non stare male. Invece c’è chi fingerà una patologia immaginaria per farsi dirottare su un altro farmaco».
Cosa si intende con efficacia 94% e 65%?
Che NON sviluppano sintomi o no?
Perchè non è chiaro, qua io la intendo che AZ nel 65% non sviluppa sintomi, mentre nel restante 35% sviluppa sintomi ma non gravi.
Una bella differenza...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Il sottinteso è sempre quello, il solito disco rotto che fino a qualche mese fa era di moda, adesso un po’ meno...
fai i conti senza l’oste, le altre nazioni (a noi paragonabili) hanno spesso una sanità migliore (e per migliore si intende come numeri), ma soprattutto sono messe economicamente MOLTO meglio di noi. Guarda la Grecia, sapendo di non starci dietro chiude e stop, con l’obbiettivo di salvare i 3-5 mesi all’anno che portano introiti seri.
finita lì, non c’è molto altro da dire.
sulla prima parte: la libertà di pensiero è anche questo, fortunatamente quelli che la pensano come te non sono quelli che prendono le decisioni, anche se più il tempo passa e più penso che per mettere a tacere ste cose mi augurerei un liberi tutti e chi sopravvive sopravvive e poi vediamo come vanno le cose, soprattutto economicamente parlando.
Si vis pacem, para bellum.
Quindi devo "pagare" io perchè l'italiano medio vive una giornata mediamente fatta di casa-lavoro-spesa-casa e una situazione del genere non gli cambia niente? Ma anche no...
Per i viaggi all'estero, ci abbiamo provato, ma con la giungla di cancellazioni aeree da un momento all'altro ci abbiamo rinunciato.
Senza contare che a noi piace andare fuori dall'europa, ed era praticamente impossibile.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Non ho detto che devi pagare tu, ho solo detto che il sacrificio che in realtà tu vedi non è tale per la stragrande maggioranza degli italiani, le cui resistenze sono dovute esclusivamente alle conseguenze economiche più che al resto.
Quest'anno potevi adattarti e viaggiare in Italia, abbiamo tante bellezze inesplorate.
Inoltre non ha senso lamentarsi che non potevi viaggiare fuori dall'Europa, mica è colpa del governo italiano la pandemia fuori dai suoi confini.
ahahaha...belle queste...
Tra l'altro evitando tutti i punti e le domande che ti ho messo, ma me lo aspettavo..
Ed ancora parli di "liberi tutti" : ma chi lo ha mai detto? Io no di certo, ancora una volta.
Poi mi parli della Grecia, disastrati come sono hanno poco da perderci nel chiudere tutto in inverno, visto che circa il 25% del loro PIL proviene dal turismo estivo!
Cosa vuoi che gliene freghi nel chiudere al turismo invernale, che è praticamente assente?
La Grecia gioca il jolly del turismo dei record per uscire dal tunnel della crisi - Il Sole 24 ORE
E guarda che l'essere messi economicamente meglio dell'italia dovrebbe essere un incentivo a chiudere di più, perchè lo stato può sovvenzionare i vari ristori, invece le scelte prese all'estero sono proprio nella direzione opposta...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri