Pagina 8308 di 12420 PrimaPrima ... 730878088208825882988306830783088309831083188358840888089308 ... UltimaUltima
Risultati da 83,071 a 83,080 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sapresti fare una stima molto approssimativa di contagi e morti reali a livello mondiale?
    Morti reali anche più di 4 milioni a mio parere.
    Stima dei contagiati, basandomi sui 4 milioni di morti, direi almeno 350 milioni, ma non so dirti una stima esatta, solo la stima minima. Non credo siamo oltre il mezzo miliardo comunque.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cortisone fortemente sconsigliato entro i 7gg dai sintomi, perché favorisce la replicazione del virus..

Il mio medico mi ha detto tachipirina/antinfiammatori, un altro (che non ho ascoltato) di lasciar perdere l'antinfiammatorio e passare al cortisonico già al 5gg....fortuna che ho seguito il protocollo del ministero. Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    non ho capito, entro 7gg dal primo di comparsa dai sintomi?
    cioè, l'1 marzo mi compaiono i primi sintomi, fino all'8 è sconsigliabile usarlo?
    chiaramente con mio papà che è in ossigeno terapia fisso, ai primi sintomi gli do antinfiammatorio pesante (tipo Ex Aulin? come si chiama?) e niente cortisone?
    fermo restando che chiamerei istantaneamente l'ambulanza ovviamente perché se si piglia il covid viene intubato al 100% e crepa al 99% ma fino a lì, cosa consigliano di somministrare? lì dice pure cortisone, ma concordo con Massimo, in caso di attacco virale (di un virus aggressivissimo, quindi che si replica a manetta) dare un immunosoppressore come il cortisone non mi pare una genialata di base, ma evidentemente per chi ha già problemi polmonari, si preferisce una replicazione maggiore del virus a patto di tenere a bada gli effetti infiammatori il più possibile, che sono per altro quelli che ti ammazzano...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In Bielorussia i decessi giornalieri negli ultimi due mesi sono quasi sempre 9

Allegato 562189
    più finto della faccia di Patty Pravo

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedo che abbiamo i soliti circa 20K casi con le terapie intensive che salgono a botte di 70 al giorno.
    Perchè ho la vaga impressione che il tracciamento sia andato ben oltre che a meretrici?

Mah, non credo che sia mai esistito da settembre in poi. Una volta che la circolazione aumenta non penso sia sotenibile

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Giá il fatto che ci siano state delle morti in coincidenza della somministrazione del vaccino è abbastanza inquietante...però mi riferivo a sintomi pesanti che, a persone fragili, non è il caso di far sperimentare.
    Non so a cosa attribuirle, nel caso della signora di Napoli (che era sana da quanto ho letto) la morte è sopraggiunta in pochi giorni e "vomitava liquido verdastro" che penso fosse bile.
    Ho pensato a una epatite acuta fulminante a seguito di farmaci, ma non credo che un vaccino sia capace di qualcosa di simile. Ho anche ipotizzato che magari è stata una reazione proprio verso uno dei farmaci che avrà assunto per calmare gli effetti collaterali del vaccino paradossalmente.
    Insomma, c'è da capire che è successo, l'associazione non è sempre così chiara...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri mi è arrivato via WhatsApp un video in cui si dice che la l ivermectina è molto efficace nella cura del covid in tutti gli stadi anche come profilassi...a voi risulta qualcosa o è la solita bufala?

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ho capito, entro 7gg dal primo di comparsa dai sintomi?
    cioè, l'1 marzo mi compaiono i primi sintomi, fino all'8 è sconsigliabile usarlo?
    chiaramente con mio papà che è in ossigeno terapia fisso, ai primi sintomi gli do antinfiammatorio pesante (tipo Ex Aulin? come si chiama?) e niente cortisone?
    fermo restando che chiamerei istantaneamente l'ambulanza ovviamente perché se si piglia il covid viene intubato al 100% e crepa al 99% ma fino a lì, cosa consigliano di somministrare? lì dice pure cortisone, ma concordo con Massimo, in caso di attacco virale (di un virus aggressivissimo, quindi che si replica a manetta) dare un immunosoppressore come il cortisone non mi pare una genialata di base, ma evidentemente per chi ha già problemi polmonari, si preferisce una replicazione maggiore del virus a patto di tenere a bada gli effetti infiammatori il più possibile, che sono per altro quelli che ti ammazzano...
    Quelle sono linee guida, poi ovviamente sta al medico essere flessibile sulla base di ogni singolo caso.
    Nelle condizioni di tuo padre, ad esempio, il cortisone lo darei solo se la febbre è alta e ha problemi respiratori indipendentemente che insorgano prima o dopo i 7 giorni, sarebbe la prassi minima tra l'altro, posto che comunque in quella situazione chiamerei direttamente l'ambulanza più che pensare a cortisone sì cortisone no...

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Ieri mi è arrivato via WhatsApp un video in cui si dice che la l ivermectina è molto efficace nella cura del covid in tutti gli stadi anche come profilassi...a voi risulta qualcosa o è la solita bufala?
    Nessun beneficio dal farmaco antiparassitario ivermectina nelle persone con forma lieve di Covid - SOCIALFARMA

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dipende...il cortisone sembra curarti, ma in realtà è tutta un'impressione.
    Mi faccio capire con un esempio: immagina una battaglia in cui si scontrano due eserciti. Il cortisone è come il generale che costringe i propri soldati a ritirarsi dal campo di battaglia.
    Apparentemente sembra ritornata la pace, nessuno combatte, ma in realtà l'altro esercito sta avanzando tranquillamente e si sta potenziando. Quando finisce l'effetto del cortisone, e l'esercito torna a combattere, si trova inguaiato più di prima.

Il cortisone agisce sui sintomi abbassando la risposta immunitaria (la tachipirina invece riduce solo la febbre, e ha pochi effetti sul sistema immune). Bisogna saperlo dare nei momenti più opportuni, non a caso.
    passo anche a te la domanda che ho fatto prima a Simo, a riguardo

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quelle sono linee guida, poi ovviamente sta al medico essere flessibile sulla base di ogni singolo caso.
    Nelle condizioni di tuo padre, ad esempio, il cortisone lo darei solo se la febbre è alta e ha problemi respiratori indipendentemente che insorgano prima o dopo i 7 giorni, sarebbe la prassi minima tra l'altro, posto che comunque in quella situazione chiamerei direttamente l'ambulanza più che pensare a cortisone sì cortisone no...
    ok, come non detto, già hai risposto e ti ringrazio molto.
    sì, ho capito dall'ultima volta in cui è stato male, che conviene fare direttamente così. la speranza è che ci siano ambulanze disponibili e posti letto/TI disponibili, so che pare assurdo doverlo dire ma in questo periodo in Lombardia non lo è affatto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •