Pagina 822 di 12420 PrimaPrima ... 32272277281282082182282382483287292213221822 ... UltimaUltima
Risultati da 8,211 a 8,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Dovete sapere che gli Svizzeri tedeschi sono i più "cocciuti" (e questo me lo confermeranno i 2 svizzeri che scrivono sul forum)... Comunque si erano aperti alcuni impianti dei Cantoni Tedeschi, cosi ho letto su "Le nouvelliste" (uno dei giornali principali del Vallese e della Svizzera Francese). La confederazione ha chiesto ai vari cantoni di applicare misure più ferree ma possono decidere loro autonomamente. Anche nel vicino Vallese comunque c'erano ristoranti che non si sono ancora adeguati, così hanno scritto. In questo caso sono i media che insistono per fare applicare le disposizioni e a "condannare" chi non lo fa, lo stesso direttore di "Le nouvelliste" incita all'applicazione delle norme (il titolo dell'articolo principale di oggi, scritto personalmente dal direttore, è questo "Coronavirus: La récréation est terminée - cioè "l'intervallo è finito")

Coronavirus: la recreation est terminee
    A proposito di Svizzera, ho appena sentito un mio amico che abita a Berna...è arrabbiato e preoccupato perchè dice che non c'è una vera percezione del pericolo tra le persone per ora, le strade sono piene e la gente fa ancora una vita normale (detto da lui "cè un comportamento irresponsabile") Addirittura ci sono ancora impianti sciistici aperti oggi. Tuttavia mi ha detto che la sua azienda ha iniziato a concedere il telelavoro ai dipendenti e comunque le scuole sono state chiuse qualche giorno fa.... lui la vede male la situazione perché la stanno sottovalutando e i casi stanno aumentando vertiginosamente (anche in proporzione agli abitanti)

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    a che area si riferisce?

Mondo totale oggi

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    a che area si riferisce?
    mondo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è scarso coordinamento europeo perché la sanità non è di competenza europea.
    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Capisco cosa fai per dire. È il problema del sistema iperbolico del giorno d’oggi. “Il clima è la cosa più importante che esiste” sentivamo all’infinito fino a poche settimane fa. Ora ci rimangiamo tutto? Magicamente le attenzioni ora su altro, e a parlare di clima restiamo noi tecnici. È una cosa che vale per qualsiasi tema, una vera e propria distorsione.
    P.s. Massimo, scusa, ti ho taggato per errore

Però non bisogna cadere in questo gioco. Chi definisce la “giusta dimensione ai problemi”? È una cosa soggettiva. Per te il GW, è meno importante, per altri no. Uno ti potrebbe rispondere che allora anche sul coronavirus stiamo delirando per un’influenza...
    Non è mica necessario contrapporre l'emergenza coronavirus al problema del GW (anzi,secondo me è sbagliatissimo). Ora è giustissimo dare la priorità alla prima e ci mancherebbe pure ma del secondo sarà la realtà a costringerci a occuparci, volenti o nolenti.
    P.s.Il Bassini l'ho taggato per errore

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    La natura si riprende ciò che le appartiene.

Menzionato
    1007 Post(s)

Perchè da noi quelli chiusi in casa che si ammalano vengono lasciati morire?
    Sarà così perchè riserveranno i posti ai giovani che si infetteranno sotto i 70 anni.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Dovete sapere che gli Svizzeri tedeschi sono i più "cocciuti" (e questo me lo confermeranno i 2 svizzeri che scrivono sul forum)... Comunque si erano aperti alcuni impianti dei Cantoni Tedeschi, cosi ho letto su "Le nouvelliste" (uno dei giornali principali del Vallese e della Svizzera Francese). La confederazione ha chiesto ai vari cantoni di applicare misure più ferree ma possono decidere loro autonomamente. Anche nel vicino Vallese comunque c'erano ristoranti che non si sono ancora adeguati, così hanno scritto. In questo caso sono i media che insistono per fare applicare le disposizioni e a "condannare" chi non lo fa, lo stesso direttore di "Le nouvelliste" incita all'applicazione delle norme (il titolo dell'articolo principale di oggi, scritto personalmente dal direttore, è questo "Coronavirus: La récréation est terminée - cioè "l'intervallo è finito")

Coronavirus: la recreation est terminee
    Da loro la situazione non è ancora come quella ticinese, ma progressivamente ci arrivano.
    Hanno aperto gli impianti, ma poi sono stati chiusi immediatamente su ordine del consiglio federale, ed in ogni caso dalle webcam di gente ne circolava poca, era mattina.

C’era stato un disguido di comunicazione perché il giorno prima il CF aveva detto che gli impianti fino a 100 persone potevano restare aperti (ma di fatto a meno che non sia un giardino non esistono...).

Quasi quasi avevo in programma pure io di andarci, poi avevo lasciato perdere.

D’accordo con le restrizioni però bisogna anche contestualizzare.
    Ad esempio in Ticino hanno chiuso tutti i ristoranti, ma in certe realtà con spazio e poca affluenza per me potevano benissimo restare aperti, è più rischioso un ufficio... dipende.
    Sugli impianti da sci dove tutti hanno parlato molto, va bene chiuderli (perché hai i ristoranti, parcheggi e le cabine), ma io non avrei visto alcun problema di contagio nella pura pratica dello sci nella natura, non ci vedo nulla di scandaloso. Così come troverei esagerato un coprifuoco generale che parzialmente si applica in Italia (la cosa dei formulari mi fa un po’ senso). I problemi sono i contatti, ok nelle città perché c’è alta densità, ma io non vedo problemi nel “uscire a prendere aria” all’aperto purché si mantengano le distanze. È più salubre stare all’aperto che al chiuso tante volte, io infatti gli scorsi giorni ero a lavorare all’aperto.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sarà così perchè riserveranno i posti ai giovani che si infetteranno sotto i 70 anni.
    Ma se uno sta in quarantena per definizione non si infetta... Altrimenti non è quarantena.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    1007 Post(s)

Ma se uno sta in quarantena per definizione non si infetta... Altrimenti non è quarantena.
    Spero si organizzino bene, o come fanno a mangiare se non possono nemmeno uscire per la spesa?
    Alla fine morirebbero di fame, e non di virus

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •