Oggi in Germania +9817 casi e +473 morti (tot. 67.547).
I casi sono leggermente più bassi rispetto a Giovedì scorso (-150).
Vediamo il resoconto di oggi:
Report RKI 18 Febbraio 2021
Negli ultimi 7 giorni:
- l'incidenza nazionale è stata 57 casi ogni 100mila ab. (stabile da ieri)
- 218 distretti su 412 (52,9%; -2,4%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 50 casi ogni 100mila ab.
- 39 distretti su 412 (9,5%; stabile) hanno avuto un'incidenza maggiore di 100 casi ogni 100mila ab.
- 2 distretti su 412 (1%; stabile) hanno avuto un'incidenza maggiore di 250 casi ogni 100mila ab.
- l'incidenza nazionale tra 60 e 79 anni è stata 44 casi ogni 100mila (stabile da ieri)
- l'incidenza nazionale tra over 80 è stata 81 casi ogni 100mila (-2 da ieri)
Somministrati +89.940 vaccini per un totale di 2.991.792 vaccinati con una singola dose (3,6% della popolazione).
Somministrate altre +51.003 seconde dosi: 1.580.628 in totale (1,9% della popolazione).
R mobile su 4 gg a 0,87 e R mobile su 7 gg a 0,94.
3177 pazienti in TI, -74 da ieri. 270 ingressi, 344 dimissioni e 98 morti dalle TI (18,4% delle morti di ieri).
Ma anche no, cambia tutto!
2 anno con un amore sbagliato non sono sprecati, perché viaggi, ti confronti, cresci, litighi, stai bene, esperimenti, fai, vivi!
Col covid che caxxo fai da un anno a questa parte che, a parte luglio ed agosto, la giornata media è casa lavoro casa, col massimo della trasgressione che è la spesa o, se proprio vogliamo osare, un aperitivo, ma fino alle 18, o per i più audaci addirittura una camminata sulla neve in montagna, con pranzo da asporto relativo?
Ah, ovviamente mascherato, adkstanza, etc.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Eh però le persone fanno questi discorso perché invece non è così...
E nella stragrande maggioranza dei casi è completamente innocuo, asintomatico o con sintomi risibili che passano nel giro di pochi giorni se non addirittura ore..
beh, considerando che il vaccino antinfluenzale copre il 50%, è un ottimo risultato sì.
il problema molto banale è che per l'influenza non c'è bisogno dell'immunità di gregge (cosa che per sto virus deve essere bella ampia, altrimenti ti ritrovi come a Manaus), per il Covid sì, e se mi spari un 65% non è sufficiente...
poi, questo dice 65%, un altro dice 60, l'altro dice 85, l'altro ancora 70...
mentre per Pfizer e Moderna la percentuale è sempre stata una sola, tutto chiaro e limpido.
Cosa fa intendere? che nemmeno chi fa di lavoro ste cose sa quanto sia efficace AZ e ciò significa necessariamente che la sperimentazione allegata è stata fatta a zampe di gallina.
Si vis pacem, para bellum.
130 k morti ma la grandissima maggioranza con 80 ed oltri anni di età media ed oltre 3 patologie pregresse, spesso invalidanti.
Quanto è in % quel sacco di persone con postumi molto pesanti?
E con postumi molto pesanti cosa si intende?
Dai, ovvio che crei criticità, ma nella quasi
Segnalibri